ROMA-PINZOLO 8-0: goleada nel primo test, doppiette per Perotti e Tumminello (FOTO e VIDEO)

11/07/2017 alle 21:25.
perotti-esulta-gol-roma-pinzolo

DA PINZOLO FRULLINI/ZOTTI - Prima uscita stagionale per la Roma. Al quinto giorno di ritiro a Pinzolo la squadra guidata da Eusebio , ancora orfana dei nazionali che torneranno per la tournée negli USA, supera il primo test del precampionato battendo per 8-0 la formazione locale del Pinzolo Campiglio. Un test che più che dare indicazioni sullo stato di forma della squadra, vista la caratura dell'avversario e i pochi giorni di lavoro, le ha date sull'impronta di gioco che vuole dare il nuovo tecnico giallorosso, un gioco offensivo che sfrutta le qualità degli esterni e gli inserimenti dei centrocampisti. Tra i più in evidenza nel primo tempo c'è sicuramente , che da unico terminale offensivo (sulla carta) si è trasformato in un vero e proprio regista, smistando palloni per gli attaccanti esterni e non disdegnando la conclusione a rete. buona prova anche dei giovani Cappa e . Nella ripresa lascia spazio agli altri giovani, con l'intensità della gara che è però rimasta sempre alta fino al 90'. è stato il più in evidenza (e il più sfortunato) nella seconda frazione, considerando che ha avuto sui suoi piedi almeno 4 nitide palle gol.

IL TABELLINO

ROMA: (46' ); Bruno (46' ), (46' ), Juan Jesus (46' Nani), Lu. Pellegrini (46' Seck); Ricci (46' Ciavattini), Gonalons (46' ), Gerson (61' Keba); Cappa (46' Marcucci), (46' ), (46' Valeau).
All. .

PINZOLO: Mat. Collini (46' Cereghini; 76' Bonomini); Mar. Collini (46' Polli), Mosca (46' Valenti), Iseppi (76' Riccadonna), Armani (46' Sardo), Bortolotti (46' Pedretti); Polla (46' Bonapace), Riccadonna (46' Foccoli), Lorenzi (46' Serafini); Caola (46' Maturi; 77' Lorenzi), Masè (46' D. Collini).
A disp.: Pinzi, Ninkovic.
All. Bonazza.

Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Martinelli e Catamo.

Reti: 7' rig. , 12' , 17' Cappa, 26' , 28' Ricci, 36' , 48' Ciavattini.

Note: 2200 tagliandi venduti.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'  - Fischio finale, Roma batte Pinzolo 8-0.

44' - Ci prova ancora , calcio di punizione dalla sinistra, spiovente che sfiora la traversa.

42' - Altra chance per , verticalizzazione di che libera sulla destra l'attaccante nigeriano, che però calcia sul in uscita.

37' - I giallorossi insistono, tentativo di Valeau che riceve palla al limite dell'area, si accentra sul sinistro e conclude, palla alta.

35' - La Roma insiste, incursione dalla destra di , violento diagonale che centra il palo. sugli sviluppi dell'azione colpo di testa di Keba, bloccato in uscita dal Bonomini.

34' - Keba scambia sulla sinistra con Seck, cross teso per , anticipato da un difensore al momento del tiro. Si riparte da un calcio d'angolo in favore della Roma.

33' - Ancora  vicino al gol, tentativo di pallonetto che termina sul fondo.

29' - A bordocampo anche , e Karsdorp assistono alla partita.

25' - Roma vicina al nono gol. Spunto di in velocità, l'attaccante si libera dei suoi marcatori e conclude al suo ingresso in aera, Cereghini respinge e poi il del Pinzolo nega la gioia del gol anche a Ciavattini, che aveva cercato la porta con un diagonale dalla destra.

21' - Ancora Roma in avanti, azione in verticale innescata da , palla che arriva a sulla destra, conclusione con il destro respinta da Cereghini.

18' - Keba si è posizionato a sinistra, con Valeau che prende posto sulla fascia opposta.

17' - ci prova, su una palla di Keba il nigeriano cerca di anticipare in spaccata il Cereghini, ma va a commettere fallo sull'estremo difensore avversario.

16' - Ultimo cambio ordinato da : Keba subentra a Gerson.

3' - OTTAVO GOL DELLA ROMA. Gerson mette al centro per Marcucci, appoggio all'indietro per Ciavattini che trova la rete.

