Primavera, De Rossi: "Tra le migliori prestazioni di stagione". D'Urso: "Contro il Leverkusen servirà cattiveria"

31/10/2015 alle 22:23.
alberto-de-rossi-1-1024x660

ROMA TV - Il tecnico della Primavera, Alberto , commenta ai microfoni del canale tematico giallorosso la vittoria per 2-1 ai danni del Bari:

Oggi grande avvio, poi il gol subito, tante occasioni ma risultato in bilico fino all’ultimo: è questo l’unico aspetto negativo della prestazione?
“Forse sì ma la squadra oggi ha giocato una delle migliori partite della stagione, ha dominato la gara con un palleggio rapido. Ha creato tanto, sprecato altrettanto ma ha condotto in porto una vittoria meritatissima: sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, sia a livello tattico e tecnico sia mentale, ha continuato a giocare e a cercare di segnare anche essendo in vantaggio”.

È soddisfatto della prova di oggi della difesa?
“Sì, abbiamo giocato di squadra, tutti hanno collaborato. Il Bari ha una batteria di attaccanti che in pochi possono vantare nel campionato Primavera: sono molto temibili e infatti ci hanno segnato da una palla persa mentre stavamo controllando la partita”.

L’unico cambio è arrivato a pochi minuti dalla fine: segno della soddisfazione per l’interpretazione della partita?
“Assolutamente sì, la squadra aveva assorbito benissimo le distanze. Un cambio avrebbe assicurato freschezza ma avrebbe anche potuto alterare le linee di copertura che la squadra stava dando, quindi ho voluto cambiare nel finale e solo per via di un infortunio. Questo non va interpretato come un demerito per chi era fuori, ma non volevo intervenire negativamente sulla perfezione della squadra in campo “.

L’Empoli ha battuto la Lazio: sarà una corsa a due con i toscani per la testa del girone? 
“La classifica la guarderemo più avanti. Noi dobbiamo ancora migliorare a livello tattico e nell'applicazione del nuovo sistema di gioco. Il valore dell’Empoli non lo scopriamo oggi. Il campionato è completamente diverso quest’anno, difficile e avvincente. In ogni campo  si rischia, ogni squadra ti può mettere in difficoltà”.

_ _ _ _ _

Parla anche : "Il Bari è una squadra molto forte e ha cominciato ad attaccare. Ci è mancato un po' di cinismo sottoporta e le gambe am credo sia una cosa normale per una partita giocata a questi ritmi. Ad inizio stagione non sono stato al meglio, ora sto acquistando la forma e speriamo di arrivare al 100% il prima possibile. Contro il Bayer Leverkusen servirà quella cattiveria che ci è mancata nel match di andata. Sono una squadra molto cattiva, l'abbiamo riscontrato nell'ultima partita contro di loro".

Clicky