ROMA-SLAVIA PRAGA: le pagelle. EL SHAARAWY "Regali" 7,5 - BOVE "Sciabola" 7

26/10/2023 alle 23:52.
roma-slavia-esultanza-gol-bove

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La legge del più forte. Dura 43 secondi il primato nel girone dello Slavia Praga sul tavolino dell'Olimpico: alla Roma basta tirarsi su le maniche per aver ragione dei cechi. Girare con Lukaku nel tragitto iniziale di Europa League appare come presentarsi con una fuori serie su una pista di go-kart, ha organizzato la festa per il 31° compleanno proprio all'Olimpico e Bove usa la sciabola per aprire la bottiglia dello Slavia Praga. Il resto è naturale prosieguo delle cose.

SVILAR 6 - La partita gli offre pochi spunti di visibilità, lui cerca di cavarsene uno con quell'uscita coraggiosa.

MANCINI 6 - I rumori in lontananza può proteggerli semplicemente stando all'erta. Chiude difendendosi più da fastidi muscolari che da altro.

LLORENTE 6,5 - Un paio di volte pulisce dietro Ndicka. Abbastanza per superare la visita di controllo.

NDICKA 6 - Il tragitto da lui ad è uno dei più redditizi nel primo tempo. Tiene difensivamente.

CELIK 6,5 - Tante corse non ripagate, per un po'. Poi passa all'incasso di una robusta sufficienza.

AOUAR 6 - Il cambio di orizzonti non ne accende le qualità, rendendolo visibile principalmente nelle fasi di non possesso. DAL 89' CHERUBINI SV - In bocca al lupo.

CRISTANTE 6,5 - A volte, più di una bella presenza, nelle situazioni è opportuno saper cosa dire o cosa fare. Come fa Cristante.

BOVE 7 - Più che stapparla, usa la sciabola tagliando di netto il collo alla bottiglia e aprendo la festa. In più il solito disturbatore che va a controllare i documenti di Zafeiris per tutto il campo. DAL 46' 6 - Defaticante.

ZALEWSKI 6 - Si gode la serata senza trovare un ruolo attivo, anche per una serie di errori che gli compromettono l'autostima. DAL 70' KARSDORP 6 - Servizio d'ordine per un'uscita dal campo ordinata.

LUKAKU 7 - Esplode un solo colpo ma è secco, determinante, risolutore. Nel secondo tempo esce, già prima della sostituzione, lasciando il suo involucro in campo per continuare a soggiogare gli avversari. Sta arrivando in città. DAL 83' PAGANO SV - Prova a mordere i minuti a disposizione.

7,5 - Fa gli anni a mezzanotte e organizza la festa all'Olimpico portando regali personalizzati. Neanche il tempo di togliersi la giacca che già offre il giro giusto a Bove, poi cura personalmente il catering per Lukaku e solo la traversa gli sgrana la foto della serata. DAL 70' BELOTTI 6 - Fa da sé, procurandosi il biscotto del 3-0 che però gli si sfalda in mano al momento del morso.

MOURINHO 6,5 - La squadra va a prendere negli spogliatoi lo Slavia Praga e lo obbliga a fargli strada per il posto più alto del girone. Intenzioni e piano gara rispondono al primo squillo, l'atterraggio a fine partita porta ancora però dolori fisici e di gestione.

Clicky