Mercato Roma, è fatta per Salah. C'è l'accordo con il Chelsea: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 17 milioni

23/01/2015 alle 21:41.
salah

GOAL.COM - La Roma ha in pugno Mohammed . L’emissario del club giallorosso è tornato da Londra con una stretta di mano che vale quasi come un contratto tra le parti. La Roma aveva avanzato una prima offerta che verteva sul prestito oneroso con diritto di riscatto a 14 milioni tra 18 mesi. Alla fine, sulla formula l’ha spuntata il club giallorosso, forte dell’accordo trovato circa una decina di giorni fa con la procuratrice del ragazzo. Per l'egiziano un contratto da 2,2 milioni di euro più bonus fino al 2019, praticamente gli stessi soldi che guadagna nel club inglese, ma con un contratto più lungo di un anno rispetto a quello attuale. Per quanto riguarda la valutazione complessiva dell’egiziano però la Roma ha dovuto alzare l’offerta. Quella definitiva è stata di 500 mila euro per il prestito, 17 milioni per il diritto di riscatto tra 18 mesi, più un milione di bonus se la Roma in queste due stagioni dovesse qualificarsi alla .

C’è un però. Nel caso in cui non dovesse convincere allenatore e società nei prossimi sei mesi o addirittura in dodici, nel gennaio del 2016 avrebbe la possibilità di annullare il prestito, con il conseguente ritorno del giocatore in Inghilterra, e il Chelsea sarebbe costretto a restituire alla Roma la cifra versata per il prestito.

Clicky