HI-PRESS: 'Garcia: "Se continuate così non arrivate nemmeno quarti"' - 'Paredes attaccato dai senatori' - 'Pjanic, rischio operazione'

21/04/2015 alle 16:29.
hipress-2

LAROMA24.IT - "Se continuate così non arrivate nemmeno quarti". Questo il contenuto del duro confronto che ha avuto con la squadra nella giornata di ieri. Nonostante il francese si fosse premurato che non uscisse nulla sui giornali, qualcosa è trapelato ugualmente.

A spiccare c'è una presunta frattura tra i 'senatori' e i giovani, dove è stato bersaglio di critiche per aver alzato troppo la voce durante la partita contro l'Atalanta.
In un clima teso, ha comunque
rifiutato l'idea di un ritiro a Novarello. Il tecnico sembra poter rimanere sulla panchina giallorossa anche nella prossima stagione, visto che le teste che cadranno, al momento, sembrano essere quelle di Italo Zanzi e di alcuni componenti dello staff.

In caso di riconferma del francese, sembra sempre più difficile la partenza di che potrebbe essere sottoposto a un'operazione alla caviglia al termine del campionato visto il perdurare del fastidio che lo sta obbligando a sottoporsi a infiltrazioni per giocare.

La scorsa settimana è volato in Spagna per parlare con il del bosniaco (che non partirebbe in caso di permanenza di ) e di Adriano. Sugli altri fronti di mercato, ieri a Trigoria con Pascal Boisseau si è parlato di Mavuba, oltre del rinnovo di . Da sbrogliare ancora la questione legata a , che ha chiesto alla società un ritocco dell'ingaggio.

 

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Messaggero - Ugo Trani: ", dopo averlo detto in pubblico nella pancia dell’Olimpico, lo ha ripetuto ai giocatori nel colloquio di ieri pomeriggio. Sono stati 20 minuti, vibranti e intensi, con il francese che ha confermato al gruppo di essere «molto arrabbiato». Rudi, analizzando anche alcune fasi orribili della gara contro l’Atalanta, è stato diretto. «Bisogna lavorare di più e meglio. Con passione e voglia. Perché, se continuiamo così, rischiamo di non arrivare nemmeno al quarto posto»la sintesi del suo messaggio ai calciatori.
(...)
Confermato lo strappo tra giovani e senatori. è stato rimproverato da alcuni compagni più esperti, perché colpevole di aver alzato troppo (e spesso) la voce durante la gara contro l’Atalanta. , invece, ha lasciato l’Olimpico con gli occhi gonfi. Scioccato e amareggiato. Le ramanzine e i fischi pesano sul futuro dei due. Che, come altri, cominciano a pensare al divorzio a fine stagione".

La Repubblica - Matteo Pinci: "(...) Nel segreto dello spogliatoio in una mezz’ora di fuoco: «Se continuate così non arrivate nemmeno quarti». Parole che la squadra ha accolto a testa bassa, anche se lo sfogo domenicale aveva infastidito più di uno dei leader dello spogliatoio. Ma il futuro è un’incognita per tutti a Trigoria.
(...)
Inevitabile cadano teste: dai medici — potrebbe arrivare un’equipe americana — fino all’a. d. Zanzi tutti sono a rischio. Non , che con il presidente ha un rapporto profondo, coltivato direttamente al telefono, nonostante la distanza: il rinnovo quadriennale dell’entraîneur lo scorso anno lo ha voluto proprio Pallotta e di quella firma non si è mai pentito. Per questo è convinto di restare al timone della Roma: alle proprie condizioni, però. Che nella testa dell’allenatore vorrebbe dire avere un controllo più diretto sulla gestione della squadra, in tutto e per tutto. A cominciare dal mercato.

Inevitabile che una posizione così vada a scontrarsi con quella del ds , onnivoro delle contrattazioni (la settimana scorsa era a , pare per trattare in uscita e il terzino Adriano in entrata) ma tentato dalla corte serrata di Barbara Berlusconi, che lo vorrebbe al Milan: la sensazione è che tra i due possa restarne soltanto uno. vorrebbe un cambiamento sostanziale nell’organico della squadra: almeno 7 novità, un due terzini, due centrocampisti e due attaccanti, un centravanti internazionale".

