UFFICIALE, Fazio arriva alla Roma in prestito oneroso con riscatto fissato a 3,2 milioni di euro. L'argentino: "Sono molto contento di essere in questa grande squadra" (COMUNICATO e FOTO)

04/08/2016 alle 01:56.
logo-as-roma

Dopo le visite mediche effettuate in giornata, è arrivata la firma sul contratto che legherà Fazio alla Roma per le prossime 3 stagioni, con opzione per una quarta. Il difensore arriva dal Tottenham in prestito con obbligo di riscatto a carico dei capitolini. A dare l'ufficialità dell'operazione è stato lo stesso club giallorosso con questo comunicato pubblicato sul proprio sito:

GUARDA LE FOTO

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Federico Julian Fazio

Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Tottenham Hotspur FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Julián Fazio, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro.

L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 3,2 milioni di euro.

Il 29enne ha firmato quest’oggi il contratto con i giallorossi dopo essere arrivato nella Capitale nella serata di martedì.

Sono molto contento di essere in una grande squadra come la Roma”, ha dichiarato l’argentino a Roma TV dopo aver definito il proprio passaggio in giallorosso. “Ho molta voglia di iniziare ad allenarmi e di conoscere i miei nuovi compagni e l’allenatore”.

Cresciuto nelle giovanili del Ferro Carril Oeste, Fazio è arrivato in Europa nel gennaio del 2007 nelle fila del Siviglia B. All’inizio della stagione 2007-08 è stato promosso in prima squadra dove in sette stagioni ha raccolto 198 presenze e 14 reti. Nel 2014-15 si traferisce al Tottenham dove resta per una stagione e mezza prima del ritorno nel Siviglia".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

Clicky