PIACENTINI: "Si parla di ricominciare da zero, ma chi farà la rivoluzione?" - NISII: "Sarri sarebbe l'ideale per ripartire" - LEGGERI: "Tutti concentrati su Pallotta-Monchi, intanto la Roma si sfalda..."

20/03/2019 alle 02:14.
big-massimo-ascolto-new

Il botta e risposta a distanza tra Monchi e continua a tenere banco sulle frequenze dell'etere romano. " ha pronunciato le stesse parole che disse quando mandò via . E comunque Monchi l'ha scelto lui" dice Sandro , molto critico invece Fernando Orsi nei confronti dell'ex ds: "Monchi, nella sua esperienza a Roma, non ha azzeccato nessun giocatore in entrata".  Furio Focolari sembra scettico rispetto alle parole pronunciate da e richiama l'attenzione sul cammino della Roma in campionato: "Non mi sembra che Monchi avesse pieni poteri. In questo momento è meglio concentrarsi sul campo, dato che ha moltissimi problemi", dello stesso avviso anche Alessandro Austini: " mi risulta essere molto preoccupato e deluso, quello che ha visto a Ferrara durante la partita, nell’intervallo, prima e dopo il match è una situazione pesante".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Con l’eccezione straordinaria e indimenticabile della dell’anno scorso, il ridimensionamento della Roma è iniziato a fine maggio 2017. Da allora sono sorti i problemi dove gran parte della responsabilità è da attribuire a Monchi. Tuttavia in questo marasma dove tutti vedono nero si è creata una duplice circostanza favorevole: la prima è che in questo momento non ci sono aspettative sul presente e sul futuro e di solito in queste situazioni la Roma riesce a ricomporsi. La seconda è che Sarri non ha più una posizione solida nel Chelsea e lui sarebbe l’allenatore ideale per ripartire da zero (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrebbe essere chiara e dire ai tifosi che senza il quarto posto si ripartirebbe da zero con la possibile cessione dei giocatori che guadagnano di più. Detto questo io faccio fatica a capire da dove si potrebbe ripartire perché la sconfitta di Ferrara ha portato un caos totale, ma si deve ripartire soprattutto per rispetto ai tifosi (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella Roma non vedo un orizzonte perché non ci sono sufficienti persone che profumano di calcio: Fienga può essere uno straordinario manager per il marketing, per il merchandising, per i diritti televisivi, ma il calcio è un’altra cosa. Se devo vedere un orizzonte è che la Roma può vantare un gruppo di giovani su cui impiantare il futuro, ma questi giocatori come Lorenzo Pellegrini, Luca Pellegrini, Zaniolo, Cristante, Under e Kluivert devono rimanere qui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se dovessi trovare uno spiraglio in questa Roma lo individuerei nella possibilità di dare fiducia a persone che si trovano a Trigoria, che hanno passione per la Roma e che conoscono il calcio italiano. Mi riferisco a Massara e se tornasse ne sarei molto felice. Sarà molto complicato per i giallorossi scrollarsi di dosso i danni che Monchi ha portato all'interno della squadra perché qualunque allenatore che verrà avrà a disposizione giocatori come Nzonzi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non riesco a vedere uno spiraglio di positività perché si respira uno scollamento nella squadra, nella società e nella tifoseria. Adesso si parla di ricominciare da zero ma mi chiedo, chi le farà queste rivoluzioni? Ancora oggi non si sa chi sarà il direttore sportivo, chi decide, chi comanda. Mi sembra che si navighi un po' troppo a vista (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Mi auguro che la Roma possa fare il miracolo e arrivare al quarto posto, ma vedendo questa squadra, con un battito cardiaco quasi nullo, ci credo ormai poco. Detto questo se i giallorossi non dovessero qualificarsi in auguriamoci che ci sia una rivoluzione importante con un allenatore che possa dare la scossa giusta come fece nel 2005 (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

, Zaniolo, , e sono i giocatori da cui ripartire. è un grande calciatore ma non ha più voglia di stare a Roma e lo si vede da come sta in campo. Quest’anno secondo me non ha fatto bene, è in un momento di calo fisiologico, potrebbe essere arrivato (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 1927 - La storia continua)

Questo ambiente è contagiato da una sorta di sindrome da eccessivo voyerismo: tutti concentrati su questa sterile, annosa, inutile guerra dialettica tra e Monchi, intanto la Roma ogni minuto che passa si sfalda, senza che nessuno prenda seri provvedimenti (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 1927 - La storia continua)


