ROMA-GENOA 3-2 (3' Pellegri, 10' Dzeko, 73' De Rossi, 78' Lazovic, 90' Perotti): la Roma fatica ma conquista il secondo posto (FOTO)

28/05/2017 alle 21:04.
whatsapp-image-2017-05-28-at-19-39-02

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Alla fine si chiude con una festa, ma la Roma ha vissuto un finale di campionato da incubo. I giallorossi passano per 3-2 al fotofinish contro il e conquistano al 90' il secondo posto che vale l'accesso diretto alla prossima .

Il arriva all'Olimpico con tutte le intenzioni di rovinare le celebrazioni per l'ultima di e al 3' sblocca con Pellegri, classe 2001, abile a sfruttare una dormita difensiva di . , che centra un palo e poi ribadisce in rete di petto, riporta la gara in parità, ma alla lunga la Roma sembra pagare le tante fatiche stagionali e non riesce a trovare varchi contro un ben messo in campo. Nemmeno l'ingresso in campo di , arrivato al 10' della ripresa come annunciato, sembra scuotere i giallorossi Il gol del sorpasso arriva nella ripresa: palla spiovente di , arriva sul fondo e scarica all'indietro, anticipa e con rasoterra a fil di palo batte Lamanna. Passano pochi minuti e la beffa sembra vicina, con Lazovic che prima segna sfruttando una disattenzione di e poi va vicino al colpo del ko centrando un palo in contropiede. Al 90', con la Roma che aveva un piede e mezzo nei preliminari visto il successo del con la Samp. , con un tiro di violenza su torre di , trova il gol vittoria, il primo su azione della stagione.

 

IL TABELLINO

ROMA: ; , , , (18' Mario Rui); , ; (54' ), , (69' ); .
A disp.: , , Juan Jesus, Vermaelen, Bruno , , Gerson, Grenier.
All. .

: Lamanna; Biraschi, Muñoz, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, Cofie, Laxalt; Hiljemark (56' Cataldi), Palladino (50 Ninkovic); Pellegri (69' Ntcham).
A disp: Rubinho, Zima, Burdisso, Morosini, Beghetto.
All. Juric.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Di Liberatore e Lo Cicero. IV uomo: Peretti. Assistenti di porta: Di Bello e Pairetto.

Reti: 3' Pellegri, 10' , 73' , 78' Lazovic, 90' .

Note: spettatori 59716 paganti. Ammoniti , (R). Recupero 2' pt, 4' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA

 


PREPARTITA

17.25 - La Roma scende in campo per il riscaldamento

17.14 - Arrivato allo stadio anche il presidente James .

17.12 - Ufficiale anche l'undici del .

Lamanna; Biraschi, Muñoz, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, Cofie, Laxalt; Hiljemark, Palladino; Pellegri.

17.06 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , ; , ; , , ; .

16.28 - Il pullman della squadra è arrivato all'Olimpico.

16.10 - Da circa mezz'ora sono stati aperti i cancelli dell'Olimpico. File consistenti ma scorrevoli ai varchi d'accesso.

15.05 - Prevista per le 15.30 l'apertura dei cancelli, per agevolare l'ingresso dei tifosi allo stadio. Si preannuncia il tutto esaurito

Clicky