FOCOLARI: "Questa Roma è ancora inaffidabile" - TORRI: "Mi auguro che questa sera riesca a rendere facile una partita non semplicissima"

18/02/2019 alle 23:22.
massimo-ascolto-new

È il giorno di Roma-Bologna, partita valida per la 24° giornata di Serie A, dove la squadra di Di Francesco ha l’opportunità di mettersi alle spalle, con tre punti di vantaggio, Lazio e Atalanta uscite sconfitte da questo turno di campionato, oltre a mantenere il passo del Milan che continua a occupare sempre il quarto posto. È dunque la corsa alla zona Champions l’argomento di cui si è parlato sulle frequenze delle radio romane dove Roberto Renga è sicuro: "Dalla gara di andata le cose sono cambiate, ora la Roma sta meglio. E’ l’occasione per cancellare quella pagina. Quella di Firenze non si può cancellare, quella di Bologna si". Dello stesso avviso è Ilario Di Giovambattista: "I giallorossi devono rispondere al Milan, non penso si possa ripetere il risultato dell’andata, sarebbe folle pensarlo".

Secondo Ubaldo Rigetti: "La delusione in Coppa Italia non va assolutamente dimenticata perché non deve essere ripetuto quel tipo di atteggiamento col quale non si ottengono le vittorie".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Mi auguro che mediaticamente, ora, la mamma di Zaniolo esca di scena. Con lui si sta tentando di fare quello che fecero a Totti all’inizio quando lo dipingevano come il boro analfabeta (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma non fa 6 punti con Bologna e Frosinone è inutile parlare…la squadra di Di Francesco è inaffidabile ancora, anche la migliore Roma potrebbe non bastare con questo Milan (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Le milanesi hanno in mano all’80% il terzo e quarto posto. Secondo me è più attaccabile l’Inter che il Milan per rientrare in corsa per uno dei posti che valgono Champions League (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

L'intervista di ieri a Zaniolo l'ho trovata di una volgarità senza precedenti. Per questa sera mi auguro che la Roma riesca a rendere facile una partita che in realtà non è semplicissima (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La Roma non può più sbagliare e davanti Inter e Milan continuano a correre senza sosta, mai come in questa stagione gli scontri diretti, anche con le altre big, saranno fondamentali (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5)

Fino a qualche giorno fa ero straconvinto che questa Roma, nonostante le mille difficoltà attraversate nel corso di una travagliata stagione, potesse centrare con una certa facilità il quarto posto. Devo ricredermi, perchè il Milan è una squadra temibile, che ha conquistato una vittoria pesantissima a Bergamo, che è stata rinforzata sul mercato a gennaio con un grande centravanti e l'Inter nonostante il caso Icardi sembra essersi ricompattata (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5)

Sono convinto che alla lunga sarà lotta a due tra giallorossi e rossoneri per il quarto posto. Il Bologna di Mihajlovic mi ha impressionato, rispetto alle gare viste con Inzaghi in panchina, mi sembra una squadra viva, compatta, attento in fase difensiva. Non credo che De Rossi sarà rischiato, mi aspetto Nzonzi dall'inizio (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport 101.5)

_____

Ve l’ho detto in tempi non sospetti: l’unico problema di Zaniolo può essere la madre che lo rovina. Le esplosioni di Zaniolo e Piatek non si spiegano, sono passati dal valere 4 milioni a valerne 40 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Zaniolo sogna di restare a lungo e di diventare una bandiera. Lo auguro che lo realizzi, per lui e per la Roma. La partita di stasera conta soprattutto per la gara d’andata: era possibile perdere a Bologna? Da allora le cose sono cambiate, ora la Roma sta meglio. E’ l’occasione per cancellare quella pagina. Quella di Firenze non si può cancellare, quella di Bologna sì (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Anche la Roma sa di essere l’unica alternativa rimasta al Milan ma è dura, i rossoneri vanno meglio. Non possono perdere terreno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma deve rispondere al Milan, non penso si possa ripetere il risultato dell’andata, sarebbe folle pensarlo. Perdere con il Bologna è quasi impossibile (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il Milan non perde più un colpo, vincono da tutte le parti, è un segnale preoccupante per la classifica. Kluivert? Meglio avere le alternative. E poi va dato anche modo a questo giocatore di capire se questa esperienza è positiva o se era meglio rimanere in Olanda, come diceva il padre. Semmai il problema è in difesa, dove giocano sempre gli stessi: devono gestire meglio le energie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Un’altra chance per Kluivert? Concettualmente può essere anche giusto, ma se fosse stata una partita meno abbordabile le scelte sarebbero state diverse (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è dietro il Milan di due punti perché oltre al punto di ritardo c'è lo scontro diretto a favore dei rossoneri e non ci sarà più l'occasione di affrontarli. Il sistema vorrebbe il Milan al quarto posto perché vorrebbe che andassero in Champions le quattro squadre con più tifosi. Poi c'è un discorso che non vorrei fare: la competizione è completamente falsata, e c'è una lettera della Roma che testimonia questo, perché il Milan e l'Inter non dovrebbero stare a questo punto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La delusione in Coppa Italia non va assolutamente dimenticata perché non deve essere ripetuto quel tipo di atteggiamento col quale non si ottengono le vittorie (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky