ROMA-VERONA: le pagelle

27/09/2014 alle 22:25.
urlo-florenzi

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La quintessenza giallorossa sono i gol di e di , necessari a scovare i punti che il Verona aveva nascosto nel bosco di calciatori posizionati nella propria metà campo. Nella ripresa, più che un match di boxe con la squadra di Mandorlini all'angolo, sembra uno show di wrestling con la Roma che sbatte da un lato all'altro l'avversario, inserendo anche gli effetti speciali.

porta il regalo per ,  si occupa di chi prova ad imbucarsi alla festa, fa crollare il jackpot con un gol da urlo.

6,5 - Ci prova Gomez: nulla da fare. Nel secondo tempo i compagni gli permettono di far riposare i muscoli doloranti.

6,5 - Fontana di cross: qui si abbeverano a turno tutti gli attaccanti romanisti.

7 - A dieci metri dalla sua posizione, c'è ben in vista il cartello di "Strada chiusa". E così tutti i veronesi sono costretti a fare marcia indietro.

YANGA-MBIWA 6,5 - Nel primo tempo lo fanno spostare pericolosamente e, in movimento, perde in efficacia. Nella ripresa è di marmo.

COLE 6 - Sta prendendo confidenza con la fascia sinistra. Ma la presenza di fa pendere le azioni della Roma sulla destra.

6,5 - Più trequartista che intermedio: un paio di volte entra col pallone nascosto tra i piedi in area e la difesa veronese arrossisce.

7 - Un suo video andrebbe consegnato al Presidente della Repubblica per abbattere la burocrazia. Dà corrente continua al gioco della Roma, è il Signore del centrocampo.

6 - Motore prestante ma necessita di rifornimento. DAL 83' SV - Ben arrivato.

7 - Mette gettoni nella macchinetta e sbatte i pugni sui tasti maledicendo la sfortuna. Poi, inserisce gli ultimi centesimi e sul display compare la scritta "JACKPOT" a caratteri cubitali. Ancora più emozionante, forse, l'abbraccio a che rende manifesta l'unione del gruppo.

TOTTI 6,5 - La festa è pronta e come fa da anni, è lui ad allietare gli invitati con un buffet di assist deliziosi. DAL 66' 7,5 - Arriva in ritardo alla festa, per scelta di , ma porta il regalo più desiderato.

6,5 - Anche meglio rispetto al Parma: sulla fascia destra è estremamente produttivo. Sostituito ma non per demeriti. DAL 57' GERVINHO 6,5 - Entra sullo 0-0 ma va in scena solo dopo il gol di , invitando al ballo tutta la difesa del Verona.

7 - Quinta vittoria consecutiva in campionato, la quinta ottenuta in maniera diversa: un dato che porta in evidenza le profonde conoscenze della sua squadra. 100 punti in una stagione e poco più. 100 e lode.

Clicky