Mercato Roma, la Lazio non si arrende per Astori: Tare nel ritiro del Cagliari. 10 minuti di colloquio con Marroccu: c'è l'accordo con i giallorossi, la decisione spetta al calciatore

24/07/2014 alle 04:30.
tare-lazio-parlano-tribuna-olimpico-2013

Un intrigo in piena regola, Davide Astori al centro del mercato con la Lazio beffata sul filo di lana dalla Roma nella corsa al difensore del Cagliari. Ma l’ultima parola sul trasferimento in giallorosso di Astori non è ancora stata detta. Dopo il confronto avvenuto in serata con i tifosi, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare in questo momento è in viaggio verso Sappada, sede del ritiro del Cagliari.

Obiettivo, quello di avere un quadro preciso della situazione, e riuscire a capire se ci sono ancora i margini per ribaltare a proprio favore la trattativa. La Lazio non si arrende, mentre la Roma si sente al sicuro perché ha dalla sua l’accordo col Cagliari, ma resta da capire se ha già la firma del giocatore.

Dopo il confronto avvenuto in serata con i tifosi, Tare ha sentito telefonicamente il ds Marroccu e l’agente del giocatore Contratto. E prima di partire, ai tifosi presenti ha dichiarato “Vediamo nella notte cosa succederà, per Astori non è ancora finita”.

(gianlucadimarzio.com)

_ _ _

 Il dirigente laziale è arrivato a Sappada, sede del ritiro del Cagliari e proprio in questi istanti è terminato il colloquio con il direttore sportivo rossoblu, Marroccu. Si cerca di risolvere una questione intricatissima. Circa 10 minuti di colloquio tra Tare e Marroccu, poi il ds biancoceleste, insieme al Manzini, ha ripreso la via di Auronzo. La Lazio è ancora convinta di poter concludere la trattativa a proprio favore. Il calciatore non avrebbe ancora firmato il ontratto con la Roma, ma c'è l'accordo con la Roma. A questo punto la decisione finale, più tecnica che economica, spetta al giocatore: andare alla Roma e giocarsi il posto o approdare alla Lazio già con i gradi del titolare fisso. 

(lalaziosiamonoi.com)

_ _ _

Incontro terminato, la Lazio non molla la presa su Davide Astori. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha da pochi minuti lasciato la sede del ritiro del Cagliari, dove ha incontrato Marroccu. Un faccia a faccia in cui si è cercato di fare chiarezza sull’attuale situazione di Davide Astori, e da quanto filtra sembra che materialmente non ci sia ancora stata la firma con la Roma.

La speranza nell’ambiente biancoceleste e che Astori ci ripensi, e scelga la Lazio. Col Cagliari l’intesa verrebbe trovata successivamente, magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Tutto dunque potrebbe dipendere dalla volontà di Astori. La sensazione, però, è che Tare non fosse molto convinto del buon esito finale della trattativa. Notte di mercato, in attesa della decisione definitiva di Astori. Promesso sposo della Roma.

(gianlucadimarzio.com)

 

Clicky