FOCOLARI: "Atalanta irraggiungibile" - CAPUTI: "De Rossi ha già superato il primo esame in Olanda"

20/02/2024 alle 15:01.
massimo-ascolto

A due giorni dalla sfida di ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Feyenoord, all'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si inizia a parlare proprio del fondamentale match: "Il Feyenoord del ritorno sarà diverso e più insidioso di quello dell'andata. Recuperano tre giocatori molto importanti e giocano un calcio speculare a quello su cui sta lavorando De Rossi" le parole di Checco Oddo Casano. Mentre Gianluca Piacentini esprime così il suo pensiero sull'allenatore giallorosso: "De Rossi ha già dimostrato di poter essere l'allenatore del futuro della Roma".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se saranno solo 4 i posti per la Champions credo che l’Atalanta sia irraggiungibile. De Rossi? Visto che vogliamo fare i confronti a tutti i costi con chi c’era prima, facciamoli. Giovedì dovrà giocare una partita che non doveva esistere visto il girone di Europa League… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi piace il modo in cui parla De Rossi, non è scritto da nessuno parte che uno vinca quelle partite che la sua Roma ha vinto. Era favorito, sì, ma basta vedere i risultati delle altre o quello che è successo all’andata per capire che non era dovuto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il primo esame De Rossi lo ha già superato a Rotterdam (MASSIMO CAPUTIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Se Spinazzola gioca 15 partite di grande livello e De Rossi rimane ho la sensazione che possa rinnovare (GIAMPIERO MAINIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Secondo me dopo la finale di Europa League due calcoli Mourinho se li è fatti e ha deciso di rimanere qui, anche vista la considerazione che i tifosi avevano nei suoi confronti per aver vinto la Conference (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINO, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Il più grande merito di De Rossi è aver restituito alla Roma grande serenità in campo e non solo. Quel bazar che avveniva in panchina, non me ne voglia Mourinho, non mi è mai piaciuto (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

Se devo trovare una pecca all’operato di Mourinho quella è nello staff, da cui è importante ricevere anche un punto di vista differente (MARCO BORGESE, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Il Feyenoord del ritorno sarà diverso e più insidioso di quello dell'andata. Recuperano tre giocatori molto importanti e giocano un calcio speculare a quello su cui sta lavorando De Rossi. Non escluderei l'utilizzo della difesa a tre, per avere di partenza maggiore compattezza in zona centrale (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

C'è troppa esaltazione, sulla possibile conferma di De Rossi non correrei troppo. Deve ancora dimostrare di poter essere a lungo termine l'allenatore della Roma (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)

Svilar? Ho visto la partita contro il Feyenoord e quella contro il Frosinone e secondo me a Rotterdam la sua è stata una buona partita. I portieri oggi devono essere completi, bravi con i piedi e proprio in quell'aspetto l’ho visto sicuro. Ed è fondamentale questo per un gioco come quello di Daniele (MICHAEL KONSEL, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

De Rossi ha già dimostrato di poter essere l'allenatore del futuro della Roma. Non penso che la società dovrà considerare esclusivamente i risultati come variabile per decidere su un eventuale rinnovo (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Clicky