LA SFIDA NELLA SFIDA: Torosidis vs Darmian

09/11/2014 alle 15:30.
torosidis-darmian

LAROMA24.IT (Damiano Frullini) – Se parte Torosids arriva Darmian? Questa domanda ha riempito le pagine dei giornali dedicate al calciomercato per tutta l'estate scorsa. Al termine della sessione però il greco è rimasto alla Roma e l'azzurro non si è fatto attrarre dalle voci che lo volevano in una big, giurando fedeltà al Torino. Domenica saranno uno di fronte all'altro all'Olimpico per darsi battaglia sulla fascia di competenza.

DESTRA O SINISTRA? - Si, ma quale fascia? Il punto di forza che accomuna i due terzini è proprio la duttilità, ovvero la capacità di poter giocare su entrambe le fasce. Il greco ha iniziato come all'Olympiakos, ma nella nazionale ellenica, in cui milita dal 2007 e con la quale ha raccolto ben 72 presenze, gioca stabilmente da terzino sinistro, posizione nella quale riesce a dare maggiore copertura. Arrivato a Roma come 'sostituto' di , ha alternato prestazioni convincenti (la scorsa stagione), ad altre carenti soprattutto sul piano offensivo. Fase di spinta che è invece la caratteristica principale di Darmian, aiutato anche dal 3-5-2 di Ventura che gli ha permesso con il tempo di inserirsi spesso nelle aree avversarie: lo scorso 29 ottobre contro il Parma ha trovato il suo primo gol in Serie A. Anche lui fa della duttilità il suo cavallo di battaglia, come dimostra l'ultimo Mondiale in Brasile, nel quale è stato uno dei pochi a salvarsi tra i 22 di Prandelli che lo ha impiegato sia a destra che a sinistra.

MATRIMONIO SOLTANTO RIMANDATO? - La sensazione è che il destino di Darmian e quello della Roma non si incontreranno soltanto nel match di domenica, ma che le voci estive di un possibile matrimonio possano diventare realtà già nel mese di gennaio, quando verosimilmente i giallorossi torneranno alla carica per portare l'esterno italiano nella Capitale. Il presidente del Torino Cairo ha sempre fatto muro, non ascoltando offerte sotto i 10 milioni di euro, ma tra infortuni e giocatori che hanno reso al di sotto delle attese, per è necessario intervenire, anche perché forse il ciclo di alla Roma sta volgendo al termine.

Clicky