FROSINONE-ROMA: le pagelle. SVILAR "Tutto a Mile" 7 - PAREDES "Ripieno" 7

18/02/2024 alle 21:02.
img_3854

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Prendi i punti e scappa. Perché al 18 febbraio fermarsi può essere letale, purché sul treno di ritorno si sfruttino a dovere gli appunti che il Frosinone lascia sul taccuino romanista.

La Roma si approfitta della squadra di Di Francesco grazie alla miglior follia, tra le altre, del primo tempo di Huijsen. Ma ancor prima per le mani di Svilar, poi per la solidità di Mancini e per il ripieno di Paredes.

SVILAR 7 - Prende la porta del campionato dopo quella d'Europa. E poi prende tutto quello che lanciano verso lo specchio e nei pressi. Tutto a Mile.

KRISTENSEN 5,5 - Produce rumori metallici. Ma trattiene i pezzi. DAL 67' CELIK 6 - Arriva alla fine senza doversi sporcare.

MANCINI 6,5 - Quando intorno tutto rischia di sciogliersi, resta la parte più solida. Duraturo.

HUIJSEN 6,5 - Come in una serie adolescenziale, umori e ormoni si aggrovigliano uno sull'altro facendo risultare impossibile anche un passaggio. O possibile un'impresa come quella che realizza per l'1-0. Preziosa scintilla di follia. DAL 46' LLORENTE 6 - Si tiene al riparo.

ANGELINO 6 - Ingessato. Si apprezza lo studio sulle posture difensive, anche se questo gli ha sommerso le esuberanze offensive. DAL 82' SMALLING SV - Carramba.

CRISTANTE 6 - Si trova a navigare in mare aperto e finisce per perdere le coordinate. Torna sulla spiaggia col tiro che procura la respinta favorevole ad Azmoun.

PAREDES 7 - Ripieno. Quella scorza di pregiata qualità balistica, ora, è mossa da una sapiente partecipazione al possesso romanista e caldi comportamenti difensivi.

BALDANZI 6 - Due flash, tra l'assist mancato per El Shaarawy e il rigore procurato, ne scrivono le (attuali) condizioni di utilizzo. Tenere lontano da lunghi momento di non possesso. DAL 82' AOUAR SV - Per riporre le ultime cose.

AZMOUN 6,5 - Non riesce ad intonarsi con Lukaku per un tempo, nonostante la disponibilità che mostra negli smarcamenti. Poi si approfitta della respinta generosa di Turati e si trascina stanco fino al 90'.

EL SHAARAWY 6 - Da una parte prova a graffiare il fianco del Frosinone, dall'altra si preoccupa di allungare la coperta di Angelino. Meglio nel secondo intento che nel primo.

LUKAKU 5,5 - Gli arriva poco, trattiene ancora meno. La migliore la lascia sfilare sbucciando le ginocchia di Turati. DAL 46' PELLEGRINI 6,5 - Principio attivo. Sistema la circolazione romanista e riequilibra il sistema immunitario.

DE ROSSI 6 - Sceglie Svilar, riporta Kristensen e Huijsen, lancia Baldanzi e Azmoun: il segnale di voler tenere accesi più pulsanti possibili della rosa è evidente. Anche se questo significa rischiare sulle scosse del Frosinone, comunque stabilizzate dai lavori svolti nell'intervallo.

@MirkoBussi

Clicky