Roma, nel 2007 l'ultima volta a secco all'Olimpico in Europa. Gol subiti per la quinta partita di fila: Garcia eguaglia Andreazzoli

11/12/2014 alle 15:45.
roma-sassuolo

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - La sconfitta della Roma contro il Manchester ha sancito l'uscita dalla e ha manifestato, ancora una volta, una fragilità difensiva che nelle ultime cinque partite ha portato gli avversari a realizzare 8 reti totali alla squadra di .

STRISCIA NEGATIVA - Quinto incontro consecutivo in cui i giallorossi subiscono gol: il francese ha eguagliato il record negativo di Andreazzoli, registrato nella primavera del 2013.  A preoccupare maggiormente, però, è il fatto che nelle ultime tre gare, giocate in casa contro Manchester , Sassuolo e Inter, la retroguardia giallorossa ha subito due gol a partita. Sicuramente gran parte della responsabilità è da imputare all'emergenza infortuni nel reparto arretrato, che ha costretto  a non poter far riposare i propri difensori e a non trovare uno schieramento titolare fisso. Un dato in netta controtendenza, visto che nelle prime 6 partite disputate all'Olimpico in campionato la porta dei capitolini era rimasta inviolata.

ATTACCO A SECCO - L'attacco della Roma poi, è rimasto a secco per la seconda volta in questa , la prima davanti ai propri tifosi tra campionato e coppa. Non accadeva dal 21 febbraio 2007 che la Roma non segnasse all'Olimpico nella competizione europea. I giallorossi si fermarono sullo 0-0 nell'andata degli ottavi di finale contro il Lione, avversario che i ragazzi di Spalletti superarono nella gara di ritorno allo Stade de Gerland per 2-0, grazie a e una memorabile prodezza di Mancini. In Europa, l'ultima sconfitta casalinga senza realizzare reti risale addirittura all'8 dicembre del 2004, quando il Real Madrid si impose all'Olimpico per 3-0. L'ultima volta che la Roma non è riuscita a segnare tra le mura amiche in Serie A, invece, risale a Roma- dell'ultima giornata del campionato 2013/2014.

Proprio nella trasferta contro i liguri di domenica alle 15.00, la squadra di è chiamata a riscattarsi. Quasi inutile sottolineare l'importanza di questa vittoria soprattutto dopo la quinta sconfitta stagionale ancora una volta arrivata per 2-0, lo stesso risultato della penultima (Bayern-Roma) e la terzultima (-Roma) in questa stagione.

Clicky