ROMA-CESENA: le pagelle

30/10/2014 alle 00:02.
keita-2

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Nella serata aperta dal saluto a Stefano e Cristian, la partita finisce proprio come indica il piccolo nella foto più diffusa dei due. Gli attori del destino sono , in principio, e , in chiusura.

Ma da lassù c'era qualcosa di più gustoso nei piani: è il gol di Antonini, che a fine partita rende speciale una serata di calcio al di sotto delle abitudini romaniste. Al rientro, si distingue , oltre al killer . Freccia in basso, invece, per .

SKORUPSKI SV - Il pericolo maggiore è la noia: la combatte con un paio d'uscite sicure e guardando il tiro di Hugo Almeida finire a lato.

6 - E' un cappotto caldo, resistente e impermeabile all'acqua. Ma per far colpo in area di rigore vi consigliamo di indossare altro.

6,5 - Gli attaccanti d'ampia metratura del Cesena non lo spaventano, piuttosto lo eccita il pensiero di tutti quei duelli fisici. Vinti, naturalmente.

ASTORI 6 - Ha ancora retaggi da borghesia calcistica italiana: a volte "scappa" all'indietro, quando dovrebbe aggredire in avanti. DAL 53' YANGA-MBIWA 6 - La sponda per nasconde sotto il divano le volte in cui perde il segnale sulle marcature in area di rigore romanista.

COLE 6 - La solitudine sulla fascia sinistra.

7 - Con lui, è arrivata l'ADSL nel gioco della Roma.

6,5 - La prestazione non è in linea con gli standard di extra-comfort a cui ha abituato la sua difesa. Sbaglia alcuni palloni "in uscita", poi però chiude a doppia mandata la partita. Fatti, non tweet... DAL 82' SV - Non se ne poteva fare a meno, neanche stasera: entra e riesce a tirare in porta due volte, non lontano dal bottino che aveva totalizzato la Roma fin lì.

6,5 - Serata nuvolosa ma due volte squarcia il grigiore con una luce abbagliante: la prima è l'imbucata per Gervinho nell'azione dell'1-0, la seconda è un filtrante di 25 metri per .

5,5 - Deve ancora bilanciarsi: l'istinto, a volte, divora le sue giocate. DAL 52' 6,5 - Più ordinato rispetto all'argentino, riesce a tirare almeno in porta sfiorando il gol. Si ripete da angolo e sempre da lì allestisce la scena per il 2-0. Cambio di passo.

7 - Chiamatemi quando serve: prima palla, gol. Seconda, gol annullato. Terza, miracolo di Agliardi. Aggiornamento numeri in corso. Alla prossima.

GERVINHO 6,5 - Nel frullatore della sua partita ci finisce l'assist decisivo per ma anche molti errori di scelta, prima che di tecnica.

6,5 - L'obbligo di vittoria viene rispettato dai suoi. Meno sicura e sfavillante di altre volte ma per una volta chissenefrega visto il risultato di Genova...

Clicky