CELTA VIGO-ROMA 4-1: giallorossi travolti nell'ultimo test del precampionato (FOTO e VIDEO)

13/08/2017 alle 23:04.
strootman-spalle

DA VIGO EMANUELE ZOTTI - Il precampionato della Roma si chiude con un'altra sconfitta che ha il sapore di un campanello d'allarme. I giallorossi escono sconfitti per 4-1 dal confronto con il Celta Vigo, con a rispondere alle doppiette di Iago Aspas e Sisto. Un deciso passo indietro rispetto alle partite precedenti che farà sicuramente discutere nella settimana che porta al primo impegno stagionale con l'Atalanta.

L'attenuante generica da concedere alla squadra è dovuta alla scelta di di far partire dal primo minuto i giocatori scesi in campo di meno nelle precedenti sfide. Un primo tempo da dimenticare per i giallorossi, per nulla pericolosi in attacco (un tiro senza pretese di Under è l'unica conclusione della prima frazione) e che soprattutto ballano pericolosamente in difesa. La linea di retroguardia si è fatta trovare quasi sempre impreparata sulle imbucate degli spagnoli e anche sui lanci lunghi. Il Celta sblocca su un calcio di rigore di Aspas, concesso per un fallo di su Guidetti. Poco dopo Sisto con una violenta conclusione dalla distanza fulmina Skorupski. Poi l'attenzione dei giallorossi cala ulteriormente e i due esterni della formazione galiziana firmano le loro personali doppiette. Nella ripresa fa entrare i 'titolari' e un minimo di reazione c'è. trova il gol della bandiera finalizzando una bella triangolazione con e , ma resta l'unico lampo di una Roma che ha fatto vedere davvero poco.

 

IL TABELLINO

CELTA VIGO: Sergio Alvarez; Mallo (84' Costas), Cabral (79' Roncaglia), Fontas (61' S. Gomez), Jonny; Radoja (61' Lobotka), Jozabed (46' Hernandez), Wass; Iago Aspas, Guidetti (18' M. Gomez; 79' Beauve), Pione Sisto (79' Hjulsager).
A disp.: Villar, Blanco, Cheikh.
All. Unzué.

ROMA: Skorupski (46' ); Bruno (84' ), (74' Moreno), Juan Jesus (84' ), Kolarov (46' ); Gerson (46' ), Gonalons (84' ), Pellegrini (46' ); Ünder (63' ), Defrel (46' ),  (46' ).
A disp.: , Romagnoli, .
All. .

Arbitro: Gonzalez Fuertes (SPA).

Reti: 17' rig. Iago Aspas, 23' e 27' Pione Sisto, 41' Iago Aspas, 63' .

Note: spettatori 6.575.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' - Fischio finale. Roma battuta per 4-1 dal Celta Vigo.

39' - Ultimi cambi da entrambe le parti. Nella Roma entrano , e per Juan Jesus, Gonalons e Bruno .

37' - Corner dalla destra di , anticipa tutti con il ginocchio ma la deviazione non crea problemi a Alvarez. Sulla respinta del intercetta palla dopo un errore di Roncaglia e cerca il pallone filtrante per , palla deviata di nuovo in corner.

34' - Altri tre cambi nel Celta: fuori Pione Sisto, Cabral e Maxi Gomez, dentro Hjulsager, Roncaglia e Beauve.

33' - Bel pallone dii Bruno che trova sulla destra, passaggio per in area che viene anticipato da Cabral.

29' - Altro cambio nella Roma: esce , in campo Moreno.

25' - Altra occasione per il Celta, Jonny dalla sinistra trova al centro Iago Aspas, lasciato isolato dalla difesa giallorossa, lo spagnolo arriva al tiro ma il diagonale è intercettato da .

23' - Capovolgimento di fronte, serve che resiste caparbiamente agli interventi della difesa ma non riesce a concludere

21' - Celta ancora pericoloso con un'azione personale di Iago Aspas, fermato in area da Juan Jesus.

19 ' - Roma ancora pericolosa, per sulla sinistra, il numero 4 cerca lo scarico per che viene intercettato dalla difesa galiziana. Altro cambio nella Roma, Under lascia il posto a .

18' - GOL DELLA ROMA!!! scarica su , che appoggia all'indietro per , l'olandese in corsa si aggiusta il pallone e batte Sergio Alvarez.

17' - Cambi nel Celta: Lobotka per radoja e Sergi Gomez per Fontas

16' - Buon pallone di a scalvacare la difesa, Under si avventa sulla sfera ma viene ostacolato da un difensore avversario. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.

13' - Under tenta un dribbling sulla destra e riesce a superare con uno 'scavetto' un difensore, ma il pallone arriva dove non ci sono compagni.

10' - Bruno resta a terra dopo un contatto con , impegnato in un'uscita alta su un cross di Mallo. Nulla di grave per il brasiliano, che prosegue la partita.

6' - Contropiede della Roma, dalla sinistra cerca in area, il bosniaco stoppa in mezzo a tre maglie avversarie ed Hernandez riesce a sottrargli la sfera.

4' - Prima azione di marca giallorossa della ripresa. Sugli sviluppi di un corner crossa per , Cabral lo anticipa di testa.

