Tournée Usa, ROMA-LIVERPOOL 1-0 (90' aut. Agger): i giallorossi passano nel finale il test con i Reds (FOTO E VIDEO)

24/07/2014 alle 01:54.
borriello-liverpool-roma

La Roma vince il primo test di livello del precampionato. La formazione di Rudi ha avuto la meglio del Liverpool per 1-0 al Fenway Park di Boston. Un rematch dell'amichevole che si è disputata nello stesso stadio il 25 luglio 2012 (vinto per 2-1 dai giallorossi) e un antipasto dell'imminente International Cup, nella quale la Roma affronterà Manchester United, Real Madrid e Inter (anche il Liverpool prenderà parte al torneo amichevole, ma giocherà nell'altro girone con Milan, Olympiacos e Manchester ).

Partita molto tattica, giocata a ritmi non alti e senza particolari emozioni. Nel primo tempo, dopo un iniziale pressione dei Reds, la formazione giallorossa ha preso in mano il gioco, ma l'unica occasione degna di nota arriva al 34' con un cross di Cole sul quale al volo ha mancato di poco la porta. Nella ripresa partita più combattuta, con il Liverpool che si fa vedere di più nell'area dei giallorossi, che con e provano a costruirsi delle opportunità. Dal 60' rivoluziona, come era prevedibile, la formazione in campo, facendo ruotare tutti gli effettivi. Dopo qualche chance dei Reds, in particolare con il giovane Peterson, la Roma trova il gol nel finale con Borriello e la complicità del difensore del Liverpool Agger

GUARDA LE FOTO

LA ROMA LASCIA IL CAMPO TRA GLI APPLAUSI - GUARDA IL VIDEO

IL TABELLINO

ROMA: Skorupski (46' ); Somma (60' Balasa), (46' Romagnoli), (60' Calabresi), Cole (60' Emanuelson); (60' Ucan), (60' ), (60' Pettinari); (60' Borriello), (46' ), (60' Sanabria).
A disp.: Svedkauskas, , Golubovic.
All. .

LIVERPOOL: Jones; Kelly (67' Coady), Skrtel, Coates (60' Agger), Josè Enrique (46' Robinson); Lucas Leiva, Allen (77' Henderson), Coutinho (85' Philips); (12' Emre Can), Lambert (60' Peterson), Ibe (77' Suso).
A disp.: Ward, Robinson.
All. Rodgers.

Arbitro: Kelly (USA)

Reti: 90' aut. Agger.

Note: ammoniti (R), Lucas Leiva, Philips (L). Recupero 1' pt, 2' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+2 - Fischio finale, Roma batte Liverpool 1-0.

45' - GOL DELLA ROMA!!! Calcio d''angolo per la Roma, sulla battuta Borriello tenta la girata e Agger devia la palla nel tentativo di opporsi all'attaccante giallorosso. Deviazione che sorprende Jones e palla che scivola in rete.

44' - Sussulto dei giallorossi: progressione di Sanabria, che va via in velocità ad un avversario e cerca la porta con il , Jones si oppone.

42' - Brutto intervento di Philips ai danni di Ucan: entrata pericolosa sulla gamba destra, sanzionata con il giallo dal direttore di gara.

38' -Ammonito Lucas Leiva per un fallo su Pettinari

35' - Buona iniziativa di Balasa, che va via a un avversario sulla destra e arriva sul fondo, traversone al centro che però è facile preda di Jones.

26' - Calcio di punizione dai 25 metri battuto da , palla alta.

24' - Ancora Liverpool in avanti, movimento di Petterson che cerca la porta ma trova l'opposizione di Ucan.

21' - Traversone di Coutinho dalla destra, Agger manca di poco la deviazione di testa.

18' - Peterson dalla sinistra impegna .

15' - Girandola di sostituzioni ordinata da . Cambiano tutti gli effettivi: fuori Skorupski, Somma, , Cole, , , , e . In campo , Basala, , Emanuelson, Ucan, Pettinari, , Sanabria e Borriello.

11' - Liverpool pericoloso, sinistro improvviso di Lambert sul quale Skorupski si mostra reattivo.

