LA SFIDA NELLA SFIDA: Iturbe vs Gomez

18/04/2015 alle 22:40.
img_5340

LAROMA24.IT (Andrea Papale) - Sarà l'Atalanta il prossimo ostacolo che, all'Olimpico, la Roma troverà sulla strada verso la rincorsa al secondo posto. I bergamaschi guidati da Edy Reja non si accontentano del ruolo da comparsa; i giocatori della Roma sono obbligati a recitare da protagonisti. Grande assente della pellicola sarà la : i supporter annunciano la contestazione dopo il mancato ricorso di Pallotta contro la chiusura del settore dedicato al cuore caldo della tifoseria. Sul campo, invece, potrebbe essere Juan  uno degli 'attori' scelti dal 'regista' per portare al successo la sua trama. Gli orobici potranno contare invece, sui numeri di Alejandro Darío 'El Papu' Gómez , nato nella stessa à dell'attaccante romanista: Buenos Aires.

IL COLPO DELL'ESTATE - Cinque anni più giovane del suo concittadino, Juan arriva a Roma dopo l'ottima stagione giocata a Verona (33 presenze, 8 gol, 4 assist), sponda Hellas. Vero oggetto del desiderio dell'ultima sessione estiva di mercato, l'argentino viene strappato da alla , causando un vero e proprio terremoto bianconero che porterà alle dimissioni di Antonio . Colpo dell'estate nel calciomercato italiano nonché l'acquisto più oneroso della gestione americana (23,6 milioni di euro), non è riuscito però ad incidere nell'attuale stagione giallorossa. Nelle 29 presenze, tra Campionato e Coppe infatti, il 'porteño' ha messo a segno solo 3 reti. "La Roma ha investito tanto in me e spero di ripagarla in campo", le parole dell'attaccante giallorosso esprimono una speranza che sa di autocritica. Speranza che appartiene a tutti i tifosi giallorossi che bramano dalla voglia di rivedere l'esplosività, la velocità e la tecnica dell'argentino, caratteristiche dimostrate solo a tratti in questa stagione.

FANTASISTA DI PROVINCIA - Brevilineo e dotato di grande tecnica, come il suo collega romanista, El Papu Gomez non è riuscito, finora, ad affermarsi nel calcio che conta. Il suo estro lo ha posto nella categoria dei predestinati già ai tempi di Catania, ma la realtà ha riposto i sogni dell'argentino (almeno per ora), nei cassetti della provincia. Dapprima in quella siciliana, poi in quella lombarda, passando per l'Ucraina: nel 2013, infatti, l'attaccante (nonostante l'interesse di numerose squadre italiane, tra cui la Roma) si trasferisce al Metalist Charkiv, per la cifra - allora ritenuta banale in confronto al valore del giocatore - di 7 milioni di euro. Nella stagione ucraina El Papu non riesce a lasciare il segno (23 presenze, 3 reti) e nella scorsa sessione di mercato è tornato in Italia firmando un contratto triennale con l'Atalanta. In uno dei peggiori momenti del bomber bergamasco Denis, le speranze nerazzurre sono riposte proprio in Gomez che però non sembra ripagare appieno le aspettative orobiche (16 partite, 1 assist). Una delusione, quindi, per i tifosi bergamaschi. Così come il connazionale lo è stato, fino ad oggi, per i supporter giallorossi. E domenica (ore 15), i due, avranno la possibilità di sfidarsi: uno per ritrovare la lucentezza dei tempi di Catania, l'altro per ripagare le aspettative dell'ambiente romanista.

Clicky