GENOA-ROMA: le pagelle. DE ROSSI "Perché?" 3 - JESUS "Formula Juan" 6,5

26/11/2017 alle 23:42.
genoa-cfc-v-as-roma-serie-a-46

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Quando sembravano potersi aprire i cassetti che contengono i luoghi comuni utili a descrivere una partita giocata con scarsa qualità e ritmo, complice l'atteggiamento dell'avversario, ma finita bene, interviene a rimescolare i discorsi e attirare su di sé tutte le colpe del pasticcio.

Jesus ed sono gli unici a staccarsi oltre la sufficienza, gli altri oscillano tra insufficienze e 6 sbrindellati.

6 - Indovina ma non resiste al rigore, sul resto Lapadula fa in autonomia.

5 - Le ferite difensive si infettano con l'inferiorità numerica. Lenisce i dolori con un paio di affondi.

5 - Avvolto da una nuvola di nervosismo, palese nell'episodio dell'ammonizione, difetta nell'impostazione, gli sfuggono alle spalle e gli sfrecciano a lato.

JESUS 6,5 - Formula Juan. Il recupero su Taarabt, non esattamente un peso forma, gli lacca in oro una prestazione di per sé già sufficiente.

KOLAROV 5,5 - Non c'è il divieto di transito sulla sinistra come in altre occasioni ma comunque lascia agli atti una punizione parata da Perin e l'assist nell'azione della traversa.

6 - Senza abiti da ninja ma comunque più degli umani: contrasta tutto ciò che incontra sulla via, a mancare è la cornice di qualità, che inizia e termina nella palla per Kolarov da cui nascerà la traversa. DAL 87' SCHICK SV - Hai visto mai...? Mai.

3 - Inspiegabile non è solo il gesto in sé, inspiegabile è che a farlo sia un 34enne con la sua materia cerebrale e che ha ormai calpestato ogni angolo del calcio. Perché?

5,5 - Nel mezzo a remare senza particolari soddisfazioni.

6,5 - Quando sembrava calare il buio arriva il lampo di Stephan a cambiare il meteo della partita. Solo per un po'. DAL 78' GONALONS 5,5 - Avrebbe dovuto riordinare il centrocampo. Non fa in tempo a capire come vanno sistemate le cose.

5 - La zona è particolarmente sorvegliata ma anche lui non è disposto a provarne di ogni genere per sfuggire ai controlli.

5 - Resta impantanato nel traffico difensivo del . DAL 58' DEFREL 6 - Lotta, corre, rincorre, contrasta, ripiega. Bene, grazie, ma il ruolo gli imporrebbe anche altro.

DI FRANCESCO 6 - Difficile sottrarre alla storia della partita l'episodio di . La prestazione della squadra, fin lì, era di quelle che si catalogano come solide, per non dire mediocri dal punto di vista della proposta di gioco. E' il momento in cui potrà misurare la temperatura della squadra, per la prima volta fermata due volte in modo ravvicinato.

@MirkoBussi

Clicky