Gervinho, l'ivoriano non partirà per gli Usa: problemi dell'ambasciata americana per il rilascio dei visti

01/08/2014 alle 15:36.
gervinho-cappello

LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - Gervinho non partirà per raggiungere i suoi compagni della Roma negli Stati Uniti. L'ivoriano si sta allenando a Trigoria da domenica, giorno nel quale è tornato nella capitale,  e continuerà a farlo fino al rientro della squadra giallorossa.

VISTO SCADUTO - Il suo visto per l'America è scaduto e l'ambasciata americana sta avendo problemi per il rilascio dei nuovi documenti. "Il Dipartimento di Stato Americano sta avendo problemi tecnici con il suo sistema di visti, che stanno interessando le operazioni globali.  Questo problema è mondiale e non è specifico per un determinato paese o categoria di visto", si legge sul sito dell'ambasciata.

PROBLEMA BUROCRATICO - A differenza di quanto scritto o detto negli ultimi giorni, la mancata partecipazione di Gervinho alla Tournée negli Usa con il resto della squadra, è dovuta ai già citati problemi burocratici a causa, quindi, del mancato rinnovo del visto. Le ipotetiche questioni contrattuali con la Roma e le problematiche familiari, che hanno trattenuto il giocatore in patria per un periodo più lungo del preventivato, non sarebbero collegate a questa vicenda. L'esterno, infatti, insieme alla società ha fatto un ultimo tentativo questa mattina per farsi rilasciare il documento e poter prendere l'aereo sbarcando in America, tentativo non andato a buon fine. L'ambasciata americana informa anche che: "Sta facendo il possibile per risolvere i problemi quanto prima e restituire i passaporti con i relativi visti. Ci rammarichiamo, ma attualmente non siamo in grado di quantificare il ritardo". Per questo motivo, non sapendo quando il problema possa risolversi, la Roma, d'accordo con Gervinho, ha deciso di continuare a far allenare a Trigoria il giocatore pronto ad unirsi ai compagni al rientro della squadra dagli Usa partecipando, ovviamente, all'importante ritiro in Austria.

(ha collaborato Antonio Paesano)

Clicky