PINCI: "Mi aspetto una Roma col 4-4-2 domani" - RENGA: "E' stato Baldini a convincere Ranieri"

11/03/2019 alle 00:27.
big-massimo-ascolto-new

Poco più di 24 ore e Claudio Ranieri potrà tornare a sedere, concretamente, sulla panchina della Roma. Domani all'Olimpico arriverà l'Empoli e, secondo Matteo Pinci, la squadra giallorossa indosserà un abito tattico nuovo: "Domani mi immagino per logica un 4-4-2". Sull'arrivo dell'allenatore romano, Roberto Renga dice: "Ranieri è stato convinto da Baldini ad accettare la Roma, poi è stato contattato anche da . Chi accetterà mai di venire alla Roma a fare il ds (a parte Massara), sapendo che tutte le decisioni importanti vengono prese tra Londra e Città del Capo?".

Piero Torri, invece, spinge i discorsi già sul tecnico che guiderà la Roma nella prossima stagione: "Facendo un’ipotetica griglia degli allenatori, escludendo gli irraggiungibili, Sarri è il preferito da tutte le ‘teste’ di Trigoria".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Domani mi immagino per logica un 4-4-2. Da quanto ho capito, la Roma aveva scelto di esonerare dopo il derby: la mia impressione è che, anche nel caso in cui la Roma fosse passata col Porto, ci sarebbe stato il cambio allenatore (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

Facendo un’ipotetica griglia degli allenatori, escludendo gli irraggiungibili, Sarri è il preferito da tutte le ‘teste’ di Trigoria. Poi in seconda fila Giampaolo e credo anche che Gasperini possa essere un nome che può essere preso in considerazione. Quando andò via , Baldini chiamò Giampaolo annunciandogli un contatto con Monchi. Quella telefonata non è arrivata. Monchi ora non c’è più, lì forse il ds capì che non avrebbe avuto tutto in mano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

ha vissuto lo spogliatoio per anni e conosce i giocatori meglio di tutti: dovrebbe acquistare peso in quest'ottica, rispetto a chi non ha mai fatto il calciatore. Non credo sia giusto portarlo in giro come un santino: bisogna dargli la possibilità di misurarsi nei panni di un vero dirigente (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è Servito)

Ranieri è stato convinto da Baldini ad accettare la Roma, poi è stato contattato anche da . Chi accetterà mai di venire alla Roma a fare il ds (a parte Massara), sapendo che tutte le decisioni importanti vengono prese tra Londra e Città del Capo? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Il Calcio è Servito)

Penso che non sia riuscito a lavorare sui giocatori dal punto di vista emotivo: non è riuscito a replicare quanto fatto da Sarri al ad esempio (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

Clicky