TOLOSA-ROMA 2-1: primo ko della pre-season giallorossa. Per Dybala gol e cambio in mezz'ora (FOTO e VIDEO)

06/08/2023 alle 16:37.
dybala-punizione-tolosa-roma

Primo ko in amichevole di questa pre-season per la Roma: allo Stadium De Toulouse la Roma perde 2-1 contro il Tolosa nel penultimo test prima dell'avvio del campionato. Senza Ibañez, vicino alla cessione, e Matic Mourinho - oggi in panchina - si affida inizialmente al terzetto difensivo composto da Llorente, Smalling e Ndicka, mentre in mezzo al campo Bove e Aouar affiancano Cristante con Kristensen e Zalewski esterni. Davanti la coppia Dybala-Belotti. Ad inizio match gestisce il Tolosa che si porta in vantaggio al 5' con Dallinga, che sfrutta un cross da sinistra e anticipa gli avversari e l'uscita di Rui Patricio siglando l'1-0. Al 26'  la Roma trova il pareggio grazie ad una splendida punizione conquistata da Aouar e realizzata da Dybala: è 1-1. Circa dieci minuti dopo la Joya chiede il cambio per un leggero fastidio all'altezza dell'inguine e lascia il campo a scopo precauzionale, sostituito da Lorenzo Pellegrini.

Nella ripresa rotazioni per Mourinho: dentro Svilar, Mancini, Spinazzola ed , poi spazio anche a Celik, Solbakken e Pagano. L'occasione più nitida per i giallorossi arriva al 78' con un bel suggerimento di Mancini per l'inserimento di Pellegrini, che si gira col destro ma trova l'ottimo intervento di Restes a sventare il vantaggio giallorosso. Nel finale, al 90', il Tolosa si porta nuovamente avanti con Begraoui su assist di Bangré.

IL TABELLINO

TOLOSA: Restes; Suazo (83' Lahmadi), Nicolaisen, Costa (84' Rouault); Desler (68' Kamanzi), Sierro (84' Begraoui), Cassere, Genraeu (83' Gelabert); Magri (46' Diarra), Aboukhlal (75' Bangré), Dallinga (68' Onaiwu).
A disp.: Dominguez, Haug, Aradj, Chaibi, Mawissa.
All.: Martinez.

ROMA: Rui Patricio (46' Svilar); Smalling, Llorente, Ndicka (46' Mancini); Kristensen (65' Celik), Bove (77' Pagano), Cristante, Aouar (46' ), Zalewski (46' Spinazzola); Dybala (36' Pellegrini), Belotti (77' Solbakken).
All.: Mourinho.

Arbitro: Eric Wattellier. Assistenti: Thomas Luczynski - Christophe Mouysset. IV uomo: Romain Delpech.

Reti: 5' Dallinga, 26' Dybala, 90' Begraoui.

Note: ammoniti Celik, Pellegrini, Aboukhlal, Cristante. Recupero: 1' pt, 4' st. Spettatori: 30mila.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Termina il match: la Roma perde 2-1.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - Gol del Tolosa. Bangré da destra lascia partire un cross rasoterra per l'inserimento di Begraoui che beffa Svilar e firma il 2-1 per i francesi.

88' - Bel cambio di gioco di Spinazzola sulla destra per Celik che mette il pallone al centro ma viene deviato in angolo da un avversario.

78' - Occasione Roma! Suggerimento di Mancini per l'inserimento in area di Pellegrini che si gira col destro ma trova l'ottima opposizione del avversario.

77' - Altri cambi in casa Roma: fuori Belotti e Bove, dentro Solbakken e Pagano.

74' - Animi tesi in campo dopo un contatto falloso su Bove e le proteste di Mancini. Ammoniti Pellegrini e Aboukhlal.

68' - Ammonito Celik.

65' - Altra sostituzione in casa Roma: dentro Celik per Kristensen.

60' - Cross pericolosa del Tolosa dalla fascia destra per il centro dell'area piccola, Dallinga manca l'appuntamento col pallone e Kristensen allontana.

46' - Al via la ripresa con quattro cambi nella Roma: dentro Svilar, Mancini, Spinazzola ed per Rui Patricio, Ndicka, Zalewski e Aouar.

PRIMO TEMPO

46' - Termina 1-1 la prima frazione di gioco dopo un minuto di recupero.

45' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

36' - Primo cambio per la Roma: entra Pellegrini al posto di Dybala. L'argentino ha chiesto il cambio dopo aver avvertito un fastidio all'altezza dell'inguine (come fa capire uscendo a Belotti). A Rapetti, accomodandosi in panchina, fa capire che non ha voluto rischiare nulla.

31' - Occasione Roma! Il cross da sinistra di Zalewski viene allontanato da Restes, sulla respinta si avventa Kristensen che trova l'ottimo intervento del avversario a negargli il gol.

26' - GOL DELLA ROMA! Dybala su punizione, conquistata da Aouar, pareggia i conti alla prima vera occasione per i suoi. Per la Joya è la prima rete su punizione in giallorosso.

21' - Azione pericolosa del Tolosa: cross da destra al centro dell'area per Dallinga che anticipa Smalling e conclude, ma il suo tiro termina fuori.

5' - Gol del Tolosa: azione da destra a sinistra con cross tagliato per Dallinga, che anticipa l'uscita di Rui Patricio e sigla il vantaggio.

2' - Fallo di Ndicka al limite dell'area su un avversario: la punizione battuta da Suazo termina alta sopra la traversa.

1' - Al via il match: primo pallone battuto dal Tolosa.


PREPARTITA

19.25 - Lo stadio è pieno al 90% della capienza massima: sono 30mila gli spettatori che fanno registrare il tutto esaurito. Sono circa 200 i romanisti presenti.

19.10 - Roma in campo per il riscaldamento:

 

19:00 - Una panoramica dello stadio. Prosegue l'afflusso dei tifosi.

18:43 - La Roma ha pubblicato la formazione titolare per la gara contro il Tolosa.
3-5-2 - Rui Patricio; Smalling, Llorente, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Belotti.

18:31 - L'ingresso della squadra nella struttura.

17:07 - La Roma è arrivata allo stadio.

Clicky