LA SFIDA NELLA SFIDA - Szczesny vs Skorupski

30/10/2016 alle 01:02.
immagine-copia

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Wojchiec e Lukasz Skorupski, poche vocali ma tante grandi parate: quella di domenica al Castellani si preannuncia una sfida dalla difficile pronuncia ma dall'alto tasso tecnico fra i pali. La Roma, che ad Empoli cerca la quinta vittoria consecutiva in campionato, avrà modo di osservare il proprio , ceduto in prestito biennale ai toscani per permettergli di fare esperienza nel nostro campionato.
I due portieri si trovano nuovamente uno contro l'altro a otto mesi di distanza dal loro ultimo confronto: in quell'occasione l'unico a riuscire a far raccogliere il pallone in fondo al sacco a
fu Zukanovic con una sfortunata autorete; andò decisamente peggio a Skorupski, trafitto da una doppietta di e un gol di .

OGGI E DOMANI - Lo scorso anno la Roma si assicurò in prestito dall' le prestazioni di , relegando così Morgan a secondo e permettendo proprio a Skorupski di andare a fare esperienza in Serie A dopo un discreto campionato giocato in giallorosso. Col tempo, Wojchiec ha convinto prima e poi , che ha fortemente insistito affinchè il polacco restasse ancora un anno in giallorosso nonostante l'arrivo di dall'Internacional.
Ad oggi
è il titolare designato dal tecnico toscano per difendere i pali romanisti fino a fine stagione, quando la Roma dovrà decidere se sborsare la cifra richiesta dall' per acquistarne il cartellino; in caso le strade si separino, i giallorossi sono pronti a riabbracciare Lukasz, visibilmente maturato dopo il biennio ad Empoli.

RIVALITA' NAZIONALE - e Skorupski rappresentano anche il presente e il futuro della nazionale polacca: Lukasz è rimasto fuori dalla lista dei 23 convocati per Euro 2016, mentre Wojchiec ha preso parte alla spedizione francese, giocando però soltanto la prima partita del torneo e saltando le altre a causa di un infortunio al quadricipite. Il futuro della Polonia sembra però nelle loro mani, con i due portieri pronti a raccogliere l'eredità di Boruc e Fabianski quando decideranno di dire addio alla loro nazionale.

Clicky