ROMA-GYIRMOT GYOR 1-2 (28' Belizky, 49' Simon, 69' Destro): ko dei giallorossi nella prima uscita (FOTO e VIDEO)

11/07/2015 alle 21:27.
img_5209

DA PINZOLO MATTEO DE ROSE - Il mini-ritiro di Pinzolo si chiude con un ko per la Roma. La formazione giallorossa è stata sconfitta per 2-1 dai modesti ungheresi del Gyirmot Gyor. ha mandato in campo nel primo tempo la miglior formazione disponibile, lasciando in panchina il solo e tutti i Primavera. Squadra molto sulle gambe, che ha evidentemente accusato il contraccolpo del lavoro atletico svolto in settimana, pur se i vecchi vizi della scorsa stagione, come le disattenzioni difensive e la precisione sottoporta non sono stati del tutto eliminati. Proprio da una disattenzione difensiva è arrivato il primo gol del Gyirmot con Belizky, che in un'azione in verticale aggira la difesa e batte . Nella ripresa, con la squadra interamente rivoluzionata, la Roma subisce il 2-0 con un'altra distrazione. Il primo gol del precampionato giallorosso lo segna Mattia , 'beccato' dai cori e dagli insulti da parte di alcuni tifosi (anche Gervinho e Pallotta i bersagli dei 'contestatori'). Ora la squadra tornerà a casa e riabbraccerà i Nazionali prima della partenza per l'Australia.

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

ROMA: (46' ); (46' ), Yanga-Mbiwa (46' Calabresi), (46' ), Cole (46' ); (61' ), (33' );  (46' ), Iago (46' Sanabria), Gervinho (46' Vestenicky); (46' ).
A disp.: Svedkauskas.
All. .

GYIRMOT GYOR: Sebok; Nagy, Lazar, Balogh, Volgy (68' Presinger); Madarasz, Kiss;  Szegi (75' Molnar), Pakk, Belizky (82' Haeba); Simon.
A disp.: Somogyi, Falkas, Lenger, Bohner.
All.: Bene.

Arbitro: Mantelli di Brescia. Assistenti: Padoer e Marcolin.

Reti: 28' Belizky, 49' Simon, 69' . Recupero 3' st.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale. Roma sconfitta per 2-1 dal Gyirmot Gyor.

37' - Ancora Vestenicky in girata su un calcio di punizione respinto, pallone fuori misura.

35' - Azione insistita della Roma, con che dribbla tre giocatori prima che il blocchi la sfera. Proteste dell'attaccante giallorosso, che lamenta un contatto con la mano da parte di un avversario che era caduto a terra sugli sviluppi dell'azione.

30' - Ancora Roma in avanti, altro spiovente di dalla sinistra, Vestenicky riceve la sfera e cerca la porta con l'esterno , palla bloccata a terra dal avversario

29' - Ci prova ancora , conclusione dalla distanza respinta a terra da Sebok.

27' - Roma vicinissima al pari con un calcio di punizione dalla sinistra di . a girare deviato con i pugni da Sebok.

24' - GOL DELLA ROMA!!! Calcio d'angolo battuto dalla destra da , sullo spiovente colpo di testa di Mattia che termina in rete. Dalle tribune si leva qualche fischio all'indirizzo dell'attaccante giallorosso.

22' - Cambio in difesa, con che scala e che avanza a centrocampo.

18' - Ancora opportunità per . dalla sinistra crossa al centro, l'attaccante ci arriva con il piatto e non inquadra la porta.

17' - Sanabria prende palla sulla destra e passa in verticale a cercare il taglio di , che non arriva in tempo sul pallone (segnalata anche la posizione di fuorigioco).

16' - Calcio di punizione battuto da , spiovente che termina a lato. Dopo l'azione lascia il posto a .

15' - Percussione centrale di , che viene fermato al limite dell'area con un fallo.

14' - prova l'iniziativa personale e dribbla due avversari in velocità, ma viene fermato all'altezza del limite dell'area.

