Mercato Roma LIVE, è ufficiale: Astori arriva in prestito con diritto di riscatto. Finito l'allenamento a Sappada, il giocatore saluta i compagni. Marroccu: "Lotito ha rischiato e ha perso"

24/07/2014 alle 19:15.
davide-astori-2

LAROMA24.IT - Affare Astori: il difensore del Cagliari è cponteso da Roma e Lazio in un derby di mercato nato nella giornata di ieri. La società rossoblu sembra intenzionata a cederlo in prestito alla Roma, dopo il rinnovo del difensore (scadenza 2015) annunciato sempre nella giornata di ieri. La Lazio non demorde e rilancia: oggi Lotito incontrerà Giulini, mentre Tare è ritornato nella Capitale.

LIVE:

20.01 - Questo il comunicato della Roma che ufficializza l'arrivo di Davide Astori:

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Astori, fino al 30 giugno 2015, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore di A.S. Roma, per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per 5 milioni di euro"

(asroma.it)

19.59"Lotito ha rischiato, ha giocato d'azzardo e ha perso. Sono strategie che spesso adotto anch'io, ma in questi casi c'e' anche il pericolo di non ottenere nulla". Queste le parole di Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, riferite ad alcuni tifosi laziali che erano accorsi a Sappada, sede del ritiro rossoblu, per chiedere spiegazioni sulla vicenda Astori.

(ansa)

19.14 - "La Roma è l’unica che ci ha accontentato valorizzando quello che era il giocatore. Alla Lazio avevamo fatto uno sconto arrivando a 7 milioni ma non è andata. Anche prima Lotito continuava ad affermare che il giocatore voleva andare in biancoceleste ma noi se facciamo una trattativa la facciamo con un solo club. Con la Lazio non avevamo trovato l’accordo, con la Roma invece abbiamo iniziato e finito bene. C’è l’obbligo di riscatto per Astori? No, ma c’è anche un discorso aperto su , quindi un modo lo troveremo”. Queste le parole del neo presidente del Cagliari Giulini sulla vicenda Astori.

(sky sport)

19.10 - Secondo l'emittente satellitare Astori avrebbe finito l'allenamento ed è stato intravisto salutare i suoi compagni.

(sky sport)

18.55 - Attraverso un tweet lanciato dal proprio canale ufficiale, il Cagliari comunica l'ufficialità del trasferimento di Astori alla Roma.

VAI AL TWEET

18,38 - Allenamento ancora in corso a Sappada e Davide Astori è ancora in campo. Zeman lo ha dispensato solo dai gradoni, per il resto il difensore sta svolgendo regolamente tutta la seduta. Da segnalare la presenza nel ritiro rossoblu di alcuni tifosi della Lazio, che sono rimasti a colloquio con il ds del Cagliari Marroccu per avere chiarimenti sulla vicenda Astori.

(sky sport)

_ _ _

17.40 - Davide Astori si allena a parte nel ritiro del Cagliari di Sappada, molto probabilmente il tecnico Zeman lo ha dispensato da ulteriori impegni visto il suo possibile approdo alla Roma.

(sky sport)

_ _ _

17.20 - Continuano a trapelare indiscrezioni sulla trattativa fallita tra Lazio e Cagliari per Astori. Secondo le ultime voci, la Lazio non avrebbe mai raggiunto nessun accordo con Giulini, il quale ha chiesto una cifra ben precisa alla quale Lotito non si è mai avvicinato. Il Cagliari inoltre non ha apprezzato il fatto che la Lazio pensasse di avere il giocatore in pugno, forte di un accordo con lo stesso difensore, ed abbia provato a forzare la mano per abbassare il prezzo del cartellino. Stamattina sono proseguiti i contatti tra i direttori sportivi, che però non hanno prodotto risultati.

(calciomercato.com)

_ _ _

17.10 - Davide Astori è sceso in campo a Sappada, sede del ritiro del Cagliari, per l'allenamento del pomeriggio. Al momento, secondo quanto riporta l'emittente satellitare, non ha ancora parlato ne con Zeman ne con i compagni della sua situazione. Resta comunque alta la probabilità che lasci il ritiro rossoblu nelle prossime ore.