1' - Squadre pronte a iniziare la ripresa. Cambi da entrambe le parti. Nella Roma resta in campo solo Gerson, che agirà da esterno destro d'attacco.. Entrano (che indossa la fascia da capitano), , , Nani, Seck, Ciavattini, , Marcucci, e Valeau. Fuori , , , Jesus, Pellegrini, Ricci, Gonalons, Cappa, e . La Roma gioca il primo pallone della ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Fine primo tempo.

45' - La traversa nega il terzo gol a : spunto di Pellegrini sulla sinistra, cross che pesca Ricci nei pressi del secondo pallo, appoggio all'indietro per l'argentino che scarica un violento tiro che si stampa sul montante.

43' - SETTIMO GOL DELLA ROMA. Corner dalla sinistra di e colpo di testa di , che stacca di testa indisturbato e trova la sua personale doppietta.

36' - SESTO GOL DELLA ROMA. Azione personale di , che prende palla alla trequarti e si invola verso la porta scartando in velocità i difensori avversari, poi l'argentino piazza la sfera con un delizioso pallonetto a scavalcare il .

31' - Altra chance per Cappa, che riceve palla all'altezza della lunetta, rientra sul sinistro e conclude di potenza, palla di poco fuori.

 

28' - QUINTO GOL DELLA ROMA! Cappa dalla fascia destra arriva sul fondo e appoggia all'indietro per Ricci, diagonale che si insacca alla destra di Collini.

27' - prova subito a ripetersi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco un gol all'attaccante giallorosso.

26' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! allarga sulla sinistra per , l'attaccante della Primavera lascia scorrere la sfera e conclude con il mancino, conclusione angolata e nulla da fare per Collini.

25' - Roma vicina al quarto gol, Gerson conclude praticamente da fermo e centra la traversa.

23' - La Roma insiste in attacco, tiro a giro di Bruno deviato in corner da un avversario.

19' - Ci prova anche Gonalons, rasoterra dalla distanza che si spegne sul fondo

17' - TERZO GOL DELLA ROMA. Spiovente di Bruno dall'out di destra, deviazione di un difensore che favorisce l'inserimento di Cappa, che calcia a rete praticamente indisturbato.

13' - Altra bella azione della Roma, Cappa da posizione centrale allarga sulla destra per , l'attaccante giallorosso appoggia all'indietro per Ricci che cerca la porta con un violento destro, conclusione oltre la traversa.

12' - RADDOPPIO DELLA ROMA. Azione che nasce da uno spunto di  dalla sinistra, l'argentino dribbla un difensore e cerca la porta con il destro, palla respinta da Collini, la sfera arriva ma la conclusione è ribattuta da due difensori, poi la palla finisce a che da posizione defilata trova la rete in spaccata.

7' - GOL DELLA ROMA!!! sblocca la partita dagli undici metri, conclusione alla destra di Collini.

6' - RIGORE PER LA ROMA. Spunto di Bruno dalla destra, il brasiliano si accentra e viene ostacolato da un difensore, recupera la sfera ma viene steso dal avversario.

5' - Ci prova , che dal limite dell'area tenta un sinistro a giro, conclusione fuori di poco.

2' - Lungo fraseggio sulla trequarti e azione che termina con un sinistro di Cappa che termina di poco a lato.

1' - Prima chance per la Roma, palla in profondità di Bruno a cercare , che manca di poco l'aggancio con la sfera.

1' - Partiti! Il Pinzolo batte il calcio d'inizio.



PREPARTITA

16.56 - Presente a Pinzolo anche l'agente di e , Alessio Ceccarelli.

16.52 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

16.45 - Gli spalti si iniziano a riempire: al momento circa 200 gli spettatori presenti.

16.44 - La Roma giocherà con la prima divisa: maglia e pantaloncini rossi e calzettoni neri. Pinzolo in campo con maglia e pantaloncini neri e calzettoni bianchi.

16.37 - In campo anche il resto della squadra. Pioggia leggera sul campo dello stadio 'Pineta'. Entrano in campo anche i giocatori del Pinzolo.

16.30 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri. Un particolare riguardo le nuove divise griffate Nike degli estremi difensori, che vestiranno un completo integrale di colore blu con inserti neri.

16.11 - Sarà ad indossare la fascia da capitano.

16.03 - Ufficiale anche la composizione della panchina giallorossa. A disposizione di ci saranno , Ciavattini, , , Nani, Seck, Marcucci, , Valeau, Keba e . Oltre agli indisponibili , Karsdorp ed non prenderanno parte alla partita , Antonucci e i due portieri della Primavera, Romagnoli e Greco.

16.01 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; Bruno , , Juan Jesus, Lu. Pellegrini; Ricci, Gonalons, Gerson; Cappa, , .

 

Clicky