Ritiro Roma: possesso palla e partitella per il gruppo, poker di El Shaarawy. 9 assenti, riposo programmato per Strootman e Florenzi (VIDEO)

13/07/2018 alle 23:36.
ritiro-roma-el-shaarawy-09-07-2018

Quinto giorno di lavoro a Trigoria. Dopo la seduta del mattino la Roma torna in campo nel pomeriggio per gli ultimi preparativi in vista del primo test con il Latina. Alle 17.30 la squadra scenderà in campo per una seduta da cui si attendono indicazioni per la partita di domami pomeriggio.

LIVE - L'ALLENAMENTO DEL MATTINO

18.59 - Supplemento di lavoro per i portieri, che proseguono il lavoro specifico sul campo seguiti dal Savorani

18.52 - Alcuni giocatori si fermano in campo per stretching e calci di rigori. Dal dischetto vanno Schick, , e , con Greco in porta.

18.51 - La partita si chiude con la vittoria dei rossi: 6-5, quarto gol personale di . Allenamento terminato.

18.48 -5-5 pari, doppietta personale per . chiama l'ultima azione decisiva: chi segna vince.

18.47- Gara ribaltata dai gialli, ora avanti 5-4: in successione le reti di Pastore e la doppietta di Pellegrini.

18.42 - Accorciano i gialli, bel taglio di Kluivert che trova , sinistro sul secondo palo che non lascia scampo a Mirante. Partita sul 4-2 per i rossi.

18.39 - 4-1 per i rossi, ancora con : girata sottoporta su una respinta di Fuzato. Altro break per la squadra.

18.33 - 3-1 per i rossi, doppietta di , bel destro a giro dell'attaccante giallorosso che finalizza un assist di . inverte gli esterni dei due schieramenti: rispetto al primo tempo, a destra ci sono e Kluivert, sull'out mancino e Under. Tre tocchi per tutti, tranne che per gli attaccanti, secondo le indicazioni del mister.

18.30 - 2-1 per i rossi, gol realizzato da , che ha approfittato di un errato rinvio di Fuzato. Poco dopo fischia il primo break della partitella.

18.25 - 1-1 dei gialli realizzato da Schick.

18.24 - Bel gol di , controllo su un cross dalla destra e pallonetto a scavalcare Fuzato

18.21 - Esercitazione terminata, si passa alla partitella a campo ridotto 10 vs 10. Questi gli schieramenti:

GIALLI: Fuzato, Karsdorp, Marcano, Jesus, Lo. Pellegrini, Coric, Pastore, , Schick, Kluivert.
ROSSI: Mirante, , , Santon, , Cristante, Riccardi, Under, , .

18.20 - Break per la squadra, i giocatori si dissetano al centro del campo.

18.09 - Gerson, Antonucci, Verde e Gonalons svolgono lavoro individuale programmato. Dopo una pausa e le indicazioni di , Pastore prende da Riccardi il fratino rosa e proseguirà affiancando nel ruolo di jolly.

18.04 - Assenti dal campo Antonucci, Bianda, Defrel, , , Luca Pellegrini, Gonalons, Gerson e Verde: per loro riposo programmato. Ha preso il via intanto l'esercitazione sul possesso palla. chiede tanta intensità e squadre corte. Come avvenuto nei giorni scorsi, al fischio del mister lo schieramento in possesso palla deve attaccare la porta difesa da Mirante. e Riccardi, con il fratino rosa, sono i due jolly. Questi gli schieramenti:

GIALLI: Karsdorp, Marcano, Jesus, Lo. Pellegrini, Coric, , Schick, Kluivert.
ROSSI, , Santon, Cristante, Pastore, , , Under.
ROSA (Jolly): , Riccardi

17.47 - Per il riscaldamento la squadra è divisa in due gruppi, disposti sui due differenti percorsi preparati sul campo (il primo con le sagome, il secondo con i coni)

17.45 - La squadra, arrivata ora al completo in campo, inizia il riscaldamento con il pallone. La seduta proseguirà con esercitazioni sul possesso palla e una partitella finale.

17.37 - I giocatori raggiungono alla spicciolata il campo Testaccio. Già presente in campo assieme al suo staff e già predisposto un percorso con sagome e cinesini

 

Clicky