1' - Al via la ripresa. 6 sostituzioni nella Roma: fuori Skorupski, Kolarov, Gerson, Pellegrini, Defrel e . In campo , (con Juan Jesus che si sposta a sinistra), , , e . Un cambio nel Celta, con Hernandez che rileva Jozabed.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 4-0 per il Celta.

41' - QUARTO GOL DEL CELTA. Azione che si sviluppa per vie centrali, Pione Sisto scambia con Wass che arriva al limite dell'area, cross basso per il tiro al volo di Iago Aspas e palla che si incassa all'angolo alla destra di Skorupski.

39' - I padroni di casa insistono, punizione dalla trequarti di Wass, conclusione violenta respinta in corner da Skorupski

38' - Ancora Celta in avanti, palla a scavalcare la difesa che trova Maxi Gomez, appoggio all'indietro per Iago Aspas che crossa verso Pione Sisto, anticipa tutti e libera l'area.

37' - Errore di Pellegrini in appoggio che favorisce Maxi Gomez in area, l'uruguagio però non riesce ad arrivare in tempo sul pallone per concludere

31' - Padroni di casa ancora pericolosi, Jonny con una verticalizzazione trova Pione Sisto, l'esterno danese arriva sul fondo ed entra in area, stavolta non si fa superare ed è bravo ad accompagnare fuori con tutto il pallone il suo diretto avversario.

27' - TERZO GOL PER IL CELTA. Iago Aspas dalla destra crossa basso al centro dell'area, Bruno si perde Pione Sisto che all'altezza del primo palo batte nuovamente Skorupski.

23' - RADDOPPIO DEL CELTA. Spunto per vie centrali di Pione Sisto, che conclude dai 25 metri e batte Skorupski.

22' - Celta ancora pericoloso, Pione Sisto si accentra dalla sinistra, tiro a incrociare che esce di poco.

18' - Primo cambio nel Celta. Si fa male Guidetti, che ha accusato un problema alla spalla destra dopo la caduta nell'episodio del rigore, al suo posto Maxi Gomez

17' - CELTA IN VANTAGGIO. Dal dischietto Iago Aspas spiazza Skorupski.

16' - CALCIO DI RIGORE PER IL CELTA. Spunto di Guidetti che aggira e si invola verso la porta, l'argentino spinge l'attaccante avversario che cade in area. L'arbitro concede il penalty.

7' - Buono spunto di Gerson, palla filtrante che pesca Defrel al limite dell'area, il francese viene anticipato da Mallo. Si ripartirà da un corner per la Roma.

6' - Reazione immediata della Roma, l'azione offensiva si conclude con una conclusione di dalla sinistra, a metà strada tra un tiro e un cross, che si spegne sul fondo.

5' - Celta vicino al gol, percussione di Aspas sulla sinistra, la palla arriva a Guidetti che calcia di prima intenzione, trovando la risposta di Skorupski.

2' - Risponde la Roma, tentativo di Ünder da fuori area che si spegne sul fondo.

1' - Prima azione dei galiziani, cross di Aspas dalla destra per Guidetti, anticipato di testa da che spedisce in corner.

1' - Partiti! Il Celta gioca il primo pallone della partita.

0' - Squadre in campo. Roma e Celta giocheranno con le divise tradizionali: giallorossi in campo con maglia e pantaloncini rossi e calzettoni neri. Maglia e calzettoni azzurri con inserti rossi e pantaloncini bianchi per i padroni di casa.



PREPARTITA

19.45 - Da quanto apprende la redazione de LAROMA24.IT, non sarà a disposizione per la gara di oggi. Il centrocampista è stato tenuto a riposo da per un leggero affaticamento muscolare al polpaccio destro, ma è comunque allo stadio per seguire la partita.

19.29 - indosserà la fascia da capitano, mentre Juan Jesus sarà il vicecapitano

19.23 - La Roma rientra negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio. Prosegue il riscaldamento il Celta Vigo, iniziato in leggero ritardo per via della presentazione della squadra.

19.09 - Una curiosità riguardo i numeri di maglia. La Roma scenderà in campo con la numerazione provvisoria, non con quella ufficiale (la lista è stata resa nota ieri dalla Lega Serie A). Di conseguenza andrà in campo con il numero 11, mentre Kolarov indosserà la 13.

19.02 - In campo anche il Celta Vigo, che oggi si presenta ufficialmente ai tifosi. I calciatori del club galiziano entrano in campo uno per volta, annunciati singolarmente dallo speaker dello stadio.

18.55 - In campo anche il resto della squadra giallorossa.

18.50 - Inizia il riscaldamento: in campo i portieri, assistiti dal Savorani. Non c'è in campo (che oggi parte dalla panchina): presenti solo Skorupski, e Romagnoli.

18.41 - La squadra ora rientra negli spogliatoi.

18.35 - Ufficiale anche l'undici dei padroni di casa:

Sergio Alvarez; Mallo, Cabral, Fontas, Jonny; Radoja, Jozabed, Wass; Iago Aspas, Guidetti, Pione Sisto.

18.25 - La squadra è arrivata allo stadio. Giocatori in campo per il consueto sopralluogo prepartita. Fitto colloquio in campo tra e il direttore sportivo Monchi.

18.25 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

Skorupski; Bruno , , Juan Jesus, Kolarov; Gerson, Gonalons, Pellegrini; Ünder, Defrel, .

18.07 - Si attende l'arrivo della squadra all'Estadio Balaidos.

Clicky