LA SFIDA NELLA SFIDA: Bruno Peres vs Widmer

20/08/2016 alle 21:01.
pereswidmer22

LAROMA24,IT (Gianluca Lippi) - I giallorossi arrivano al debutto in campionato contro l'Udinese con un rinforzo insperato: Bruno Peres. Quando ormai erano sempre di più i tifosi che non pensavano potesse arrivare in tempo per il 20 agosto un che potesse essere un'alternativa reale a , i capitolini hanno chiuso con il Torino per il brasiliano.

TERZINI - A sfidarsi sabato alle 18 all'Olimpico saranno i due nomi fatti più spesso per la fascia destra giallorossa da 'radio-mercato'. Quella dei friuliani, infatti, verrà occupata da Silvan Widmer. Due profili molto simili, potendo giocare anche a sinistra. Arrivati in Italia un anno di distanza l'uno dall'altro (2013 lo svizzero, 2014 il nuovo acquisto della Roma) senza molto clamore, sono riusciti a diventare tra i migliori giocatori della Serie A nel loro ruolo.

ALL'ATTACCO - Il sistema di gioco in cui sono riusciti a dare il meglio di sé è la difesa a 3, giocando come esterni della linea a 5 (o a 4) di centrocampo. Entrambi si sono in mostra per la loro propensione alla fase offensiva, anche se con risultati alterni. Mentre Widmer è andato a segno 2 volte in tre stagioni (solo in quella 2014/2015), Bruno Peres ha realizzato 3 reti sia in quella appena trascorsa, sia in quella precedente, per un totale di 6 reti nel massimo campionato italiano.

NAZIONALE - L'esterno dell'Udinese, grazie alle sue prestazioni, è arrivato a vestire anche la maglia della sua nazionale: la Svizzera. Nonostante una presenza amichevole e due per le qualificazioni agli Europei, il Ct Petkovic non lo ha scelto per la competizione vinta quest'estate dal Portogallo. Il 'friuliano' non è riuscito a togliere il posto a Lichtsteiner, mentre Bruno Peres si è ritrovato di fronte a mostri sacri come e Dani Alves che non gli hanno (ancora) permesso di essere chiamato a vestire la maglia verdeoro. Con il suo trasferimento nella capitale, entrambi avranno l'opportunità di guadagnarsi un posto in nazionale, considerando che i rispettivi commissari tecnici potranno avere un confronto diretto del giallorosso e di Widmer con Dani Alves e Lichsteiner, entrambi in forza alla .

Clicky