Il Torino di Mihajlovic

24/09/2016 alle 20:04.
mihajlovic

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Incassati tre punti contro il Crotone in casa, la Roma, ospite del Torino, è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nel turno infrasettimanale. Dall'altra parte i giallorossi troveranno una squadra agguerrita che, nonostante il buon calcio fatto vedere nelle prime uscite stagionali ha racimolato appena 5 punti in altrettante partite di campionato.

MIHAJLOVIC - Dopo un addio prematuro alla panchina del Milan, Sinisa Mihajlovic ha raccolto l'eredità lasciata a Torino dal neo ct della nazionale italiana Giampiero Ventura, cercando di confermare i risultati ottenuti dai granata in queste ultime stagioni. Alle sue spalle il serbo vanta diverse esperienze in Serie A, avendo infatti allenato oltre ai rossoneri anche , Catania, e Sampdoria, oltre una breve avventura sulla panchina della nazionale serba, dove non ha raccolto grandi risultati.

COME GIOCA - Mihajlovic si affida molto spesso al , modulo che rispecchia la mentalità offensiva e votata all'attacco dell'allenatore serbo. Davanti a Joe Hart, arrivato a sorpresa dal Manchester City per difendere i pali granata, si schiera una difesa composta da Bovo e centrali e Zappacosta con De Silvestri sugli esterni. Il centrocampo ha il suo uomo migliore in Daniele Baselli, affiancato dai faticatori Vives e Acquah, entrambi però out contro la Roma a causa dei cartellini rossi rimediati nel turno infrasettimanale contro il . Davanti, Andrea Belotti è il terminale offensivo migliore a disposizione di Mihajlovic e autore di 4 gol nelle prime due giornate prima dell'infortunio; l'obiettivo dei due esterni d'attacco è proprio fornire al centravanti il maggior numero di assist possibile.

OCCHIO AGLI EX - Lo spauracchio del gol dell'ex è sempre dietro l'angolo, specialmente dalle parti di Trigoria. In questo senso la trasferta al Grande Torino fa sì che la spia d'emergenza nel quadrante dei tifosi giallorossi, dato che fra le fila del Torino militano ben 4 ex calciatori della Roma. Si tratta di Cesare Bovo, , e Adem , con gli ultimi tre approdati nel capoluogo piemontese nell'ultima sessione di mercato. Tra gli ex si segnala anche lo stesso Mihajlovic, che nella capitale ha militato su entrambe le sponde del Tevere e in giallorosso ha disputato 69 partite segnando 7 reti.

Clicky