Conferenza stampa, DEFREL: "Avevo altre offerte ma nella mia testa c'era solo la Roma. MONCHI: "Mahrez? Stiamo facendo di tutto per prenderlo. Nessun contatto con la Juve per Strootman" (FOTO e VIDEO)

08/08/2017 alle 19:44.
img_1509

DA TRIGORIA EMANUELE ZOTTI - Giornata di presentazione al per Gregoire Defrel, acquistato in questa sessione di mercato dal . Queste le sue parole in conferenza stampa:

Monchi: "Buongiorno a tutti. Sono molto contento e soddisfatto di Defrel, per lo sforzo e la volontà che ha dimostrato di venire alla Roma. Si è concentrato per venire alla Roma, gli auguro il meglio perché se lo merita".

Per Defrel: Quanto è stato importante per la tua crescita?
Molto importante, mi ha insegnato tanto e mi ha cambiato ruolo, facendomi diventare punta. Mi ha aiutato sui movimenti dell’attaccante. In questi due anni a ho visto tanti miglioramenti.

Per Monchi: Quanto ha influito nella scelta di Defrel?
Il mio modo di lavorare da quando sono Direttore sportivo è lo stesso. Non c’è una richiesta eccessiva o pressante del tecnico, si sceglie un profilo, che si decide insieme, e su quello si lavora. Ci serviva un calciatore sia esterno che punta, c’erano diverse opzioni, ma concordavamo su di lui. Perché complicarsi la vita se si è d’accordo?

Per Defrel: Roma ha un ambiente più caldo del . Come immagini il tuo esordio?
So che sarà diverso, ma a me piace. La Roma ha una tifoseria calda e bellissima, è un’emozione in più per me. Sarà una grande partita dove si scontreranno due top club della Serie A. Io sarò pronto, ma il deciderà il mister. Stiamo lavorando bene.

Per Monchi: Cosa si aspetta dalla squadra in queste due partite in Spagna?
Spero di vedere una crescita rispetto alla tournée americana. La squadra dovrà acquisire i concetti del mister, sarei soddisfatto. Nelle amichevoli serve più una crescita rispetto al risultato. Mi auguro questo, se arriva una vittoria meglio ancora.

Per Defrel: La Roma ha il dovere di puntare allo scudetto?
La Roma è una grande squadra. Lo abbiamo visto anche nei campionati precedenti, la squadra può vincerlo. Per me, anche se arrivano altri giocatori, sarà un gruppo anche nei campionati precedenti, la squadra può vincerlo. Per me, anche se arrivano altri giocatori, sarà un gruppo ancora molto importante.

Per Monchi: Si è ottimisti su Mahrez? Cuadrado è un’alternativa?
Sono ottimista di natura, affronto così la vita. E’ vero che la Roma sta facendo il possibile per prendere il giocatore. Se la memoria non mi inganna, credo che l’ultima offerta, che è pubblica, era la più importante nella storia della Roma. Noi stiamo cercando di fare il possibile. Al giorno d’oggi però non ci sono stati riscontri positivi come speravamo, siamo in attesa. Però contemporaneamente stiamo lavorando su altro, lo sforzo della società è vicino al limite, crediamo che sia un’offerta importante. Stiamo cercando alternative e quando incontreremo l’accordo con il Leicester o con un’altra squadra in ogni caso non potremmo rimproverarci nulla perché abbiamo fatto il possibile per prendere il calciatore.

Per Defrel: A gennaio potevi venire alla Roma?
Sì, il mio procuratore mi ha detto che c’era l’interesse della Roma. Mi sarebbe piaciuto già a gennaio venire qui. Ho deciso con il di rimanere lì, ma ero contento. Speravo che ci sarebbe stata la possibilità il mercato dopo. Nel mio cuore e nella mia testa c’era solo la Roma, c’erano altre offerte, ed ho detto subito di sì.

Per Monchi: Cosa può dare ? Come commenta le scritte?
Sulla seconda cosa non voglio dire nulla. Tengo più al lato di Morgan professionale. E’ un ottimo acquisto, pure non trattandosi di un calciatore. E’ una persona intelligente e sono molto contento perché credo che vada a rappresentare l’idea di squadra che tengo nella mia testa.

Per Defrel: Ti senti pronto a giocare tutt’e due i ruoli?
Da due anni faccio quasi sempre la punta, ma a Cesena ho giocato anche a destra. So giocare in questo ruolo, da quando sono qui l’ho fatto. Nelle amichevoli mi mancavano un po’ le gambe, ma mi son trovato bene. I miei compagni mi hanno aiutato. Nella mia testa sono pronto a tutto.

Per Monchi: E’ possibile alzare ulteriormente l’offerta per Mahrez alla luce delle cessioni di e ? Confidate nella volontà del giocatore?
L’offerta della Roma è stata fatta senza ragionare in termini di uscite. Chi è in uscita seguirà quel percorso. Mi sento soddisfatto per lo sforzo che la società sta facendo per prenderlo. Voi siete qui da più tempo e non credo che si ricordino offerte superiori ai 30 milioni di euro. E’ un’offerta molto importante. La volontà del giocatore è pubblica, ma lui rispetta la sua società e credo che debba rispettarla. Non ho altre opzioni che rispettare il desiderio del Leicester.

Per Defrel: Come festeggerai i tuoi gol? Quanti pensi di farne?
Sì, spero di farne tanti. Voglio migliorare, è questo il mio desiderio. L’esultanza è una cosa tra me ed i miei amici a Parigi, non la faccio in tutti i gol. La polemica era per il gesto, che era un periodo brutto a Parigi. Tanti bambini guardano le partite, non è stato bellissimo, ma l’ho capito. Ogni tanto se faccio un gol importante le farò.

Per Monchi: Vorrebbe prendere l’esterno entro il 20 agosto o si andrà più avanti?
Sarebbe meglio chiudere il discorso oggi rispetto a domani, ma la squadra ha membri sufficienti per affrontare l’inizio del campionato. La volontà però è quella di chiudere il prima possibile.

Per Defrel: Quali caratteristiche puoi apprendere da un giocatore così forte come ?
Tanto. E’ un grande attaccante, ha fatto tanti gol. In allenamento lo guardo sempre e davanti alla porta non sbaglia quasi mai. E’ più fisico, più alto di me, io ho altre caratteristiche. Mi piace molto e lo seguo molto sui movimenti e quando è davanti alla porta.

Per Monchi: Ci può confermare che la clausola di non è valida? Se arriva un’offerta?
Non c’è stato nessun contatto, nessun riscontro delle notizie uscite. Siamo concentrati solamente nel completare la squadra con l’arrivo di un esterno d’attacco e non c’è altro da dire.

Per Defrel: Ti senti pronto per la League?
In Europa League ho fatto gare buone e meno buone. Sono carico per la League, sono carico perché è la competizione più bella che c’è per un calciatore.

Per Monchi: Oggi ha avuto accanto nell’allenamento. Le ha detto qualcosa?
E’ un po’ strano non vederlo vestito da calciatore, ma è bello. Perché c’è la consapevolezza di poter lavorare al suo fianco, presto sarà con noi definitivamente. Voleva sapere come stesse la squadra e gli allenamenti, l’ho visto calato nella nuova situazione. E’ una sensazione magnifica.

Clicky