UFFICIALE, Dzeko in giallorosso: prestito da 4 mln di euro, con diritto di opzione per l'acquisto a 11 mln (COMUNICATO AS ROMA)

12/08/2015 alle 18:04.
logo-roma1

L’AS Roma è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del nazionale bosniaco dal Manchester .

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Manchester Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore , a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro".

è stato uno degli attaccanti più ricercati del panorama europeo in questa sessione di mercato, dopo aver dichiarato di essere pronto ad affrontare nuove sfide, in seguito ai quattro anni trascorsi nella Premier League inglese.

L’attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester nella stagione 2012-13 con 15 gol e l’anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando 26 reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester alla conquista del titolo dopo 44 anni di digiuno.

In totale, ha segnato 50 gol in Premier League su un totale di 130 presenze con la maglia del Manchester e lascia l’Inghilterra dopo aver conquistato due campionati, una FA Cup, una Coppa di Lega e un Community Shield.

ha iniziato la carriera da centrocampista nella squadra bosniaca dell’FK Zeljeznicar, prima di approdare ai cechi dell’FK Teplice. I suoi gol hanno presto attirato l’attenzione del Wolfsburg, dove è definitivamente esploso. Le 26 reti messe a segno in 32 gare di campionato nella stagione 2008-09 hanno assicurato al Wolfsburg la conquista della Bundesliga per la prima volta nella sua storia.

(asroma.it)

VAI AL COMUNICATO