Caso Lotito, Macalli: "Non ho bisogno di badanti"

16/02/2015 alle 17:09.
macalli_pp

"Non ho bisogno di tutori, magari, fra qualche giorno vista l'età prenderò un badante ma per ora non ce l'ho e non ho neppure il pannolone". Lo ha detto il presidente di Lega Pro Mario Macalli al termine dell'assemblea della Lega Pro a chi gli faceva presente che nella ormai famosa telefonata Lotito dice di telefonare a suo nome. "Lo dice lui - ha risposto il numero uno della Lega Pro - non ho bisogno che qualcuno mi tenga la mano e non ho chiesto a nessuno di intervenire per me".

Macalli ha voluto ricordare che, quanto a lui risulta, "non ci sono elezioni in vista, e comunque io non chiamo nessuno per queste cose e sono tranquillo". Poi a proposito di Lotito, Macalli sottolinea di non vedere "scandalo" nel fatto che il proprietario di una società di Lega Pro, la Salernitana, creda che nella politica sportiva "io lo possa rappresentare meglio di un altro". 

"Non voglio fare il difensore di nessuno. Io sto dalla parte dei club e l'ho detto anche al presidente dell'Albinoleffe, che è salito in B, così come in B sono salite il Castel di Sangro, la Fermana, l'Alzano Virescit, il Cittadella e lo stesso Sassuolo che poi dalla B è andato in A", ribadisce Abodi. Tutte squadre quelle citate da Macalli, "che facevano 100-200 spettatori: io sto con queste società, tutto questo dimostra che questa è una Lega che funziona, non una Lega dove tu sai prima chi vince perché c'è la grande squadra".

"In serie A, se vuoi fare un scommessa legittima - ha proseguito Macalli - scommetti sulla , non sul Chievo. Se vieni da me e scommetti su quella grande poi vince l'Alzano e tu perdi tutto. Io sto con queste squadre". Il presidente della Lega Pro dice di averlo ribadito con forza anche al presidente del Grosseto Camilli, "perché io non tutelo i club senza ambizioni, perché anche quella piccola deve averle come una società grande". Poi tornando a parlare di Lotito, Macalli ha sottolineato come nessuno, a proposito di diritti audio televisivi, si sia mai scandalizzato se in assemblea lui ha detto "meglio 20 e 30 che 10 Chievo e 10 Empoli".

Clicky