VOCALELLI: "Contro il Feyenoord di ieri la Roma avrebbe potuto già chiudere il discorso qualificazione" - LEGGERI: "Sorpreso in positivo da De Rossi"

16/02/2024 alle 18:50.
massimo-ascolto-new

All'indomani dell'importante pareggio per 1-1 ottenuto in casa del Feyenoord nel match valido per l'andata dei playoff di Europa League, all'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della prestazione della Roma: "I giallorossi devono crederci, al momento do loro il 70% di possibilità di qualificazione", il commento di Mario Mattioli"Contro il Feyenoord di ieri la Roma avrebbe potuto chiudere già la qualificazione con una vittoria", afferma Alessandro Vocalelli. Roberto Infascelli analizza le difficoltà di Llorente: "Sta soffrendo il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il pareggio a Rotterdam è buono, ma contro il Feyenoord di ieri la Roma avrebbe potuto già chiudere il discorso qualificazione con una vittoria: certe occasioni vanno sfruttate (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma gioca in modo spensierato e si diverte. I giallorossi hanno disputato una signora partita in un campo difficile, il risultato è buono (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Feyenoord è una squadra abbastanza modesta, mi aspettavo di più. La difesa della Roma fa paura, ieri balbettava ogni volta che gli avversari attaccavano (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Uscire da Rotterdam senza perdere è una buonissima cosa e ora la Roma è favorita in modo abbastanza netto per il passaggio del turno (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La fase difensiva ha ancora bisogno di molto lavoro (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri la Roma aveva l’occasione di chiudere il discorso qualificazione, al ritorno il Feyenoord recupererà almeno 4 giocatori molto importanti e sarà una sfida ancora più complicata (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Llorente sta soffrendo il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4 (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

A Frosinone mi aspetto in campo Bove, Kristensen, Huijsen e Baldanzi (ANDREA CORALLOTele Radio Stereo, 92.7)

Premesso che non ero né scettico, né pessimista, né ottimista ma semplicemente realista, ad oggi De Rossi mi sta significativamente sorprendendo in positivo. Avanti tutta ragazzo siamo tutti con te! (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

Il pareggio dà la possibilità alla Roma di giocarsi il passaggio del turno all'Olimpico. De Rossi sta dando un'identità diversa alla squadra che è molto più organizzata rispetto al passato. Paredes e Pellegrini sembrano calciatori nuovi (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)

La Roma ha ottenuto un buon pareggio, contro la peggior versione del Feyenoord senza diversi titolari, che indirizza la qualificazione. Zalewski in campo è irritante: un’involuzione inspiegabile. De Rossi deve lavorare molto per migliorare una fase difensiva troppo lacunosa (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

Anche in casa del Feyenoord, De Rossi ha avuto il coraggio di non snaturare l'identità propositiva che sta dando alla sua squadra. La Roma ha fallito tre buone occasioni per sbloccare il risultato e purtroppo ha subito il gol per una dormita di Llorente. Il tecnico ancora deve lavorare molto sul reparto difensivo, tenendo presente che ha ereditato la decima difesa della Serie A. Paredes migliore in campo (LUIGI ESPOSITORetesport, 104.2)


Il mio voto alla Roma di Rotterdam è solo 6. Una squadra all'altezza avrebbe già chiuso la pratica ieri sera. Il gol è stato preso in maniera ingenua e la difesa in certi momenti mi mette paura (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il risultato è giusto, ma questa Roma almeno prova a vincere. In quello stadio non vincono in tanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve crederci. Sento un vento nuovo, i giocatori sembrano crederci di più. Io al momento do il 70% di qualificazione alla Roma (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Vedo Zalewski sfiduciato, va assolutamente stimolato e ritrovato sotto l’aspetto mentale (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

A Frosinone farei giocare Kristensen tutta la vita (RINALDO BOCCARDELLIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Svilar non ha di certo sfigurato e a questo punto me lo aspetto anche domenica (EMANUELE ZOTTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Non vedo grandi differenze tra Svilar e Rui Patricio. Giusto l'età e quindi una certa reattività in favore dell'ex Benfica (CLAUDIO MORONI, Retesport, 104.2)

Questo continuo confronto con il passato, con Mourinho e con tutto quello che ne consegue, non capisco a chi giova. Facciamo lavorare De Rossi e basta. Svilar? Bisogna fare una scelta definitiva (ROBERTO BERNABAI, Retesport, 104.2)

Ieri a Rotterdam ho visto una Roma convincente, che ha saputo costruire palle gol, trovando il pari nella ripresa ma ha saputo anche soffrire. Svilar? Non mi convince ancora per essere eletto titolare inamovibile in porta. Paredes in grande crescita (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Ottima prestazione della Roma al De Kuip, raramente ricordo una Roma così convincente in trasferta in Europa negli ultimi 4-5 anni. Il vizio è stato non sfruttare le tante occasioni del primo tempo. Si poteva vincere considerate le diverse assenze del Feyenoord (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

Per me a Frosinone giocherà Rui Patricio (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Non vedo Bove in difficoltà, è stato solo impiegato un po’ meno e deve ancora calarsi al 100% in questo tipo di gioco, ma darà il suo contributo come ha sempre fatto (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Clicky