ROMA-TORINO: le pagelle. DYBALA 8 "Tutto il museo" - DE ROSSI 7 "Veterano" - PELLEGRINI 6,5 "Wi-Fi"

26/02/2024 alle 21:10.
dybala-de-rossi-e-paredes-roma-torino

LAROMA24.IT (Matteo Vitale) - La Roma vince ancora e lo fa mettendo da parte la sbornia post Feyenoord. Trascinati da un Dybala celestiale, i giallorossi escono vittoriosi dal match di boxe con il Torino di Juric. Decisiva una ripresa in crescita del 21, del 7 e della lucidità di mister De Rossi. I risultati continuano ad arrivare e la Roma rispecchia personalità e carattere del suo allenatore, che continua a lasciare il segno. In difesa, confermata la crescita di Svilar, importante anche oggi ai fini del risultato e della manovra.

SVILAR 6 - Solo conferme. Egregio il lavoro con i piedi, mostrando una presenza continua. Non è, però, irreprensibile sul gol. Nel secondo tempo si rende protagonista di una bella parata.

MANCINI 6 - La contesa uno contro uno con Zapata lo esalta. È complice anche lui sul gol del bomber granata, ma è sempre presente in partita.

SMALLING 6 - Prova a togliersi di dosso un po' di ruggine con qualche sgroppata nel primo quarto d'ora. Non è al 100% e si nota, ma non potrebbe essere altrimenti. Sufficienza di incoraggiamento. DAL 78' HUIJSEN SV.

NDICKA 5,5 - Sempre pulito palla al piede, raramente sbaglia in costruzione ma è suo l'errore ad inizio azione sul secondo gol. Poi non accorcia in tempo su Ricci sul 3-2.

KRISTENSEN 6 - Colpevolissimo dopo pochi minuti per non aver tradotto in rete l'appoggio di Azmoun. Ma l'apporto c'è: ara la fascia in lungo e in largo. Gara di sostanza.

CRISTANTE 6 - Poco presente rispetto al solito nel primo tempo, ma sale di livello nella ripresa.

PAREDES 6 - Frangiflutti di spessore davanti alla difesa. Paga anche lui il pressing asfissiante del Torino ed esce stremato per i 120' di giovedì. DAL 64' BOVE 6 - Entra e partecipa, pallone su pallone.

PELLEGRINI 6,5 - Lavora di fatica nel primo tempo e copre per sé e per Angeliño. Sale di rendimento alla distanza, spazia per tutto il campo e connette i reparti. Wi-Fi. DALL'86' RENATO SANCHES SV.

ANGELINO 5.5 - Trova un avversario scomodissimo e di gran gamba come Bellanova, che in velocità è una brutta gatta da pelare e, infatti, fatica come un dannato. In avanti solo un cross (pregevole) per Mancini. DAL 64' SPINAZZOLA 6 - In crescita costante, affidabile e vivo.

DYBALA 8 - Più che un'opera d'arte, è tutto il museo. Regista d'attacco più di altre volte, vista anche la differente tattica iniziale di gioco. La luce di Mourinho rimane accesa anche per De Rossi. Al 93', stanchissimo, riesce in una serpentina da urlo sulla fascia prima del sipario sulla partita.

AZMOUN 6.5 - Alle volte confusionario, ma ha il gran pregio di condurre ripartenza e assist al bacio per Kristensen. Bravissimo in occasione del rigore in anticipo sul difensore granata. Gara apprezzabilissima e redditizia. DAL 64' LUKAKU 6.5 - De Rossi lo gestisce. A disposizione della squadra per tutto il tempo, si fa apprezzare nell'1-2 con Dybala.

DDR 7 - La sua Roma vince, ancora, e convince, ancora. Degli effetti della sbornia neanche l'ombra, anzi, i giallorossi scendono in campo fin troppo attenti e poi si sciolgono. Lucido e freddo non affretta cambi o scelte, ma gestisce con l'esperienza di un veterano. Dammi tre punti.

Clicky