Roma-Napoli, NAINGGOLAN: "Occasione persa. Dobbiamo dimostrare di meritare il secondo posto"

19/04/2015 alle 23:00.
roma-atalanta-esultanza-squadra

: LE INTERVISTE

Queste le parole di , centrocampista della Roma, al termine della sfida con l'Atalanta:

A MEDIASET

Pareggio che sa di sconfitta, un'occasione persa?
Si, la Lazio ieri ha perso, oggi potevi andare a +2. Dobbiamo dimostrare di meritarci il secondo posto, dipende solo da noi. Adesso lavoriamo bene e cerchiamo di tornare a vincere il prima possibile.

Dal punto di vista mentale state giù?
Oggi volevamo fare troppo, vai in vantaggio subito e magari vuoi ritrovare subito i vecchi risultati. E invece al primo errore collettivo siamo stati subito puniti, ci sono da migliorare queste piccole cose.

 

A ROMA TV

Cosa vi succede?
Oggi bisognava vincere e basta. Manca sempre qualcosa, perché non ci arriviamo. Sinceramente pensavo fosse una partita da vecchia Roma, da vincere 3-0 o 4-0. Al primo errore collettivo un gol subito. Se poi gli avversari si chiudono diventa sempre più difficile. Bisogna guardare avanti per ottenere il secondo posto.

Hai detto "Non ci arriviamo". E' un problema di testa o di gambe?
Non è che non abbiamo le palle-gol, ma è una mancanza di cattiveria, forse di voglia. Alcune occasioni le abbiamo avute, ma se pareggi anche così vuol dire che manca qualcosa. Tocca a noi migliorare su questo aspetto e cercare di segnare di più.

L’atteggiamento del primo tempo senza pressing non è da voi.
Non è una cosa fisica i manca un po’ di fiducia. Abbiamo sbagliato sempre l’ultimo passaggio e l’ultima decisione e questo ti fa pagare la mancanza di cattiveria davanti.

Dopo il pareggio dell’Atalanta sembrava che avete avuto paura di portare a casa un altro pareggio. E come se vi foste spenti.
Volevamo fare di più di quello che potevamo fare in quel momento. Ci sono momenti in cui devi rallentare altri in cui devi ripartire. Sul rigore loro perdiamo una palla che andava gestita meglio, poi se continuano a fischiare sono cose che prendi più fiducia,  quindi penso che tocca a noi dimostrare che vogliamo vincere a tutti i costi, a prescindere da quello che succede fuori.

In trasferta siete più sereni?
No, i tifosi fischiano perché si aspettano tanto da questa squadra. Rivogliono vedere una squadra offensiva che segna tanto, ma in questo momento abbiamo alcune difficoltà. Dipende da noi, a volte basta vincere 1-0 e portare a casa tre punti.

 

A SKY SPORT

Un'occasione sprecata, in casa oggi dovevamo vincere. Punto e basta. Abbiamo provato a vincere, loro si chiudevano bene dietro, magari abbiamo preso un gol un po' per colpa nostra perché dovevamo gestire meglio la palla in quella circostanza, però penso che pareggiare in casa oggi non sia un risultato positivo. Oggi vincevamo 1-0 e ci fischiavano. Ovviamente non è una situazione non facile per noi. Quest'anno magari abbiamo deluso le aspettative e penso che da una parte sia giusto fischiare, perché con la squadra che abbiamo potevamo fare sicuramente molto meglio. Siamo ancora in corsa per il secondo posto, che quest'anno è il nostro obiettivo. Dipende da noi, cerchiamo di lavorare ancora di più e alla fine speriamo di arrivare al secondo posto.

Clicky