TORINO-ROMA 3-1 (8' Belotti, 53' rig. Iago Falque, 55' rig. Totti, 65' Iago Falque): brusco stop per una Roma senza carattere (FOTO E VIDEO)

25/09/2016 alle 16:24.
fbl-ita-seriea-torino-roma-58

DA TORINO MATTEO DE ROSE - Rimandato ancora l'appuntamento con la prima vittoria in trasferta. La Roma esce sconfitta dall'Olimpico di Torino con un ko che non lascia spazio a recriminazioni. I giallorossi vengono sconfitti dai granata per 3-1 e pagano una prestazione costellata da tanti errori sottoporta e in difesa, ma in generale una prestazione decisamente sottotono.

Eppure le occasioni non mancano ai giallorossi, che con e spaventano subito Hart. Ma sono di marca granata le oppurtunità più concrete. Su una dormita della difesa giallorossa all'8 arriva il vantaggio dei padroni di casa: respinge su piedi di Boyé, cross per Belotti che sovrasta Bruno Peres e infila di testa il pallone in rete. Pochi minuti dopo va vicino al raddoppio, centrando prima il palo e poi trovando l'opposizione di . Sul fronte opposto sfiora in più riprese l'opportunità per il pari.

Nella ripresa si gioca l'asso nella manica: , applaudito anche dai tifosi granata, subentra a . Il primo squillo della ripresa è di marca giallorossa ed è sempre di , ma il colpo di testa del bosniaco viene respinto da Hart. Poi il Toro trova il gol del raddoppio: rigore per fallo di Bruno Peres su Belotti, dagli 11 metri va a segno l'ex . Passano due minuti e Tagliavento applica lo stesso metro di giudizio a un contatto tra e De Silvestri in area granata. Il sesto rigore stagionale per la Roma è trasformato da , che festeggia il suo imminente 40esimo compleanno con la rete 250 in Serie A. La dura legge dell'ex, però, colpisce ancora: si infila nella metà campo giallorosso e dal limite dell'area fa partire un tiro (deviato) che batte per la terza volta. Lo stesso polacco sventerà poi più volte, in particolare su Zappacosta e Martinez, un quarto gol che avrebbe avuto il sapore dell'umiliazione. Un brutto passo indietro per i giallorossi: il secondo ko stagionale allontana i capitolini dalla vetta e i segnali dati sul campo non sono positivi, guardando alle imminenti sfide con e .

 

GUARDA TUTTE LE FOTO

___

IL TABELLINO

TORINO: Hart; De Silvestri (62' Zappacosta), , Rossettini, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi (23' Baselli); Boyé, Belotti, (77' Martinez).
A disp.: Padelli, Cucchietti, Moretti, Bovo, Gustafson, Lukic, Aramu, .
All. Mihajlovic.

ROMA: ; , , Fazio, Bruno Peres; (46' ), ; , (71' ), (81' ); .
A disp.: , , Juan Jesus, , Seck, Gerson, .
All. .

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Preti e Tasso. IV uomo: Passeri. Assistenti di porta: Massa e Maresca.

Reti: 8' Belotti, 53' rig. , 55' rig. , 65' .

Note: ammoniti , Bruno Peres, (R), Hart (T), (R). Recupero 1' pt, 5' st.

___

LA CRONACA DELLA PARTITA

___

PREPARTITA

12.15 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

11.54 - Ora in campo anche il resto della squadra giallorossa. - GUARDA IL VIDEO

11.50 - Inizia il riscaldamento. In campo i portieri di entrambe le squadre.

11.41 - Cambio dell'ultim'ora nella formazione del Torino. Giocherà Rossettini al posto di Bovo, inizialmente indicato dal club granata nell'undici ufficiale.

11.37 - Ufficiale anche l'undici del Toro:

Hart; De Silvestri, Bovo, , Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Boyé, Belotti, .

11.32 - Questa la formazione ufficiale della Roma:

; , , Fazio, Bruno Peres; , ; , , .

11.20 - Le squadre, intanto, sono arrivate allo stadio.

11.02 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riporta su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, sono confermate tutte le indicazioni della vigilia. Si va verso il con , e alle spalle di . A centrocampo torna .

Clicky