FELICI: "De Rossi freddo e razionale" - ESPOSITO: "L'esperimento del doppio centravanti non ha funzionato"

19/02/2024 alle 17:35.
massimo-ascolto

All'indomani della vittoria per 0-3 contro il Frosinone, all'interno delle trasmissioni radiofoniche della Capitale si parla dell'importante successo della Roma. Roberto Pruzzo si sofferma sulla prestazione di Mile Svilar, schierato titolare per la seconda partita consecutiva: "Ha fatto parate da grande portiere". "Se avesse giocato dall'inizio del campionato la Roma avrebbe avuto 6/7 punti in più", il pensiero di Giampiero Maini. Vincent Candela, invece, parla dell'operato di Daniele De Rossi: "Sta dimostrando di poter guidare la Roma, nelle scelte, nei cambi, nei moduli, nella comunicazione. Gli farei un triennale".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma nel primo tempo era troppo schiacciata con i suoi attaccanti ed è andata in difficoltà sulla pressione del Frosinone. De Rossi è stato coraggioso: Lukaku quando non è in giornata si può anche sostituire. Azmoun è stato il migliore in campo (ANGELO DI LIVIO, Retesport, 104.2)

Angelino? Aspettiamo. Se lo dovessi pagare oggi non lo riscatterei, domani vediamo… (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

De Rossi sta iniziando a piacermi. Mi sembra un allenatore freddo, razionale, in grado di scegliere e capire i momenti della partita (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Tre gol, tre punti pesanti, quarta vittoria in 5 gare per rimanere in scia e non andare anzitempo ad aprire gli ombrelloni in spiaggia. Non so giudicare quanto sia forte Svilar, però infonde sicurezza ai compagni di reparto (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Vittoria importante per non mollare il 4° posto, che rimane difficile da raggiungere. La furia di De Rossi dopo il gol di Huijsen, arrivato al termine di un primo tempo orribile, ci indica la strada giusta per estirpare la mediocrità. Nella ripresa, infatti, la Roma ha meritato la vittoria (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)

Roma a due facce: primo tempo sottotono mentre nella ripresa De Rossi è stato bravo a sistemare tatticamente la squadra. Questo determina 2 cose: la prima, l’intelligenza del mister nel leggere le partite, la seconda che per la prima volta in 3 anni l’allenatore della Roma ha ammesso le proprie colpe non screditando la squadra. I giallorossi finalmente ha trovato un portiere (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)

Nel primo tempo ho visto una pessima Roma, sembrava di essere ritornati a qualche tempo fa. Nella ripresa il Frosinone è calato e i giallorossi sono migliorati grazie anche all'ingresso di Pellegrini e al ritorno al centrocampo a tre. L'esperimento del doppio centravanti non ha funzionato. Si è rivelata indovinata, invece, la scelta coraggiosa di sostituire Lukaku con il conseguente spostamento di Azmoun al centro dell'attacco. Ancora una volta Paredes migliore in campo, molto bene Svilar (LUIGI ESPOSITORetesport, 104.2)


Formazione nettamente sbagliata all’inizio. Il primo tempo è stato deciso da Huijsen, il peggiore in campo. Svilar ha fatto parate da grande portiere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

De Rossi fortunato e bravo, ha pensato al futuro della Roma togliendo Lukaku e Dybala (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Completamente sbagliata la formazione iniziale, nel primo tempo il Frosinone ha dominato. Poi De Rossi è stato umile e intelligente nel capire di dover cambiare all'intervallo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è stata presa a pallonate nel primo tempo, De Rossi ha sbagliato ma poi ha aggiustato le cose. Il tecnico ci ha dimostrato come si possa giocare anche senza Lukaku e Dybala (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se Svilar avesse giocato dall'inizio del campionato la Roma avrebbe avuto 6/7 punti in più (GIAMPIERO MAINIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Il Frosinone ha bombardato la Roma nel primo tempo (EMANUELE ZOTTIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Nel secondo tempo la Roma ha rischiato pochissimo, la partita è cambiata completamente rispetto alla prima frazione di gioco. L'esultanza di Huijsen? Ha sbagliato, ma non ha ucciso nessuno... (FILIPPO BIAFORAManà Manà Sport Roma, 90.9)

Bravo De Rossi a cambiare, l'assetto iniziale ultra offensivo non ha pagato. A me piace Daniele perché è sempre propositivo, con idee diverse. Svilar? Ancora non mi convince... (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Impatto di De Rossi importante ma non sorprendente per me: mi aspettavo potesse diventare un grande allenatore. Sta dimostrando di poter guidare la Roma, nelle scelte, nei cambi, nei moduli, nella comunicazione. Gli farei un triennale (VINCENT CANDELARetesport, 104.2)

Primo tempo inquietante, errori di ogni genere: concettuali, di passaggi, di letture, di marcature. Non credo che l'assetto e la formazione scelta da De Rossi abbia inciso in maniera così drammatica sui calciatori. La colpa principale è loro (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Quando ho visto il Frosinone sbagliare due-tre occasioni di seguito ho pensato dentro di me che la Roma avrebbe vinto la partita, bravo De Rossi a correggere subito ad inizio ripresa alcuni aspetti che non funzionavano (STEFANO COLANTUONORetesport, 104.2)

Vittoria che arriva dopo un primo tempo brutto ma chiuso in vantaggio e una ripresa dominata grazie ai correttivi tattici di De Rossi, che in questo momento storico è la più grande speranza per presente e futuro nell'emisfero Roma... (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La proprietà ha fatto filtrare il suo gradimento sulla scelta De Rossi, la sua comunicazione e il suo modo di incidere anche ieri sera sulla partita. Può essere un ulteriore segnale sulle scelte future (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)

 

Nicolò Ballarin

Clicky