Per quanto riguarda il futuro di Zaniolo, molto dipenderà dall’esito finale della stagione: in caso di accesso alla il club cercherà di blindare il giocatore, altrimenti, se non si dovesse arrivare tra le prime quattro potrebbe diventare molto difficile trattenerlo. Per quanto riguarda il nome del nuovo direttore sportivo mi sento di escludere il ritorno di (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci stiamo abituando ad un regime di cessioni, che credevo non fosse possibile il questa città: a tutto c’è un limite. Siamo narcotizzati. Ormai è un fatto acquisito che se non si va in si vende Zaniolo: il gioiello di casa che potrebbe essere l’uomo giusto anche per restituire un giocatore simbolo alla tifoseria. Come direbbe qualcuno ‘ai miei tempi una cosa del genere sarebbe stato impensabile’. Tutto questo è inaccettabile, mortificante (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una grande società non vende i suoi giocatori migliori. La Roma in questi anni americani non ha fatto altro che vendere tutti i pezzi migliori (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Eravamo stati tutti infatuati da Monchi, non solo il presidente . La speranza è che da questo momento in poi si possa prendere un corso diverso per quanto riguarda l’assegnazione dei poteri a livello dirigenziale. Ci sarà da chiarire alcune posizioni come ad esempio quella di Baldini (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma aveva uno dei più grandi attaccanti, , e lo ha venduto. , uno dei più grandi portieri al mondo, e lo ha venduto. Ora si parla di Zaniolo. I tifosi della Roma erano abituati ad altro. dice di Monchi le stesse identiche cose che diceva di : prima ingaggia le persone e poi ne parla male se le cose non vanno bene (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vendere Zaniolo alla sarebbe una botta veramente brutta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è stato ingaggiato sia come traghettatore sia come 'valutatore' del parco giocatori e a Ferrara è arrivata una prima sentenza: quando uno come è costretto a parlare di stipendi, di ingaggi, di voglia di vincere, vuol dire che non siamo alla frutta, ma già oltre il dessert. Di questa squadra ne salverei pochissimi, i romani più Zaniolo, e (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma ha ancora un lumicino di speranza di centrare il quarto posto, ma la situazione si è decisamente complicata. L'andamento della Roma di queste ultime settimane ha messo in luce tutti i difetti di questa squadra: senz'anima, senza intensità, senza spirito d'appartenenza. Mi sarebbe piaciuto che le stesse dichiarazioni fatte da a Ferrara, le avessero espresse Francesco o Bruno Conti, come rappresentanti della società...(GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_____

Il mercato è quello che è, e chi subentrerà come ds avrà un bel da fare per sistemare il lavoro di Monchi, che comunque qualche giocatore l'ha azzeccato. In uscita ha fatto quello che gli ha chiesto la società (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

ha pronunciato le stesse parole che disse quando mandò via . E comunque Monchi l'ha scelto lui. È vero, lo spagnolo ha avuto carta bianca, ma secondo me chi decide tutto è Baldini (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

mi risulta essere molto preoccupato e deluso, quello che ha visto a Ferrara durante la partita, nell’intervallo, prima e dopo il match è una situazione pesante. Se si creeranno le condizioni, Sarri è il profilo che può mettere d’accordo tutto: consiglieri, dirigenti… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Baldini alla Roma non ha mai deciso niente, chi decide è . Il presidente sta riflettendo molto, non è contento di come lavorano i dirigenti e non escludo che ci siano altri cambiamenti (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Monchi, nella sua esperienza a Roma, non ha azzeccato nessun giocatore in entrata (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Monchi ha fatto più danni della grandine, però il discorso di è indifendibile: il problema qui è che sono 8 anni che non si vede la luce, troppo facile scaricare le responsabilità su un dipendente. Vuoi tutto di primo livello e poi bisogna arrangiarsi con quello che si ottiene vendendo? Così so boni tutti… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non mi sembra che Monchi avesse pieni poteri. In questo momento è meglio concentrarsi sul campo, dato che ha moltissimi problemi. Il tecnico non ha ancora capito cos'è questa Roma e quale formazione schierare. Futuro? La Roma è costretta sempre a vedere semplicemente perchè è una squadra che costa molto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Delle ultime 10 partite, penso che la Roma ne possa vincere 2 o 3. cerca un allenatore di primo livello? Quindi arriverà o Mourinho… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

ora pensi alla Roma. La prima mossa da fare è blindare a tutti i costi e Zaniolo dandogli quello che chiedono (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo? Mi hanno detto che il calciatore si è già impegnato con la . Per la Roma sarebbe fondamentale ripartire da lui, ma non credo ci riuscirà (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

 

Clicky