SASSUOLO-ROMA 1-3 (12' Cannavaro, 57' Dzeko, 76' rig. Dzeko, 78' Nainggolan): vittoria in rimonta per i giallorossi, quarto successo consecutivo (FOTO E VIDEO)

26/10/2016 alle 23:52.
nainggolan-abbracciato-sassuolo-roma

DA REGGIO EMILIA MATTEO DE ROSE - Altra occasione sfruttata a dovere per la Roma. I giallorossi battono per 3-1 il e si confermano al secondo posto in classifica. Quarta vittoria consecutiva per i giallorossi, che rimontano l'iniziale svantaggio e alla fine escono dal Mapei Stadium con tre punti pesanti, ma anche con la pesante tegola dell'infortunio occorso nel finale ad Alessandro .

La partita non inizia bene per i giallorossi, che vanno subito sotto: cross dalla sinistra dell'ex Politano, testa di Cannavaro e 1-0 per i padroni di casa. La Roma subisce per la prima mezz'ora la miglior organizzazione dei neroverdi, ma trova comunque il modo di rendersi pericolosa. dalla lunga distanza e poi sottomisura centrano per due volte la traversa. La ripresa parte al piccolo trotto, ma i giallorossi trovano subito il gol del pari: palla in verticale di che pesca , sinistro dell'attaccante che non lascia scampo a Consigli. Lo stesso concede il bis dieci minuti dopo, quando si guadagna un calcio di rigore. Il bosniaco non sbaglia e trova il gol del 2-1, il decimo del suo campionato. C'è gloria anche per , che trova la prima rete del suo campionato. La festa della Roma, alla quale nel finale partecipa anche il rientrante , viene però rovinata dall'uscita dal campo di , che ha lasciato il terreno del Mapei Stadium dolorante e in barella.

 

GUARDA LE FOTO

GUARDA I VIDEO1 - 2

IL TABELLINO

: Consigli; Gazzola (73' Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong (79' Ricci); Matri (63' Biondini).
A disp.: Pegolo, Pomini, Antei, Terranova, Dell'Orco, Duncan, Sensi, Iemmello, Ragusa.
All. .

ROMA: ; (85' ), , Fazio, ; , (69' ); , , (79' ); .
A disp.: , , Juan Jesus, , Gerson, , .
All. .

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Manganelli e Ranghetti. IV uomo: Lo Cicero. Assistenti di porta: Di Bello e Nasca.

Reti: 12' Cannavaro, 57' , 76' rig. , 78' .

Note: ammoniti Mazzitelli, Pellegrini (S). Recupero 2' pt, 5' st.

___

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

___

PREPARTITA

20.32 - Riscaldamento terminato. Le squadre tornano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima del fischio d'inizio.

20.25 - Il ds Frederic Massara segue il riscaldamento a bordocampo.

20.00 - Iniziato il riscaldamento. - GUARDA IL VIDEO

19.48 - Ufficiale anche l'undici del :

Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong; Matri

19.47 - Questa la formazione ufficiale della Roma:

; , , Fazio, ; , ; , , ; .

19.25 - La squadra è arrivata al Mapei Stadium

18.55 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Si va verso il ritorno di dal 1'. L'olandese avrebbe dunque vinto il ballottaggio con per il posto a fianco di nella linea mediana. Titolare anche Palmieri.

(rete sport)

 

Clicky