(sky sport)

_ _ _

16.26 - Secondo l'emittente radiofonica nella trattativa tra Cagliari e Roma per Astori, potrebbe rientrare anche Matteo Ricci. Il giovane romanista era in procinto di trasferirsi a Livorno, ma il trasferimento è momentaneamente bloccato. Il difensore centrale si trasferirebbe a Roma in prestito oneroso per 2 milioni e il riscatto fissato a 5 milioni più il cartellino di Matteo Ricci.

(radio radio)

_ _ _

 

14.10 - Claudio Lotito è arrivato alle ore 12, arrabbiato, urlando: "Fai quello che dico io, fai quello che ti dico io. Segui Marroccu", avrebbe dichiarato il presidente della Lazio all'esterno degli uffici della Lega Calcio parlando al telefono. A un cronista che lo ha sollecitato sulla vicenda Astori avrebbe risposto: "Astori chi?".

(radio radio)

_ _ _

13.40 - Davide Astori alla Roma, adesso ci siamo. C’è stato da poco un altro contatto al telefono fra e Marroccu. Si sta discutendo praticamente dei dettagli, bonus e formule di pagamento. Un’operazione complessiva da 8 milioni di euro. La Lazio ha provato fino all’ultimo, ma la Roma è in vantaggio. Per sostituire Astori, il Cagliari ha provato ad inserire Romagnoli nella trattativa ma per i giallorossi è incedibile. Gli altri nomi nel mirino sono quelli di Ceppitelli e Camporese. Astori prepara la valigia, lo aspetta.

(gianlucadimarzio.com)

_ _ _

13.00 - Colloquio telefonico tra e Marroccu. Il ds dei sardi fa ritorno in albergo

(lazionews.eu)

_ _ _

12.30 - Parla Marroccu, ds del Cagliari: "La giornata di oggi non sarà determinante: di concerto col giocatore ci prenderemo qualche giorno per rifletter, al di là dell’esito dell’incontro che ci sarà oggi in Lega"

(lazionews.eu)

_ _ _

12.20 - L'emittente radiofonica riferisce che Davide Astori ha lasciato l'allenamento mattutino del Cagliari, al quale non aveva preso parte. Il difensore ha raggiunto l'albergo e, secondo l'emittente radiofonica, potrebbe già aver lasciato il ritiro rossoblu

(radiosei)

_ _ _

11.00 - Igli Tare si esprime nella tarda nottata dal ritiro della Lazio sull'affaire Astori: "Avevamo un accordo con il giocatore e il Cagliari oggi alle 12. Poi Astori mi ha chiamato dicendomi che era in confusione perché gli era arrivata voce che avevamo mollato (riferendosi probabilmente alla telefonata tra Marroccu e Lotito, ndr). Io gli ho spiegato che l'accordo c'era e con tutti. Siamo stati corretti e non è come hanno detto i giornalisti. Non è vero che è fatta con la Roma, non ha firmato. L'unica cosa certa è che ha prolungato il contratto con il Cagliari. Ci proveremo ancora, dipende da lui e noi contiamo ancora di portarlo alla Lazio".

I tifosi non si sono risparmiati e hanno chiesto a Tare il perché il dirigente non si dimetta: "Aspettiamo fine mercato e poi vediamo. Ci metto la faccia, sono qui per dirvi la verità. Sono consapevole che ci servono due difensori, vediamo alla fine del mercato se non avremo raggiunto gli obiettivi prefissati: sono pronto a dimettermi. Astori alla Roma? Ve lo ripeto è stato un colpo basso. Hanno cambiato qualcosa all'ultimo". Una signora prende la parola: "Direttore, voi fate sempre così... arrivate a fine mercato. Poi vendete i pezzi importanti e non ricomprate nessuno.. Così è stato con Hernanes e così sarà con Candreva". Tare sull'argomento è stato categorico: "E' una promessa, signora, non partirà nessuno, nemmeno Candreva. Lei a fine mercato può venire qui da me e sarò pronto a dimostrarle che so rispettare una promessa".

Il direttore sportivo ha risposto ad alcune domande generiche e sulla questione degli arresti a Varsavia prima di prendere il telefono e chiamare Marroccu e tuonare: "Ho preso un impegno con i tifosi, Astori deve venire alla Lazio! Non scherziamo, non voglio perdere la faccia di fronte a loro".

 

(lalaziosiamonoi.it)

Clicky