Opening Day 2015/2016, GARCIA: "C'è ancora da lavorare. Ho poco tempo per preparare la difesa, ma ce la faremo"

15/08/2015 alle 04:03.
11873216_10153101690430095_1379754881_o

Il mister giallorosso interviene ai microfoni dell'emittente ufficiale della Roma al termine del match tra Roma e Siviglia, vinto 6-4 dai giallorossi. Queste le sue parole:

A ROMA TV

Una partita da dividere a metà

Siamo stati bravi sul piano offensivo, volevo vincere anche il secondo tempo e invece abbiamo perso 4-2. Vuol dire che c'è ancora da lavorare, aspettiamo due difensori centrali e un terzino. Per lo spettacolo è andata bene per un allenatore prendere quattro gol non è mai buono.

Ogni partita si vedono miglioramenti

Si si siamo cresciuti tanto sul piano del gioco. Abbiamo scelto partite di livello. Per i nuovi era importante giocare all'Olimpico. Abbiamo otto giorni per prepararci al Verona.

Sull'attacco

Il gioco della squadra porta occasioni, la qualità degli attaccanti fa la differenza. L'attacco e il centrocampo vanno bene, ho poco tempo per preparare la difesa. Gli acquisti arrivano un po' tardi. Ma come l'anno scorso, ce la faremo anche quest'anno.

IN CONFERENZA STAMPA

Difesa alta nel primo tempo? Ho giocato come a Valencia, con un pressing abbastanza alto finché vincevamo, poi era previsto di essere più bloccati a metà campo per sfruttare gli spazi. Sul piano offensivo è una serata interessantissima, ma volevo anche vincere il secondo tempo, invece abbiamo perso. Devo proteggere alcuni giocatori in un reparto in cui siamo poveri, serve fare degli esperimenti. Possiamo avere un problema ogni giorno con uno dei due centrali. Se concordo con la cessione di Yanga-Mbiwa? Restano e , siamo in un momento di mercato, sappiamo che può succedere di tutto. La società gestisce questa cosa e io faccio del mio eglio. ? Sappiamo che è un giocatore che può segnare, l’ha fatto, è un esordio importante per lui come lo è stato per . Edin è stato bravo a sfruttare il gioco offensivo di qualità della squadra, mi è piaciuto da morire il terzo gol, un gol collettivo. Se la Roma può cambiare tatticamente e passare al ? Useremo non solo il ma anche il 4-3-1-2 o il , l’importante è avere scelte e un equilibrio di squadra, aggiungere punte non vuol dire segnare, ci vuole un gioco che porti a occasioni. Se siamo solidi, non serviranno sempre 5-6 gol.

Clicky