HI PRESS: ‘Pressing su Doumbia, ma la priorità resta Luiz Adriano’. ‘Chiriches dopo l'attaccante’. ‘Raiola: "Stavo per comprare la Roma"’. ‘United, pronti 40 milioni per Nainggolan’

30/01/2015 alle 11:43.
hipress

LAROMA24.IT - La Roma ha iniziato la caccia al centravanti che dovrà sostituire Mattia , prossimo alla firma con il Milan. I giallorossi continuano a considerare Luiz Adriano il primo nome sulla lista, per cui le trattative continuano anche se l'esose richieste dello Shakhtar hanno portato a puntare forte su Doumbia del Cska, per cui l'ostacolo principale è rappresentato dall'ingaggio di 3 milioni di euro. La priorità dei giallorossi al momento è rappresentato dall'attacco, in quanto l'operazione per Chiriches sarà ripresa solo dopo l'arrivo di una punta.

, però, dovrà tornare a lavorare per riscattare la seconda metà di dal Cagliari, visto che il giocatore piace molto anche al Manchester United che sarebbe disposto a sborsare 40 milioni per il belga. In uscita, invece, si complica la cessione per Borriello dopo che il ha deciso di virare su Pavoletti.

Interessante il retroscena raccontato da Mino Raiola, che ha rivelato di essere stato vicinissimo ad acquistare la Roma prima dell'arrivo della proprietà americana. L'Unicredit, però, si ostacolò alla trattativa.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - G. Di Feo, C. Laudisa: "Sono stato vicino anche alla Roma, prima degli americani. Avevo quasi firmato - ha rivelato Mino Raiola -, non vi dico chi era il mio socio. Ma Unicredit aveva paura: abbiamo 3000 agenzie a Roma, dicevano, se diamo la squadra a te ce le bruciano. Il progetto di questa Roma però non mi piace: in quelli che mi piacciono i giocatori che prendi poi giocano. è costretto a lavorare in un certo modo, ha un buon allenatore che però i ragazzi non glieli mette in campo"

Corsport: "La Roma accelera per Doumbia ma la priorità in attacco rimane Luiz Adriano. I giallorossi non avrebbero assolutamente abbandonato l’idea per l’attaccante dello Shakhtar anche se l’esose richieste del presidente degli ucraini, che ha rifiutato un’offerta di 3 milioni per il prestito più l’obbligo di riscatto fissato a 10, ha portato a valutare l’arrivo della punta del Cska.
(...) Il direttore sportivo giallorosso potrebbe riuscire a portare nella Capitale il suo pupillo Doumbia, giocatore che aveva provato a prendere già tre stagioni fa. A non convincere la Roma, però, sono il fatto che l’ivoriano è ancora impegnato in Coppa d’Africa e che, soprattutto, percepisce un ingaggio intorno ai 3 milioni di euro".

Corriere della Sera - Gianluca Piacentini: "Per Luiz Adriano, che tecnicamente era considerata la prima scelta giallorossa, dopo i reiterati rifiuti dello Shakhtar Donetsk ieri la Roma ha fatto un tentativo di rilancio in extremis, portando l’offerta a circa 15 milioni di euro. (...) Per quanto riguarda la difesa, è sempre aperto col Tottenham il discorso per Vlad Chiriches, ma la trattativa sarà conclusa solo dopo che la Roma avrà chiuso per l’attaccante".

La Gazzetta dello Sport - M. Brega, M. Cecchini, C. Laudisa: "Ora la situazione si sta rovesciando perché lo Shakhtar Donetsk non vorrebbe liberarsi di Luiz Adriano (che pure gradirebbe il trasferimento in giallorosso) e in ogni caso non accetta l’offerta di 2 milioni per il prestito più altri 8 per il riscatto. La trattativa in modo sotterraneo continua, ma si lavora anche su Doumbia"

Corsport: " ha aumentato il numero dei suoi estimatori in Inghilterra dove oltre all’ che valuta il giocatore 35 milioni di euro, si sarebbe aggiunto lo United pronto a sborsarne 40.
Prima del derby, il presidente del Cagliari Giulini si era detto sicuro del riscatto da parte dei giallorossi entro pochi giorni, ma questo è tardato ad arrivare. Per questo motivo, non è da escludersi un gioco a rialzo del Cagliari che potrebbe provare a riscattare , sicuro di poterci guadagnare rivendendolo all’estero"

La Gazzetta dello Sport: "“Il club di , viste le difficoltà per raggiungere Borriello, ha virato con decisione su Pavoletti (Sassuolo), scavalcando la concorrenza di Cagliari e Chievo: è fatta per l’attaccante toscano"

La Gazzetta dello Sport - Federico di Chiara: "La verità - ha ammesso Saviola - è che ai tempi del River fui molto vicino alla Roma. Poi scelsi il ". 

Clicky