MAIDA: "De Rossi ha già dato un’identità alla squadra" - LEGGERI: "Roma intensa e brillante"

06/02/2024 alle 18:00.
massimo-ascolto

Nella serata di ieri la Roma ha battuto per 4-0 il Cagliari e si è portata nuovamente a -1 dal quarto posto. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della prestazione della formazione giallorossa: "La Roma è migliorata sia tecnicamente sia mentalmente, De Rossi ha aggiunto qualcosa in più", afferma Sandro Sabatini"La più bella partita del tris di successi con De Rossi in panchina", dice Fabio Petruzzi. Mario Corsi, invece, è fiducioso in vista della sfida contro l'Inter: "Sento gente dire che sarà una sconfitta annunciata, ma non concordo assolutamente".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La formazione di partenza di ieri te la puoi permettere contro una squadra fragile in difesa come il Cagliari, mentre con l'Inter faticheresti (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)

Contento che la Roma sia più serena, era giusto aprire queste finestre perché c’era un’aria brutta e nervosa. Speriamo che la convinzione attuale venga mantenuta non tanto con l’Inter ma con il Feyenoord (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)

Ieri una Roma scintillante: De Rossi ha già dato un’identità alla squadra, sta facendo un ottimo lavoro ma dobbiamo aspettare esami più probanti (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp è stato uno dei migliori in campo, anche Zalewski è entrato benissimo nel suo ruolo originale (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Angelino mi ha colpito molto per la precisione nei disimpegni, non ha sbagliato un passaggio (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma può fare una bella partita sabato, non escluderei il pareggio contro l’Inter (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp sembra un giocatore nuovo, mi ha colpito più di Angelino (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Intensa, brillante, vince e convince la Roma di De Rossi. Chi getta polpette avvelenate pensando al passato, in questo momento, non vuole il bene della Roma (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

La Roma ha vinto giocando un calcio di qualità per tutta la partita: in poco tempo De Rossi ha inserito concetti nuovi che sono tangibili. Pellegrini e Dybala hanno dimostrato che possono giocare insieme. Dopo 3 vittorie consecutive, però, ancora non mi fido di questa squadra (NICK TERRIACARetesport, 104.2)


Vedo una Roma migliorata, ma la qualità c'è sempre stata. Con l'Inter sarà difficile ma i giallorossi sono più preparati (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è migliorata sia tecnicamente sia mentalmente. De Rossi ha aggiunto qualcosa in più (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News) 

Terza vittoria consecutiva, indipendentemente da contro chi hai giocato le vittorie sono sempre importanti e assolutamente non scontate. Bravo De Rossi ad aver riportato nei giocatori quella tranquillità che evidentemente avevano perso. Sento gente dire che la prossima partita contro l’Inter sarà una sconfitta annunciata, non concordo assolutamente (MARIO CORSITele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)

Cambiando poco si ottiene tanto a volte. Abbiamo avuto Mourinho, il miglior tecnico degli ultimi 20 anni, ma c’era troppo nervosismo in panchina e questo lo avvertivano i giocatori. Bisogna aprire la porta e cambiare aria. Ora mi sembra ci sia un’aria diversa, Daniele ha portato serenità e ha fatto credere ai calciatori che sono bravi (ZBIGNIEW BONIEKTele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)

Roma convincente, con un bel calcio prodotto per tutto l'arco della partita. Vedo un ritmo diverso, una condizione fisica in crescita e questo sta agevolando anche il lavoro tattico. De Rossi sta dimostrando che questa Roma potesse tranquillamente giocare a 4 dietro... (TIZIANO MORONIRetesport, 104.2)

La prima, piccola vittoria di De Rossi è stata quella di addrizzare una nave che rischiava di andare alla deriva. Poteva sedersi in panchina e mantenere lo status quo, veleggiando a vista, invece ha con coraggio portato idee diverse, impattando sulla testa e sulle gambe dei calciatori. Sentir parlare di movimenti, spazi da occupare, sovrapposizioni... Sinceramente riempie il cuore... (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Nella Roma c'è un'aria diversa, vedo energia e entusiasmo che erano venuti a mancare nell'ultimo periodo. Mourinho? Non mi interessa più parlarne, ora con la Roma di adesso, con le idee di De Rossi e la resa in campo dei calciatori (VINCENT CANDELARetesport, 104.2)

Vittoria convincente dei giallorossi, la più bella partita del tris di successi con De Rossi in panchina. Si comincia ad intravedere una gamba diversa, più fluida e onestamente non si può non riconoscere già un'identità diversa della squadra rispetto al passato. Mi auguro che con l'Inter se la giochi... (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Clicky