13' - A bordo campo si scalda , che potrebbe dunque rientrare in campo per far tirare il fiato a .

3' - RADDOPPIO DEL GYIRMOT - Belizky crossa basso dalla destra e Attila Simon in scivolata batte .

1' - Al via la ripresa. sostituisce tutti gli effettivi del primo tempo, ad eccezione di . Si parte con un con in porta, con , Calabresi e  a completare il reparto difensivo. , e in mediana, Sanabria e Vestenicky larghi e punta centrale.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce la prima frazione di gioco.

39' - Annullato un gol ad Ashley Cole, a segno di testa in tuffo su un cross di Iago . Netta la posizione di offside del terzino inglese. "Non sbagliare troppo, per favore", dice all'indirizzo del direttore di gara.

36' - Roma ancora sciupona. recupera palla sulla trequarti e innesca Gervinho, palla al centro a cercare Iago , cross debole e Nagy anticipa lo spagnolo, liberando l'area.

34' - Proprio il neoentrato cerca la porta dalla distanza, Sebok respinge come può in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo un errato disimpegno degli ungheresi favorisce , ma il tentativo di conclusione viene murato da 2 difensori.

33' - Cambio nella Roma, al posto di

31' - "Ora alziamo il ritmo", urla dalla panchina. Il tecnico poi da indicazioni a , che si prepara ad entrare al posto di : "Disponibile, gioca corto e semplice".

28' - GOL DEL GYIRMOT - Passaggio filtrante di Pakk che sorprende la difesa giallorossa, palla a Belizky che a due passi da scarica un potente che centra la traversa e poi termina in rete.

23' - Ancora Roma in attacco, percussione in verticale di Gervinho che mette al centro per Iago , lo spagnolo arriva in scivolata sul pallone e non colpisce perfettamente, favorendo la respinta di Sebok.

22' - Ovazione per , autore di un bell'anticipo a centrocampo ai danni di un avversario.

20' - Pallone interessante di dalla trequarti giallorossa che pesca al limite dell'area, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

16' - Dagli spalti alcuni tifosi intonano cori contro il presidente Pallotta.

14' - Occasionissima per la Roma. Iago recupera palla a centrocampo e avanza, poi appoggia al centro per Gervinho che perde l'attimo per concludere e cade. L'ivoriano tenta la giocata da terra che viene respinta da Sebok, che poi si ripete su un altro tentativo a botta sicura di Iago .

10' - Apertura dalla distanza che pesca Cole sulla sinistra, cross a cercare ma il capitano è anticipato da un difensore e la palla termina in corner.

7' - Ci provano ancora gli ospiti, tiro da fuori area di Simon bloccato senza problemi da .

2' - Prima iniziativa della Roma con un da fuori area di , deviato in corner dal avversario.

1' - Subito ospiti pericolosi che centrano la traversa sugli sviluppi di un corner

1' - Calcio d'inizio. La Roma è scesa in campo con la maglia d'allenamento rossa (senza numeri di maglia), con pantaloncini (numerati) e bianchi e calzettoni rossi. Completo giallo per gli ospiti

 

PREPARTITA:

16.50 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

16.30 - In corso il riscaldamento della squadra, agli ordini di e - GUARDA I VIDEO - 1 - 2 - 3

16.08 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , Yanga-Mbiwa, , Cole; , , Iago , Gervinho; .

16.03 - Aperti in questi istanti i cancelli. Questa la formazione ufficiale degli ospiti:

Sebok; Nagy, Lazar, Balog, Velgyi; Madarasz, Kiss;  Szegi, Pakk, Belilzky; Simon.

15.40 - Gli arbitri e la squadra avversaria sono già scese in campo per la ricognizione

15.30 - All'esterno dell'impianto dove tra meno di due ore avrà inizio l'incontro amichevole è già presente un discreto dispiegamento di forze dell'ordine. Sono previsti quasi 2000 spettatori di cui, alcuni, sono già in fila per entrare dentro lo stadio. Nel frattempo, un addetto al campo sta tagliando l'erba.

LR24

Clicky