ROMA-SASSUOLO: le pagelle. PELLEGRINI "Assoluto" 7,5 - AOUAR "Impolverato" 5,5

17/03/2024 alle 21:05.
roma-sassuolo-pellegrini-3

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma supera le sabbie mobili del Sassuolo e, seppur appoggiandosi ai bordi, può accostare alla sosta ancora con l'obiettivo Champions dentro il campo visivo.

Per passare la nottata al meglio è necessaria un'iniezione di Pellegrini, utile a guarire la mira traballante di Lukaku, i tamponamenti di Karsdorp e la polvere accumulata da Aouar.

SVILAR 6,5 - C'è quando serve, come quelli di cui puoi fidarti.

KARSDORP 5 - Tampona al cross, perde aderenza in alcune curve difensive. Accosta dopo un po'. DAL 69' CELIK 6 - Arriva di corsa. E di corsa arriva in area avversaria, di corsa recupera, di corsa riparte.

MANCINI 6,5 - Mette la sicura a Laurienté dopo che un paio di volte sembrava agitarsi pericolosamente dal corridoio più vicino. Pubblica sicurezza.

LLORENTE 6 - Tiene la mano di Mancini nei momenti di maggior tensione, chiude gli occhi sul rimpallo pericoloso che quasi gli costa un autogol, li riapre nel finale sparecchiando l'area a dovere.

SPINAZZOLA 6 - Finisce presto. DAL 37' ANGELINO 6 - Autonomo davanti, si fa accompagnare da El Shaarawy più indietro.

CRISTANTE 6 - A volta pesta qualcosa di inaspettato ma mette i piedi in talmente tante da zolle da far passare in fretta l'odore.

PAREDES 6,5 - Per un tempo è nascosto dietro i cespugli della pressione avversaria, esce dall'intervallo rinnovato e unisce i puntini della manovra romanista oltre a sporcare temibili traiettorie laterali.

PELLEGRINI 7,5 - Tira fuori la Roma dalle sabbie mobili della partita con un assolo che fa cadere l'intero jackpot della partita. Assoluto.

AOUAR 5,5 - Rimane incastrato tra il mobilio difensivo del Sassuolo fino a finire impolverato anche tecnicamente. Lodevole, però, l'applicazione difensiva. DAL 69' BALDANZI 6 - Spolvera, almeno, il salotto.

EL SHAARAWY 6 - Lascia qualcosa davanti ma raddoppia difensivamente. DAL 86' HUIJSEN SV - Perché il messaggio fosse chiaro sulle intenzioni finali.

LUKAKU 5 - Gli caricano due colpi in canna ma in entrambi gli balla il mirino. DAL 86' AZMOUN 6,5 - Nobilita la funzione del subentrante alleggerendo il peso dei minuti finali. 5 minuti di celebrità.

DE ROSSI 6 - L'esultanza finale aiuta a quantificare la fatica della vittoria. Arriva alla sosta in scia Champions, con 22 punti in 9 giornate disputate, un periodo in cui solo l'Inter ne ha fatti di più. Patentato.

@MirkoBussi

Clicky