Roma-Lazio Primavera, A. DE ROSSI: "Buona gestione della partita, è una squadra matura"

06/06/2017 alle 04:44.
alberto-de-rossi-2

Queste le dichiarazioni di Alberto , allenatore della Roma Primavera, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio e al termine della gara con la Lazio.

POSTPARTITA

A. A RAI SPORT

Complimenti per la prestazione. La Roma c'è.
Si, la squadra ha fatto molto bene, non si può negare, è vero il vantaggio numerico ha determinato molto di questa partita ma la squadra già stava facendo bene prima dell'episodio e mi è piaciuta molto la gestione della gara. Anche dopo l’errore dal dischetto poteva diventare difficile sbloccarla, invece la squadra ha gestito tutto molto bene.

L’?
Credo che sia la sesta volta che ci incontriamo, non so cosa aggiungere, visto che si è detto tutto su di loro durante la stagione. Sarà una bella partita, sono due squadre forti.


A. A ROMA TV

E' stata una bella serata. La squadra è stata matura. Ora dobbiamo metterci sotto perché l’ è una squadra che ci ha fatto soffrire. Da domani ci metteremo sotto.

Risultato netto?
È vero, è onesto sottolineare che l’espulsione da noi causata ha condizionato la gara ma la squadra già era in possesso della metà campo avversaria. Vedo i ragazzi motivati. La squadra ha meritato di vincere questa partita e ne esce fuori più forte.

Approccio con la testa?
Sì, ne avevamo parlato. Anche l’ultima partita con il andava dimenticata. Ogni giorno si riavvolge il nastro e bisogna mettersi sotto. Da questa partita esce una squadra matura. Si giocava contro una squadra che si chiudeva bene e ci volevano qualità di idee e di palleggio. Ho visto una squadra molto propositiva e matura.



A. IN CONFERENZA STAMPA

Primo gol con la Var?
Mi fa piacere essere protagonisti diretti di questa innovazione. Spero sia un aiuto tecnologico forte per gli arbitri, per calmare anche un po’ gli animi. Spero vada bene, questo è un esperimento.

E’ così grande il divario con la Lazio?
Nel derby di Coppa è stato ancora più forte. Anche lì c’era stata un’espulsione e la mia squadra era stata devastante. Ma bisogna sottolineare come la Lazio è migliorata dopo quel ko grazie anche ai correttivi del mister, che hanno contribuito a una seconda parte di stagione straordinaria. La Lazio ha vinto meritamente il girone. La doppia ammonizione di oggi è giusta, ed è causata da una nostra giocata. Il divario oggi c’è stato ma è stato condizionato dall’espulsione. Poi abbiamo gestito bene. Ho visto molte cose positive. Ma bisogna sottolineare la grande stagione della Lazio.

Quando si è tolto soddisfazioni simili nei derby?
Non ricordo, ci sono state soddisfazioni ma anche delusioni. Faccio difficoltà a parlare del passato. La mia soddisfazione è vedere tanti giocatori che arrivano. Si perde, si vince, ma l’obiettivo è far crescere i ragazzi.


PREPARTITA

A. A ROMA TV

Il gruppo è sempre molto motivato, orgoglioso di iniziare questa avventura. È un atteggiamento che hanno sempre avuto quando si avvicinano gli obiettivi importanti. È un atteggiamento che ha dato i suoi frutti perché i ragazzi hanno sempre risposto bene ai grandi appuntamenti. Pensiero al precedente stagionale contro la Lazio? No, la squadra è cresciuta, non farebbe mai un errore del genere anche perché qualche errore l’abbiamo commesso non per mentalità ma per colpa di una flessione sul piano fisico. Non pensiamo mai a cosa è successo in passato. Stiamo attraversando un grande momento ma anche la seconda parte di stagione della Lazio è stata di grande livello. Cosa temere? Hanno un attaccante che è fuori categoria, e poi l’organizzazione. Mi è sembrata una squadra che sa cosa vuole, difende molto bene. Ripartono velocemente con 3-4 giocatori di grande livello. Le altre gare delle Final Eight? Sicuramente l’eliminazione dell’Atalanta ha sorpreso. Era una squadra in evoluzione, ci aspettavamo qualcosa di più. La però ha fatto una grande gara di qualità e sacrificio.

Clicky