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: "Il clima ieri era così da ultima spiaggia che si è sparsa voce della possibilità di un ritiro anticipato, ipotizzando come sede Novarello, dove trovò ristoro la Roma di Andreazzoli. Lo stesso però è stato perplesso, senza contare le tante difficoltà logistiche che ci sarebbero state. In ogni caso, nei venti minuti di confronto nello spogliatoio, l’allenatore ha espresso concetti non nuovi, anche se con forma inusitata. Il senso è stato questo: «Stavolta non voglio leggere frasi sui giornali, tenete le cose per voi. Sono arrabbiato perché siamo senza alibi. Dobbiamo impegnarci di più. Se giochiamo come abbiamo fatto contro l’Atalanta non arriviamo neppure quarti».
(...)
Per la prossima stagione, comunque, a Trigoria c’è voglia di cambiare rotta. Per questo si parla della creazione di una figura cuscinetto tra squadra e società. Si tratterebbe di una figura delicata, perché non dovrebbe essere visto dai giocatori e dall’allenatore come una potenziale «spia» nello spogliatoio, ma una specie di esperto di tutte le dinamiche. Logico che innanzitutto gli occorrerebbe la fiducia di e questo fa sussurrare il nome di Balzaretti, se lo sfortunato giocatore, fuori da un anno e mezzo, dovesse decidere di smettere col calcio giocato. Comunque, tutto è ancora da decidere"

Il Tempo - Adriano Serafini: "Nel consueto intreccio di operazioni il ds dovrà sistemare la situazione di , appeso ancora tra la comproprietà con il Cagliari e intenzionato nel frattempo a ridiscutere la posizione contrattuale con i giallorossi. ha chiesto un ritocco troppo alto (praticamente sulle stesse cifre di ) rispetto alle intenzioni del club, che nel recente passato ha aperto troppe volte la porta nella lunga fila di richieste di adeguamenti. Ovviamente la Roma non vuole incorrere in un nuovo caso , considerando inoltre che la priorità sarà quella di risolvere con il Cagliari l'intero pacchetto in ballo (in cui sono compresi e Astori). In ogni caso le offerte per non mancano. Soprattutto dall’estero".

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: " Pjanic strada facendo ha imparato a conviverci, stringendo i denti. Ma se i dolori non passeranno e l’infiammazione non passerà, allora a fine campionato potrebbe anche decidere di operarsi.
(...)
Questa volta, invece, si tratta dell’altra, della caviglia destra, toccata dura in più di un’occasione, l’ultima delle quali nella recente sfida casalinga contro il . Ed a forza di prenderci botte la caviglia ha perso di stabilità ed i tendini si sono infiammati. Tanto che è spesso costretto a convivere con il dolore ed a ricorrere alle infiltrazioni per giocare. Se la situazione non migliorerà, appunto, la soluzione più facile sarà l’operazione. Anche perché, andando avanti così, i problemi possono moltiplicarsi.
Poggiando male il piede, infatti, negli ultimi tempi il centrocampista bosniaco comincia ad avere fastidio anche al ginocchio .
(...)
Se resterà a Roma,
al 99% non si muoverà. Anche se negli ultimi tempi qualcosa con l’ambiente si è incrinato, complice anche qualche insulto subito per strada da tifosi un po’ troppo focosi. Se, viceversa, il tecnico francese non sarà più a Trigoria, allora anche potrebbe andare via.
Luis Enrique, ad esempio, lo ha già chiamato per dargli l’eredità di Xavi, anche se il fino a gennaio 2016 non può fare mercato. Ma anche dalla Premier (Manchester United e Liverpool, per il dopo-Gerrard) sono pronte all’assalto, in caso di possibile cessione del bosniaco.
(...)
Intanto ieri a Trigoria c’è stato movimento, sempre con vista sul mercato. Si è affacciata la Sampdoria, ad esempio, che ha chiesto ancora una volta la conferma del prestito di Romagnoli anche per la prossima stagione, ricevendo però in cambio un secco no. E poi c’era Pascal Boisseau, agente di , Gervinho e
. In ballo c’è il rinnovo del contratto del maliano (di cui si tornerà però a discutere tra un mese) ma soprattutto
Rio Mavuba (pallino di ), in scadenza di contratto con il Lille. Potrebbe essere il primo rinforzo della nuova Roma"
.

Clicky