Conferenza stampa, DI FRANCESCO: "Roma in crescita ma non mi accontento, c'è ancora tanta strada da fare" - PEROTTI: "Monchi troverà il miglior sostituto di Salah" (AUDIO, FOTO E VIDEO)

10/08/2017 alle 01:27.
perotti-di-francesco-pre-conf-siviglia

DA SIVIGLIA EMANUELE ZOTTI - Parte oggi la mini tournée in Spagna della Roma. La squadra giallorossa prosegue la preparazione alla prossima stagione e domani sfiderà in amichevole il Siviglia. Alla vigilia del test del 'Trofeo Antonio Puerta' il tecnico e intervengono in conferenza stampa nella sala stampa dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan.

 

Questo il loro intervento:

Domanda a : come sta la squadra?
Stiamo crescendo, la partita di domani e quella con il Celta saranno test importanti per valutare la nostra condizione. affronteremo questo impegno come se fosse il campionato. Stiamo lavorando duro, queste sono le uniche occasioni in cui si possono valutare i progressi. Sono soddisfatto della condizione dei miei ragazzi

Domanda a : cosa provi a tornare a Siviglia?
Per me tornare qui dopo 7 anni è una grande emozione, ritrovo tanti amici. Quella di domani sarà una partita bella, anche per quello che significa. E' una soddisfazione celebrare Antonio Puerta. Sono arrivato qui da ragazzino e torno da uomo, più maturo.

Domanda a : su cosa deve lavorare di più?
Sull'aspetto tattico dobbiamo lavorare tanto, la squadra è cresciuta ma non mi accontento. Le partite servono anche per fare delle valutazioni. Sono dell'idea che c'è tanta strada da fare. Dove sono contento? C'è maggiore spigliatezza in fase offensiva, che è quello che chiedo, speriamo di esprimerla con maggiore continuità.

Domanda a : i tuoi obiettivi stagionali? Come ti senti, visto che sei uno dei pochi ad aver iniziato a Pinzolo?
Sto bene, la squadra ha iniziato a lavorare nel modo giusto già da Pinzolo per seguire il mister. La preparazione è stata buona, per fortuna non abbiamo avuto infortunati. Vincere con la Roma sarebbe qualcosa di indimenticabile e abbiamo un gruppo giusto per portare a casa un trofeo e per dare una gioia ai tifosi.

Domanda a : la sua opinione su Berizzo?
Lo conosco, ha un modo di intendere il calcio diverso da Sampaoli ma il Siviglia per tradizione ha un ottima squadra, tra cui un giocatore che conosco bene come Muriel. Ha aggiunto velocità e tecnica in avanti, è una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista.

Domanda a : hai avuto poco tempo per giocare assieme ad Antonio Puerta. E alla Roma c'è una folta colonia di ex Siviglia, come .
No ho avuto modo di conoscero, quando sono arrivato qui ero con la seconda squadra ma mi hanno parlato talmente bene di lui che è come se lo conoscessi, per me sarà bello omaggiarlo, una soddisfazione tornare qui per celebrarlo. E' stato bello ritrovare a Roma , che è un amico, come il direttore Monchi. so che professionista è, l'auspicio è che possa ripetere i risultati avuti qui a Siviglia.

Domanda a : il centrocampo è un reparto che deve ancora migliorare? Cosa pensa delle scritte contro , tornato alla Roma come ?
Non conosco la vicenda di e non mi esprimo, non sono cose che devo commentare o giustificare. I reparti da migliorare sono tutti, non solo il centrocampo. Prima di tutto deve migliorare la condizione, poi i meccanismi. Non esistono reparti, ma un blocco unico. Mi interessa più parlare della Roma come collettivo.

Domanda a : come ti stai trovando nel tuo nuovo ruolo? Un giocatore come Mahrez sarebbe importante visto che con si è persa un po' di imprevedibilità?
Il nuovo ruolo mi piace, adesso calcio più in porta e ho più opzioni. riguardo , era un giocatore che ci garantiva 15 gol e assist, sono sicuro che Monchi è al lavoro per il sostituto giusto.

Gli ex giocatori del Siviglia le hanno parlato di Puerta?
Ne ho parlato molto con Monchi. Per noi è un onore partecipare alla sua memoria. E’ una soddisfazione lavorare con Monchi, perché siamo in un grande club. Da lui posso apprendere tanto, c’è un buon feeling ed è l’aspetto più importante per lavorare.

Alla fine della conferenza Monchi si è unito a e per posare per le foto di rito con la locandina del trofeo Puerta. ha inoltre svelato la maglia che la Roma indosserà domani sera, con la patch del trofeo Puerta posizionata sul petto, tra lo scudetto giallorosso e il logo dello sponsor tecnico.

Clicky