Tournée USA, McQuaid: "Conoscere i giocatori della Roma una grande occasione" - Pastrnak: "Esperienza esaltante!"

29/07/2016 alle 00:32.
mcquaid-pastrnak-bruins-roma

ROMA TV - David Pastrnak e Adam McQuaid, giocatori dei Boston Bruins squadra professionistica di NHL, hanno rilasciato un'intervista al canale tematico giallorosso dopo aver incontrato nella giornata di ieri i calciatori della Roma. Queste le loro parole:

Che cosa vi ha portato qui?

Pastrnak: "Per me è un’esperienza esaltante! Sono europeo e il calcio ha sempre fatto parte della mia vita, giocavo ogni giorno così come mio fratello. È bello essere qui, soprattutto perché sono riuscito a incontrare i calciatori. La Roma è la mia squadra preferita in Italia".

McQuaid: "Penso che conoscere i calciatori sia una grande occasione e lo è anche vedere le loro abilità dal vivo. Sono cose che capitano una volta nella vita, ce lo stiamo godendo".

Qual è il tuo rapporto con il calcio?

McQuaid: "Ci giocavo da bambino".

Pastrnak: "Lo sai che lui è canadese?". 

McQuaid: "Sono cresciuto in Canada, fino a 16 anni ho giocato a calcio, poi mi sono dovuto concentrare sull’hockey. Ma conosco le abilità dei calciatori giallorossi".

Quali sono i tuoi calciatori della Roma preferiti?

Pastrnak: "Dovessi scegliere, direi . Non posso dimenticare , sono leggende per me. Poi non so se lo pronuncio bene ma mi piacciono anche e ; lui è polacco e il mio paese è al confine con la Polonia, per cui lo conosco bene".

Per te Adam, è importante, vero?

McQuaid: "Sì, Pasto mi ha dato un’infarinata per gli altri".

Giocherai fino a 40 anni come ?

McQuaid: "Mi piacerebbe ma è arduo".

Per chi non conosce l’hockey, in che posizione giocate e a quali corrisponderebbero nel calcio?

Pastrnak: "Io sono un attaccante, sono piccolo, quattro volte più piccolo di lui! Ma sono uno veloce, quelli come lui mi guardano le spalle. Un tipo alla ? Sì, per questo mi piace!".

McQuaid: "Sono un difensore, mi piace proteggere la nostra porta ed evitare gol. Faccio del fisico la mia arma e cerco di rendere dura la vita agli avversari".

Tiferete Roma?
Pastrnak: “Questi ragazzi saranno nel mio cuore da ora in poi”.

McQuaid: "Senza dubbio!" 

Clicky