LA SFIDA NELLA SFIDA: De Sanctis Vs Handanovic

25/04/2015 alle 17:05.
combo-roma-inter-473x264

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Sabato sera a San Siro l'Inter ospiterà la Roma. Le due squadre hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative, dovendosi misurare con numerosi infortuni e giocatori che non hanno reso quanto ci si sarebbe aspettati allo start. Uno dei migliori tra i nerazzurri è stato per l'ennesima stagione Samir Handanovic, che sembra essere sempre più lontano dal rinnovo contrattuale con il club di Thohir: proprio i giallorossi - che iniziano a pensare al sostituto di - osservano gli sviluppi alla finestra.

PIRATA -  è reduce da un campionato in cui alcuni 'infortuni' tecnici (Sassuolo, Cska...) e comunicativi (vedi le parole - mal digerite da alcuni tifosi - dopo la contestazione contro la ) hanno oscurato le buone prestazioni della passata stagione. Molti supporter imputano al giocatore-consigliere federale di non essere riuscito a essere determinante come ci si aspetterebbe da un estremo difensore - tanto esperto - di un club determinato a fare l'ennesimo salto di qualità. Il 'pirata' ha più volte dichiarato di voler concludere la sua carriera a Roma, à dove vorrebbe rimanere a vivere con la sua famiglia. In attesa che con il club si discuta del suo ruolo nella rosa per il prossimo anno.

PARA RIGORI - Samir Handanovic, classe 1984, rispecchia sicuramente l'identikit di  in grado di far 'fatturare' punti a una squadra, soprattutto grazie alla sua dote principale: quella di para rigori. Con quello calciato da Luca Toni due giornate fa, lo sloveno è arrivato a 4 rigori neutralizzati in stagione e ben 21 in carriera. Un numero impressionante, che lo colloca al secondo posto nella classifica all time, guidata da Gianluca Pagliuca a quota 24. E che ingolosisce ancora di più Trigoria dove l'ultimo penalty intercettato risale al lontano aprile del 2012 (Curci in porta, gol di Pirlo sulla ribattuta).
Con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2016, Handanovic sembra essere stufo della piazza nerazzurra dove non ha mai giocato la
, competizione che vorrebbe disputare con un team italiano.

MERCATO - Molti club europei sono intenzionati ad accaparrarsi le prestazioni del numero 1 della nazionale slovena. Tra questi la Roma, che sembra essere molto forte sul : in carriera ha disputato solamente i preliminari della  nella stagione 2011-2012, quando vestiva ancora la maglia dell'Udinese. La voglia di competere in palcoscenici più importanti potrebbe portare l'estremo difensore nerazzurro a scegliere, forse già dalla prossima estate, la piazza giallorossa.
Un suo arrivo nella capitale potrebbe sollecitare piacevoli ricordi ai tifosi della Roma per via del soprannome che gli è stato assegnato dal telecronista ufficiale dei nerazzurri:
Batman. Proprio come veniva chiamato da molti Francesco Antonioli, dell'ultimo scudetto giallorosso...

Clicky