Primavera, ROMA-LAZIO 5-0 (32' Tumminello, 36' e 56' Soleri, 72' Antonucci, 90' Soleri): derby in scioltezza per i giallorossi, ora c'è l'Inter

06/06/2017 alle 01:50.
soleri-gol-roma-lazio-primavera

La Roma Primavera aggira con scioltezza l'ostacolo Lazio e approda alle semifinali di campionato. I ragazzi di Alberto si aggiudicano il derby per 5-0, bissando così la 'manita' di Coppa Italia dello scorso dicembre.

Partita che si mette subito in discesa per i giallorossi dal 18', con la Lazio che resta in 10 e i giallorossi che si vedono assegnare un rigore. Dagli 11 metri sbaglia ma l'impressione è che l'appuntamento con il gol è solo rimandato. Prima e poi mandano la Roma al riposo sul 2-0. I giallorossi gestiscono senza difficoltà il secondo tempo, trovando poi altri 3 gol con e Antonucci. Ora in semifinale la Roma troverà l'.

(continua)



IL TABELLINO

ROMA: Crisanto; (73' Nani), Ciavattini, , (83' Valeau); Frattesi, Bordin (61' Marcucci), ; Antonucci, , .
A disp.: Romagnoli, Greco, Pellegrini, , Ciofi, Meadows, Franchi, Cappa.
All. A. .

LAZIO: Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Bezziccheri (81' Muzzi), Abukar, Cardoselli, N'Diaye; Bari (53' Portanova); Rossi.
A disp.: Borrelli, Rus, Dovidio, Petro, Folorunsho, Sarac, Rezzi, Spurio, Peguiro, Al Hassan.
All. Bonatti.

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Tonolini e Di Liberatore. IV uomo: Sozza.

Reti: 32' , 36' e 56' , 72' Antonucci, 90' .

Note: ammoniti Bordin (R), Bari (L), (R). Espulso al 18' Cardoselli (L) per doppia ammonizione. Al 19' Adamonis (L) para un calcio di rigore ad (R). Recupero 2' pt.



LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+1 - Fischio finale!!! La Roma batte la Lazio 5-0!!!

45' - QUINTO GOL DELLA ROMA!!! Traversone di Valeau dalla sinistra, torre di e da due passi insacca per il suo terzo gol personale.

43' - Azione in contropiede della Lazio, Muzzi arriva al tiro ma la conclusione, smorzata da , è bloccata senza problemi da Crisanto.

38' - Terzo e ultimo cambio nelle file dei giallorossi, Valeau subentra ad , che ha accusato un problema alla caviglia.

28' - Secondo cambio nella Roma: lascia il campo e cede la fascia da capitano a . Al suo posto entra Nani, che si posiziona al centro della difesa, con Ciavattini che scala a destea.

27' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Cross dalla destra di , colpo di tacco di e palla che finisce su un difensore biancoceleste, sulla ribattuta si avventa Antonucci che con un diagonale batte Adamonis per la quarta volta.

23' - La Lazio prova a riportarsi in partita, Bezziccheri riconquista la sfera dopo un rimpallo al limite dell'area giallorossa e cerca la porta con un rasoterra, palla che sfila di poco sul fondo.

17' - Roma ad un passo dal 4-0. fa a vuoto su un cross di Antonucci, poi conclude verso la porta ma Adamonis respinge prima su di lui e poi, sulla ribattuta, su .

16' - Primo cambio ordinato da : lascia il campo Bordin, gli fa posto Marcucci.

15' - Giallorossi ancora in attacco, destro di da fuori area ma conclusione ampiamente fuori misura.

11' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Cross dalla destra di Antonucci, torre di per che si gira e conclude a rete, palla sul palo e da due passi ribadisce in rete. Rocchi attende la decisione del VAR per una possibile posizione di fuorigioco di , poi convalida la segnatura.

2' - Gol della Roma, Adamonis respinge su che insacca ma Rocchi annulla per fuorigioco, confermato anche dalla VAR.

1' - Al via la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo

PRIMO TEMPO

45'+2 - Rocchi fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma.

45' - La Lazio ci riprova, azione personale di Bezziccheri che recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta giallorossa e arriva al tiro, conclusione fuori misura.

41' - Occasione per la Lazio con la Roma che si fa trovare scoperta, traversone dalla destra che trova Bezziccheri in area giallorossa, conclusione di piatto con il sinistro che non inquadra lo specchio della porta.

40' - La Roma insiste, lunga azione che si conclude con un destro di Bordin da fuori area, Adamonis blocca.

36' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Traversone dalla destra di Bordin che trova , destro di prima intenzione e palla in fondo al sacco. I biancocelesti lamentano una posizione di offside ma Rocchi, assistito dalla VAR, convalida la rete.

34' - Roma vicina al raddoppio, ancora con il tandem -: cross del capitano, colpo di testa dell'attaccante e palla che finisce sul palo, sulla ribattuta spara alto.

33' - Altro giallo per la Roma. Stavolta Rocchi sanziona , per un fallo a centrocampo ai danni di Bezzicchieri.

32' - GOOOL DELLA ROMA!!!! Corner dalla sinistra, stacca più alto di tutti e colpisce di testa battendo Adamonis

30' - Roma ancora pericolosa, cross di dalla destra, torre di per che per poco manca l'aggancio con il pallone a due passi dalla porta.

28' - Giallorossi ancora in attacco, per Antonucci che cerca la porta dal limite dell'area, conclusione murata da Ceka.

26' - La Roma insiste, su un altro cross dalla sinistra colpo di testa da posizione defilata di , palla di poco sul fondo.

24' - Cross dalla sinistra di per , Adamonis in uscita alta anticipa l'attaccante giallorosso e mette in corner.

22' - Ammonito Bordin per un fallo sulla trequarti ai danni del laziale Rossi.

19' - ERRORE DAL DISCHETTO PER LA ROMA. tira alla sinistra di Adamonis ma il laziale intercetta, sulla ribattuta a porta vuota spedisce il pallone fuori.

18' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!!!  trattenuto da Cardoselli. Rocchi, dopo aver indicato il dischetto,estrae il secondo giallo per il centrocampista laziale.

17' - Ancora Roma in avanti, conclusione debole di

14' - Grande chance per la Roma con Bordin, che entra in area liberandosi di due avversari e arriva al tiro con il sinistro, Adamonis respinge in tutto, riesce ad arrivare sulla sfera e rimette al centro non trovando però maglie giallorosse.

10' - Primo affondo della Roma: triangolazione sulla destra tra Antonucci e Frattesi, destro dal limite dell'area del centrocampista giallorosso che termina fuori

7' - Fase statica della gara, si lotta a centrocampo ma entrambe le squadre non trovano spunti degni di nota.

1' - Subito Lazio in attacco, Miceli dalla sinistra fa partire un destro velenoso respinto da Crisanto.

1' - Partiti! La Lazio batte il calcio d'inizio.

Clicky