9' - Ancora in evidenza, gran palla in verticale per , fermato però in posizione di offside

8' - Opportunità per la Roma, tOTTI dal limite dell'area trova , palla in mezzo dell'attaccante ascolano sulla quale rinviene la difesa dei Reds

5' - Occasione per il Liverpool: traversone dalla destra di Coutinho, Lambert da buona posizione manca il primo aggancio con il pallone, sulla respinta

3' - Diagonale di Coutinho da fuori area, palla che si spegne sul fondo. L'ex interista si ripete subito dopo (con il medesimo risultato) dopo una palla recuperata dai Reds.

1' - Le squadre si preparano all'inizio della ripresa. Due cambi nella Roma: dentro e Romagnoli. Da segnalare che il giovane difensore giallorosso ha preso il numero 11, lasciato libero da Taddei.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Suggerimento di da centrocampo per il taglio di , ma Jones in uscita fa sua la sfera. Al termine dell'azione, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

42' - per , per una dura entrata su Emre Can.

40' - Ci prova dalla lunga distanza. Il belga, dopo aver ricevuto palla da , ha lasciato partire un violento diagonale che però non trova la porta.

32' - Occasione per la Roma: lancio in verticale di che trova Ashley Cole in posizione regolare, cross dalla sinistra per che si inserisce in area e tenta la deviazione con il ginocchio, palla fuori.

27' - Contropiede della Roma orchestrato da che allarga sulla sinistra per Cole, tentativo di cross deviato in corner da Kelly. Sugli sviluppi del calcio d'angolo conclusione dalla distanza di , respinta dalla difesa.

22' - Punizione di dai 25 metri, sul traversone Coates rinvia di testa e libera l'area dei Reds.

20' - Calcio di punizione dalla distanza di Coutinho, palla fuori

18' - Prima iniziativa della Roma, palla in verticale sulla destra di per , contrastato però efficacemente da Kelly

17' - Fase statica della partita, ritmi molto blandi.

11' - Subito cambio nel Liverpool: esce , che ha accusato un problema alla spalla dopo un contrasto con , al suo posto Emre Can.

10' - Pressing del Liverpool, la Roma prova a ripartire con , la progressione del capitano viene però arrestata a centrocampo dopo un intervento di due avversari.

8' - Primi minuti di possesso palla per la formazione giallorossa.

6' - Ancora Liverpool in avanti con , che dalla destra scarica al centro dell'area, puntuale la chiusura di .

4' - Primo affondo del Liverpool sulla corsia di sinistra con l'ex di turno , disturbato da Somma al momento del passaggio per il compagno che si era sovrapposto. Pallone che termina sul fondo. Curiosità: alcuni giocatori della Roma indossano il dispositivo GPS sotto la maglia.

1' - Calcio d'inizio battuto dal Liverpool.

0' - Squadre già disposte in campo, mentre risuona l'inno nazionale statunitense. La Roma, come ampiamente annunciato, scenderà in campo con la seconda maglia bianca, presentata nei giorni scorsi. Completo interamente rosso per il Liverpool. Le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento per commemorare il 25esimo anniversario della tragedia di Hillsborough - GUARDA IL VIDEO SUL PROFILO DI VINE DELL'AS ROMA

PREPARTITA

00.57 (18.57) - Entrambe le squadre sono sul campo per il riscaldamento.

00.54 (18.54) - Foto di rito a bordocampo per il presidente James Pallotta, che posa per uno scatto con il tecnico Rudi  - GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER DELL'AS ROMA

00.43 (18.43) - Portieri già in campo per il riscaldamento. A bordocampo il presidente James Pallotta, a colloquio con gli altri dirigenti giallorossi.

00.38 (18.38) - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

Skorupski; Somma, , , Cole; , , ; , , .

00.29 (18.29) - Questa la formazione ufficiale del Liverpool:

Jones, Kelly, Skrtel, Coates, Josè Enrique, Lucas Leiva, Allen, Coutinho, , Lambert, Ibe

00.18 (18.18) - La squadra è arrivata allo stadio. Sopralluogo sul terreno di gioco per i giocatori giallorossi.

00.05 (18.05) - La squadra è in arrivo al Fenway Park. Nel frattempo i primi tifosi iniziano ad entrare all'interno dell'impianto.

 

 

 

Clicky