Roma, chiudi quella porta: da 4 gare di fila subisce gol. Prima volta con Garcia, l'ultima fu con Andreazzoli

10/12/2014 alle 16:30.
cska-roma-gol-de-sanctis

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Il Sassuolo con il pareggio di sabato scorso è riuscito ancora una volta a pareggiare all'Olimpico. A differenza dell'anno scorso, quando l'incontro terminò 1-1 grazie a una rete di Berardi in zona 'Cesarini', questa volta la squadra di Di Francesco è ha rifilato due reti alla squadra di . Rispetto alle prime sei partite casalinghe in cui aveva mantenuto la propria rete inviolata, la Roma è tornata a subire due reti dopo la gara contro l'Inter.

STRISCIA NEGATIVA - Nelle ultime quattro partite, Atalanta, Cska, Inter e Sassuolo sono riusciti a segnare alla Roma 6 reti: non era mai accaduto durante la gestione  di subire goal per così tante partite consecutive. L'ultima volta che si è registrata una striscia negativa, di ben 5 partite, risale alla primavera del 2013, quando la Roma allenata da Andreazzoli subì almeno una rete da Palermo (0-2), Lazio (1-1), Torino (2-1), Inter (3-2, Coppa Italia) e (1-1)

ATTACCO CASALINGO - La Roma, in questo campionato, si è ritrovata per la quarta volta a dover rimontare un risultato. Se contro e i giallorossi non sono riusciti a portare a casa neanche un punto, contro l'Atalanta era riuscita addirittura a strapparne 3. Se in queste ultime partite la difesa ha lasciato desiderare, anche per via degli uomini contati, può consolarsi con la prolificità del suo attacco, soprattutto all'Olimpico: i capitolini, sempre in campionato, sono la squadra che ha segnato il maggior numero di reti in casa, 20 (con una media di 2,5 a partita), e nelle otto partite disputate fino ad ora davanti ai propri tifosi ne ha sempre realizzate almeno 2.

 

Clicky