TORINO-ROMA, sono i granata i più 'battuti' dai giallorossi: 178 gol incassati in Serie A. 3 anni fa l'ultima vittoria dei capitolini

24/09/2016 alle 16:43.
spalletti-7

LAROMA24.IT - Dopo il ritorno alla vittoria con il Crotone, la Roma si rituffa nel campionato. Domani i giallorossi giocheranno per la prima volta di questa stagione l'anticipo del lunch time, alle 12.30, sul campo del Torino. Una trasferta che negli ultimi anni ha regalato poche soddisfazioni. L'ultima vittoria risale infatti all'aprile 2013 (2-1 dei giallorossi). Da allora le ultime sfide all'Olimpico di Torino si sono concluse in parità. Il bilancio dei 72 confronti tra le mura amiche dei granata vede favoriti i padroni di casa, con 32 vittorie rispetto alle 13 dei giallorossi e ben 27 pareggi. Queste le principali statistiche delle due squadre e le curiosità sui precedenti:

___

  • La Roma è la squadra contro cui il Torino ha segnato il maggior numero di gol in Serie A, ben 178.
  • I granata non battono la Roma dal maggio 2007 (1-0), ed è addirittura dall’ottobre 1990 che non superano i giallorossi in casa (1-0).
  • Le ultime tre sfide in Serie A disputate a Torino sono terminate col punteggio di 1-1, coi giallorossi sempre avanti nel punteggio.
  • La Roma è la squadra che ha tenuto il possesso palla medio più alto in questo campionato, 62%.
  • ha segnato quattro gol in cinque presenze stagionali in campionato – lo scorso anno gli servirono 20 partite per raggiungere questa soglia.
  • In due partite con Andrea Belotti titolare in questo campionato il Torino ha segnato sette gol, mentre in tre match senza “il Gallo” dal primo minuto una sola rete.
  • Nel 2016 il giocatore della Roma che ha segnato più gol in trasferta in campionato è stato , con sei realizzazioni.

 

DDA

Clicky