NISII: "Con De Rossi Aouar potrebbe essere un potenziale nuovo acquisto" - CAPUANO: "La Roma ha giocato in maniera semplice con i calciatori nei propri ruoli"

22/01/2024 alle 21:55.
massimo-ascolto

Nell'etere romano si analizza la prima vittoria della Roma di contro il Verona. Un successo importante ma che non deve esaltare, dice Francesca Ferrazza: "Mi sembra ci sia stata un po' troppa esaltazione per la partita di sabato. Bene così ma non ho visto cose poi così diverse da altre partite con Mourinho in panchina". Così invece Checco Oddo Casano: "Ha idee interessanti che purtroppo si scontrano con lo stato fisico di una squadra che da inizio anno dura mediamente un tempo".

"Questa squadra è stata assemblata con i piedi…", il pensiero di Augusto CiardiEnrico Camelio è fiducioso e punta su "Ora che è arrivato c’è qualche speranza di arrivare in ".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Garrisce sempre al vento la bandiera giallorossa perché il vento non smetterà mai di soffiare, anche se domenica abbiamo vissuto un caleidoscopio di emozioni contrastanti: un allenatore innamorato della Roma e dei romanisti messo alla porta e un altro, che è uno di noi, che sosterremo fino all'ultimo respiro (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

La Roma ha giocato in maniera semplice con i calciatori nei propri ruoli: De Rossi ha dimostrato che questa squadra può giocare con la difesa a 4 (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)

La Roma ha giocato un ottimo primo tempo, in cui si sono viste le idee di , per poi crollare in maniera preoccupante nella ripresa. La squadra prosegue a giocare solo una parte della partita, i consueti problemi, come normale che sia, rimangono (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

Con Aouar potrebbe essere un potenziale nuovo acquisto (FEDERICO NISIIManà Manà Sport, 90.9)

Pellegrini è un giocatore che, se recuperato, dà alla Roma una dimensione diversa. Io punto sul capitano, può dare una qualità che si avvicina a quella di Dybala (PIERO TORRIManà Manà Sport, 90.9)


Si è vista una bella Roma nel primo tempo, mentre la seconda frazione di gioco è stata brutta. Assurdo che una squadra così in controllo della partita debba portare a casa i tre punti con tutta quella sofferenza (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quali sono i calciatori rinati? Pellegrini ed . Karsdorp e Zalewski sono sempre gli stessi, puoi chiamare tutti i maghi che vuoi ma il livello è quello (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa squadra è stata assemblata con i piedi… (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Ikoné? Non so quanto potrebbe spostare alla Roma… (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Difficile che la Roma arrivi quarta, è un obiettivo molto lontano (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro l'Hellas Verona è stata una bella Roma per un’ora, ma l'ultima mezz'ora è stata preoccupante. Quarto posto? La Roma ha perso troppi punti (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma potrebbe arrivare quarta nel caso in cui i calciatori non abbiano infortuni (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora che è arrivato c’è qualche speranza di arrivare in (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Nel primo tempo di Roma-Verona hai provato a fare qualcosa di diverso, Pellegrini mi è sembrato più dentro la partita. Nel secondo tempo però la squadra è calata in modo vistoso e ha rischiato di non vincere la partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Roma-Verona? Primo tempo convincente, secondo un po' meno, sono riusciti fuori dei vecchi fantasmi. Vittoria che vale molto anche per l'allenatore, il Verona sembra facile ma l' ci ha vinto al 97', vende tutti ma gioca bene. Ho visto una panchina tranquilla, in questo senso qualcosa ha detto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi sembra ci sia stata un po' troppa esaltazione per la partita di sabato. Bene così ma non ho visto cose poi così diverse da altre partite con Mourinho in panchina. Spero davvero con tutto il cuore che sappia fare grandi cose con la Roma (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

A me è piaciuta molto la Roma del primo tempo. Al di là delle variazioni tattiche che contano fino a un certo punto, è la voglia, l'attenzione, la partecipazione di tutti che mi ha convinto. È un primo passo importante (STEFANO COLANTUONO, Rete Sport 104.2)

In un ambiente inevitabilmente surreale per la settimana particolare vissuta dal tifo romanista, la vittoria di sabato aiuterà a proseguire sulla mutazione tattica che con coraggio ha deciso di intraprendere da subito. Ha idee interessanti che purtroppo si scontrano con lo stato fisico di una squadra che da inizio anno dura mediamente un tempo. Pellegrini? Mi dispiace sia così odiato, non lo merita (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

L'importante era vincere e da qui bisogna partire per fare qualsiasi analisi. Live dallo stadio mi sono fissato su alcuni aspetti come la postura del corpo di che ha spinto in avanti la sua squadra per tutto il match. Servirà gente più viva a livello fisico per sostenere le idee dell'allenatore. Bove a tratti impressionante (STEFANO PICCHERI,  Rete Sport 104.2)

 

 

 

Clicky